Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilmirkino Visualizza Messaggio
    caro marcof, se non ti va' di rispondere alle cose che chiediamo, non è obbligatorio che tu lo faccia
    Caro il mio bel Mirchino, a me andava di rispondere, e l'ho fatto. Mettiti queindi tranquillo a leggere anche il resto...

a maggior ragione con codesti toni polemici.
    Uso i toni che ritengo opportuni al contesto, senza bisogno di consultare nessuno, menh che meno te. In questo caso, riguardo ai toni, ti è andata anche grassa che siamo su un forum moderato.

Potrei esser un titolare di un'azienda e aver commissionato un determinato lavoro ad una certa università e, avendo pagato, mi piacerebbe avere il lavoro come si deve.
    Non scriviamo cazzate per piacere. Se commissioni un lavoro il lavoro deve essere fatto con materiale regolare. Altrimenti potresti commissionare una rapina, e volere un "lavoro regolare". Non c'entra niente che sia coinvolta l'università.

Oppure potrei aver chiesto ad un rivenditore autorizzato se potevo avere il programma in prova 9 - 12 mesi prima di acquistarlo e lui mi ha dato la licenza universitaria.
    AHAHAHAH Bella questa, ti danno il programma in prova versione studenti e tu vuoi trasformare 12 mesi di porva "a gratis" in 12 mesi di lavoro fatto con un software regolare.
    Anche in questo caso direi che se tu ti astenessi dallo sparar cazzate (come se qui avessimo tutti l'anella al naso) questo non farebbe che rendere meno attaccabili le tue traballanti argomentazioni.

I programmi cr....ti si trovano un po' da tutte le parti e mi pare di non aver chiesto nulla di ciò.
    Hai chiesto come craccare i file della licenza studenti. E' più che sufficiente.

Dattela te una regolata, prima di accusare una persona, senza che tu sappia tutta la storia.
    Ne so abbastanza: tu e roccolaser avete espresso il desiderio di lavorare con una versione studenti, e questo è illegale.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks 2012 4.0

Predefinito

marcof, scusami se ho scritto certe cose. Saluti.
    Ultima modifica di re_solidworks; 07-08-2012 alle 08: 22 Motivo: contenuti offensivi

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

marcof, scusami se ho scritto certe cose, ma ancora non avevo ben chiaro di avere a che fare con un paziente di igiene mentale. Saluti.
    Forse sei tu che non hai capito che quì non si tollera la pirateria, ri-saluti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks 2012 4.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se il tuo fornitore ha usato una licenza studenti per fare un lavoro regolare, e' un problema suo, devi solo pretendere che ti rifaccia il lavoro usando una licenza commerciale. Quello che si sta chiedendo (ripulire file "student" per usarli in lavori regolari) e' semplicemente illegale, ed equivalente all'uso di licenze pirata. Io ho pagato la mia licenza 6000 e passa euro, ci sara' un motivo se costa cosi' tanto in più di quella studenti.
    abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale. Ti garantisco che non ci siamo rimasti per niente bene. Purtroppo, siamo stati costretti a non avere più rapporti con quella università.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale. Ti garantisco che non ci siamo rimasti per niente bene. Purtroppo, siamo stati costretti a non avere più rapporti con quella università.
    Spero per te che non li abbiate pagati. Del resto gli studenti devono studiare, e i lavoratori lavorare. Se si fanno lavorare gli studenti poi i risultati sono questi. Sapessi io cosa penso quando vedo le universita' che si buttano nel mercato privato con gli strumenti di lavoro pagati dai contribuenti: fanno tariffe stracciate tanto non devono ammortizzare il costo delle attrezzature! Per fortuna poi fanno figure come questa che racconti....

Credo che la tua unica soluzione sia pretendere che ti rifacciano il lavoro a regola d'arte senno' li denunci alla GdF, cosa che invece potrebbe capitare a te se in tuoi disegni student finiscono nelle mani di qualche tuo concorrente, per esempio.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks 2012 4.0

Predefinito

Purtroppo li abbiamo pagati, perchè dovevano realizzare un protipo e quindi ci fu un certo tipo di accordo sia economico che di riservatezza. Oggi, quella macchina è stata si modificata, ma alcuni gruppi e commerciali (tanti) sono stati realizzati con quelle versioni. Abbiamo cominciato ad usare SW dal 2001 sempre originale ed ufficiale (saltata solo la versione 2010), ma purtroppo siamo incappati in questo inconveniente.
    Non è per fare polemica o cosa, chiedevo solamente se era possibile fare una conversione, tutto qui. Lo so anche io che l'unico modo è quello di ridisegnarli, ma lo volevo evitare, visto che, appunto, abbiamo sempre avuto licenze ufficiali e ci "girano" abbastanza per questo motivo.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Purtroppo li abbiamo pagati, perchè dovevano realizzare un protipo e quindi ci fu un certo tipo di accordo sia economico che di riservatezza. Oggi, quella macchina è stata si modificata, ma alcuni gruppi e commerciali (tanti) sono stati realizzati con quelle versioni. Abbiamo cominciato ad usare SW dal 2001 sempre originale ed ufficiale (saltata solo la versione 2010), ma purtroppo siamo incappati in questo inconveniente.
    Non è per fare polemica o cosa, chiedevo solamente se era possibile fare una conversione, tutto qui. Lo so anche io che l'unico modo è quello di ridisegnarli, ma lo volevo evitare, visto che, appunto, abbiamo sempre avuto licenze ufficiali e ci "girano" abbastanza per questo motivo.
    A mio avviso siete stati incauti nel commissionare il lavoro, nel caso di un progetto industriale per all'università dovevate specificare tra le clausole del contratto che il lavoro doveva essere svolto con software commerciale regolare.
    A mio parere è giusto che funzioni così, al mondo ci sono troppi furbi e se non facessero così ogni licenza commerciale avrebbe dietro 10 licenze student che lavorano mentre la student servirebbe a "ripulire" i files.

Le licenze student non servono per "svolgere lavoro" ma per formare gli studenti all'utilizzo di solidworks e i modelli prodotti devono rimanere tracciati.

Un rivenditore non ti darebbe mai una student in prova e non te la darà mai per 10 mesi. Il tempo di test dovrebbe essere un mese e la solidworks corp quando da queste licenze marca a uomo il venditore per sapere come sta procedendo la trattativa. La licenza che ti danno è una commerciale con scadenza a tempo.

Volevo sottolineare che la student che costa 100 euro circa è equivalente ad una premium e il cui costo sfiora i 10K€.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks 2012 4.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    A mio avviso siete stati incauti nel commissionare il lavoro, nel caso di un progetto industriale per all'università dovevate specificare tra le clausole del contratto che il lavoro doveva essere svolto con software commerciale regolare.
    A mio parere è giusto che funzioni così, al mondo ci sono troppi furbi e se non facessero così ogni licenza commerciale avrebbe dietro 10 licenze student che lavorano mentre la student servirebbe a "ripulire" i files.

Le licenze student non servono per "svolgere lavoro" ma per formare gli studenti all'utilizzo di solidworks e i modelli prodotti devono rimanere tracciati.

Un rivenditore non ti darebbe mai una student in prova e non te la darà mai per 10 mesi. Il tempo di test dovrebbe essere un mese e la solidworks corp quando da queste licenze marca a uomo il venditore per sapere come sta procedendo la trattativa. La licenza che ti danno è una commerciale con scadenza a tempo.

Volevo sottolineare che la student che costa 100 euro circa è equivalente ad una premium e il cui costo sfiora i 10K€.

Le condizioni contrattuali non le conoscevo nei dettagli, ma di sicuro se faremo altri passi del genere, sapremo come muoverci. I fatti risalgono al 2005/06 e mi scoccia enormemente rimettermi lì e ridisegnare diversa roba. Pazienza.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale.
    Ecco, la prossima volta ti spieghi bene fin dall'inizio così eviti di essere cazziato.
    Detto questo, se avete accettato di pagare un lavoro fornito con licenza studenti non è che sia meno scusabile di chi la licenza studenti la usa in proprio in maniera illegale, quindi mi sento di dire che vi sta bene come un vestito nuovo!
    Bello eh sfruttare il lavoro di studenti che vi costano un decimo dello stesso lavoro commissionato ad uno studio di ingegneria privato? Avete voluto la bicicletta e adesso.... pedalare!

Anche chiedere di fare la conversione, lo sai benissimo, è illegale. Se siete in assistenza perchè non vi rivolgete alla Solidworks per ottenere la procedura per convertirvi i file, poi vediamo chi è che viene invitato a recarsi presso un istituto di igene mentale.

Ti consiglio vivamente di volare basso, schivare i sassi e piantarla immediatamente qui, perchè se mi fai girare le balle ti segnalo non ai moderatori ma direttamente alla GdF, poi vediamo...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks 2012 4.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ecco, la prossima volta ti spieghi bene fin dall'inizio così eviti di essere cazziato.
    Detto questo, se avete accettato di pagare un lavoro fornito con licenza studenti non è che sia meno scusabile di chi la licenza studenti la usa in proprio in maniera illegale, quindi mi sento di dire che vi sta bene come un vestito nuovo!
    Bello eh sfruttare il lavoro di studenti che vi costano un decimo dello stesso lavoro commissionato ad uno studio di ingegneria privato? Avete voluto la bicicletta e adesso.... pedalare!

Anche chiedere di fare la conversione, lo sai benissimo, è illegale. Se siete in assistenza perchè non vi rivolgete alla Solidworks per ottenere la procedura per convertirvi i file, poi vediamo chi è che viene invitato a recarsi presso un istituto di igene mentale.

Ti consiglio vivamente di volare basso, schivare i sassi e piantarla immediatamente qui, perchè se mi fai girare le balle ti segnalo non ai moderatori ma direttamente alla GdF, poi vediamo...

ma come ragioni? Sfruttare il lavoro di studenti? Sono convenzioni che lo Stato fa per agevolare i neo-laureati: loro imparano un po' il mestiere sul campo e le aziende investono. Ho già chiesto all'assistenza la procedura per la conversione, ma hanno detto che non esiste, o per lo meno, non lo vogliono dire. Poi, scusa, cosa sono tutte queste minacce?

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti