Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    freecad

Predefinito problema simulation xpress

sto realizzando il telaio di una trek liquid su solidworks, ed eseguendo la simulazione guidata di simulationxpress, mi da problemi di mesh non riuscita.
    ho provato a rendere la mesh più grezza, ma da sempre problemi, e sempre sui raccordi.
    ho provato quindi a eliminare i raccordi, e mi da problemi su dei tagli-estrusioni.
    allego il file col telaio, non riesco a capire qual'è il problema!

grazie

P.S. il tubo superiore del telaio ho provato a realizzarlo anche, anzichè per estrusione per rivoluzione di un rettangolo, per estrusione di un cerchio, mettendo l'opzione "fino al corpo" e selezionando il corpo contro il quale deve terminare il tubo, ma mi da comunque problemi proprio in quell'estrusione, tolti gli spigoli
    File Allegati File Allegati

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    sto realizzando il telaio di una trek liquid su solidworks, ed eseguendo la simulazione guidata di simulationxpress, mi da problemi di mesh non riuscita.
    ho provato a rendere la mesh più grezza, ma da sempre problemi, e sempre sui raccordi.
    ho provato quindi a eliminare i raccordi, e mi da problemi su dei tagli-estrusioni.
    allego il file col telaio, non riesco a capire qual'è il problema!

grazie

P.S. il tubo superiore del telaio ho provato a realizzarlo anche, anzichè per estrusione per rivoluzione di un rettangolo, per estrusione di un cerchio, mettendo l'opzione "fino al corpo" e selezionando il corpo contro il quale deve terminare il tubo, ma mi da comunque problemi proprio in quell'estrusione, tolti gli spigoli
    Hai provato ad eseguire una mesh basata su curvatura?
    Evidentemente la mesh normale non riesce a generarsi, poi vai ad affinare la "dimensione della mesh" nei punti che ritieni strategici con un "applica controllo della mesh".
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    freecad

Predefinito

ho trovato il problema, anche se ho dovuto rifare quasi tutto daccapo!
    tra il cannotto di sterzo e il tubo inferiore del telaio c'era un piccolissimo bordino, dovuto all'estrusione con loft che ho terminato per sbaglio un attimo prima, che dava problemi.
    ho allungato quel tratto ed è andato bene, poi mi dava ancora problemi con i raccordi con raggio di 5 mm, li ho rifatti con raggio di 8-10 mm ed è andato bene, boh vai a capire perchè