Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks, Autocad, Catia V5

Predefinito Informazioni libreria materiali

salve ragazzi non sò se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda ma ci provo, sto facendo la mia libreria personale dei materiali che uso di solito nella produzione, ma ho risontrato delle difficoltà, la mai prima difficoltà è stata reperire le caratteistiche tecniche dei materiali ma risolta con matweb, secondo problema non tutti i dati sono presenti in tale tabella mi mancano coefficente di dilatazione termica e limite proporzionalità, come posso fare a reperire questi dati per le famigli di alluminio serie 2000 3000 4000 5000 6000 7000 8000.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks, Autocad, Catia V5

Predefinito

salve ragazzi il problema l'ho risolto ma ora ,i potete aiutare a capire una cosa? ho preso come riferimento per LP "limite proporzionalità" il carico di nervamento dividendolo per due così mi trovo a metà del limite di proporzionalità... giusta come cosa? poi per la dilatazione termica meglio prendere il coifficente riportato nel sito Matweb CTE Linear come temperatura di riferimento da 0 a 100 °C oppure a metà della scala ossia tra i 100 °C e 700°C? poi in fine come posso trasformare la dilatazione termica da µm/m-°C a K_deg come porta Catia?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Modellista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5; WorkNC

Predefinito limite di proporzionalità

Citazione Originariamente Scritto da Joshua662 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi il problema l'ho risolto ma ora ,i potete aiutare a capire una cosa? ho preso come riferimento per LP "limite proporzionalità" il carico di nervamento dividendolo per due così mi trovo a metà del limite di proporzionalità... giusta come cosa? poi per la dilatazione termica meglio prendere il coifficente riportato nel sito Matweb CTE Linear come temperatura di riferimento da 0 a 100 °C oppure a metà della scala ossia tra i 100 °C e 700°C? poi in fine come posso trasformare la dilatazione termica da µm/m-°C a K_deg come porta Catia?
    Ciao a tutti, volevo chiedervi come calcolarmi il limite di proporzionalità nella scheda tecnica di un nuovo materiale avendo le classiche informazioni tabellari: Rm , Rp , Durezza HB ciao grazie