Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex64 Visualizza Messaggio
    Salve
    Piuttosto io ho notato una certa "aggressività" sul mercato di alcuni rivenditori di cad 3d che vanno a proporre il loro prodotto ai potenziali clienti, puntando più sulle note (presunte) negative del loro diretto concorrente che non sulla bontà del loro software.
    Bhè io quando vendevo solid edge e facevo le demo, partivo sempre facendo vedere quello che la concorrenza diceva che SE non poteva fare. E questa come potete immaginare fa già perdere molta credibilità.

Ciao

Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Allora parasolid è il motore che genera la geometria, poi dipende molto da chi c'è alla guida di questo motore. Bisognerebbe quindi sapere esattamente come un cad implementa le feature e come immagazzina queste informazioni all'interno del database nel file. Bisognerebbe quindi scrivere un traduttore di informazioni da un cad all'altro e tenerlo sempre aggiornato a seconda degli inevitabili cambiamenti di versione in versione.

Detto questo, ci vorrebbe un grosso sforzo economico e di tempo per vendere probabilmente meno software. Vi sembra una mossa che una società commerciale intenda percorrere ?

Ciao

Francesco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio

Detto questo, ci vorrebbe un grosso sforzo economico e di tempo per vendere probabilmente meno software. Vi sembra una mossa che una società commerciale intenda percorrere ?

Ciao

Francesco

Potrebbe essere un bel vantaggio competitivo invece:
    io studio esterno posso comprare solid edge e magari con 2000 di convertitore posso lavorare anche con aziende che hanno solid works, invece cosi' mi devo comprare 7000 euro di solid edge + 7000 euro di Solid Works +.....
    Invece se UGS riuscisse a darmi questo prodotto completissimo sarei tentato di scegliere quello per il mio studio invece di un prodotto della concorrenza.

Ciao.

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Alla fine è sempre l'utente finale a prenderlo dove non batte il sole.....

Ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppecupon Visualizza Messaggio

Ciao
    Comunque il tuo avatar e' propio bello.....

Ciao.

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX
    [QUOTE=beppecupon;21733]Alla fine è sempre l'utente finale a prenderlo dove non batte il sole.....

Piuttosto io direi che è il cliente che determina la scelta di questo o quel software.
    Se sei un produttore o costruttore scegli il cad che più si addice alle tue esigenze, mentre se sei un professionista esterno, ti adegui alle esigenze del cliente ed acquisti il software imposto dal cliente.... se vuoi lavorare e portare a casa la pagnotta.
    Invece vedrei bene una politica commerciale, che incentivi con prezzi promozionali, l'uso dei vari cad 3d da parte dei professionisti, in modo da poter effettivamente utilizzare più versioni cad, senza doversi per questo svenare in investimenti a volte improduttivi.
    ...Ovviamente tiro l'acqua al mio mulino.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software

Predefinito

[quote=alex64;21745]
    Citazione Originariamente Scritto da beppecupon Visualizza Messaggio

Piuttosto io direi che è il cliente che determina la scelta di questo o quel software.
    Se sei un produttore o costruttore scegli il cad che più si addice alle tue esigenze, mentre se sei un professionista esterno, ti adegui alle esigenze del cliente ed acquisti il software imposto dal cliente.... se vuoi lavorare e portare a casa la pagnotta.
    Invece vedrei bene una politica commerciale, che incentivi con prezzi promozionali, l'uso dei vari cad 3d da parte dei professionisti, in modo da poter effettivamente utilizzare più versioni cad, senza doversi per questo svenare in investimenti a volte improduttivi.
    ...Ovviamente tiro l'acqua al mio mulino.

ciao
    Io lavoro per un'azienda che fa lavorazione conto terzi taglio laser. piega e carpenteria e quando abbiamo scelto SE l'abbiamo fatto perchè rispetto alla concorrenza per fare tramogge e carter secondo noi era il top.

Ciao.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un bel vantaggio competitivo invece:
    io studio esterno posso comprare solid edge e magari con 2000 di convertitore posso lavorare anche con aziende che hanno solid works, invece cosi' mi devo comprare 7000 euro di solid edge + 7000 euro di Solid Works +.....
    Invece se UGS riuscisse a darmi questo prodotto completissimo sarei tentato di scegliere quello per il mio studio invece di un prodotto della concorrenza.

Ciao.
    In una visione di mercato globale non è proprio così. In quanti hanno bisogno di editare le feature native del cad concorrente ? in quanti gli va bene che siano ipotizzate (feature recognizer) ? In quanti va bene importarsi il modello e editarlo a piacere con lavorazioni di modifica (direct editing) ? In quanti basta solo il corpo solido (importazione semplice) ?

E poi credete che quelli di Solid Works siano contenti di dire a quelli di Solid Edge come implementano certe soluzioni e viceversa ?

Per il momento sono fermamente convinto che le soluzioni che ci sono siano già più che soddisfacenti e che l'apertura diretta con tanto di albero delle feature originale non verrà mai fatta. E poi i comandi che SE ha e che SW non ha e vicecersa come dovrebbero essere importati ?

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    In una visione di mercato globale non è proprio così. In quanti hanno bisogno di editare le feature native del cad concorrente ? in quanti gli va bene che siano ipotizzate (feature recognizer) ? In quanti va bene importarsi il modello e editarlo a piacere con lavorazioni di modifica (direct editing) ? In quanti basta solo il corpo solido (importazione semplice) ?

E poi credete che quelli di Solid Works siano contenti di dire a quelli di Solid Edge come implementano certe soluzioni e viceversa ?

Per il momento sono fermamente convinto che le soluzioni che ci sono siano già più che soddisfacenti e che l'apertura diretta con tanto di albero delle feature originale non verrà mai fatta. E poi i comandi che SE ha e che SW non ha e vicecersa come dovrebbero essere importati ?

Ciao
    Con il lavoro che faccio io, sarei contento che l'ambiente lamiera fosse intercambiabile, non dovrei ridisegnarmi i pezzi, per cambiare i parametri di piega aziendali, esmpio in una semplice scatola importata da SW devo fare degli scavi negli angoli, cambiare il raggio di piega, trasformare la scatola in lamiera, chiudere il più possibile gli scavi fatti...ecc..
    Non sarebbe comodo se fosse tipo un dwg o un dxf?

Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Imp UFF TECNICO
    Regione
    MA
    Software
    SE18 + SW2009_R0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    più lento o più rapido rispetto a che cosa? Sono domande troppo generiche che comunque non sono vere. Io ho sempre usato SE e mi trovo bene. Dipende è la mia risposta.

risp5: il nastran non calcola urti: della MSC c'è Dytran, ma ce ne soo molti altri (anche Ansys ha il modulo per il cacolo di urti).
    risp6: tutti i programmi hanno e guide o l'help. Il gruppo MSC ha anche una guida a pagamento (mi sembra si chiami Enciclopedia o simile).
    Ciao
    RISPOSTA molto esaudiente...
    Ti faccio una domanda molto generica da rispondere in due righe..visual nastran di cosa si occupa??

ciao e grazie

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima