Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79
    Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    si avevo provato anche quel comando. ma quello che chiedo io è se la misura (per esempio) dei 2 profili verticali corti è determinabile esternamente allo schizzo guida o se devo già calcolare le 2 misure per arrivare al centro dei 2 profili sopra e sotto?
    Il profilo segue lo schizzo poi,con trattamento spigolo puoi gestire che tipo di unione vuoi tra i profili esempio se li vuoi ad angolo a 45° oppure inserire una chiusura...( non so se ho capito cosa intendi )
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Standard L'avatar di 19marco77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eboss Visualizza Messaggio
    Cavoli, hai ragione ho la 2012 ma vorresti ottenere quello che è nell'immagine?
    tranquillo. nessun problema. io riesco ad ottenere l'immagine come mi serve. in mio dubbio è solo riguardanti la "differenza" che c'è tra la lunghezza dello schizzo guida e la risultante in profilo estruso.
    per dire. io ho bisogno delle misure come da allegato.
    mettendo le misure che mi servono così come ha inpostato eboss le estrusioni non mi trovo con le misure finali.

Sono misure a caso. ma spero di far capire i miei dubbi

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

tranquillo. nessun problema. io riesco ad ottenere l'immagine come mi serve. in mio dubbio è solo riguardanti la "differenza" che c'è tra la lunghezza dello schizzo guida e la risultante in profilo estruso.
    mettendo le misure che mi servono così come ha inpostato eboss le estrusioni non mi trovo con le misure finali.

guarda il mio file che ho postato dopo e fammi sapere se è quello che intendevi.... se è così il comando è identifica profilo :/
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Il controllo e le modifiche delle misure di un telaio del genere può avvenire tramite uno schizzo di layout in un piano appropriato (per controllare la larghezza ad esempio sul piano destro, per controllare la profondità il piano sinistro ecc... ecc...).
    Nominando lo schizzo nell' albero, ad esempio "Tracciamento fontale" si può variare la dimensione dell' oggetto semplicemente editando quello schizzo.
    Logico che gli schizzi che verranno usati per le estrusione degli elementi strutturani dovranno essere correlati correttamente usanto le relazioni di coincidenza e quant' altro.
    Se sarò in buona stasera postero un tutor.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Ma allora il problema è che vuoi che il tubo stia dentro come ingombro allo schizzo ? quindi il problema è che il tubo ha l'asse che coincide con lo schizzo del telaio?

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Il controllo e le modifiche delle misure di un telaio del genere può avvenire tramite uno schizzo di layout in un piano appropriato (per controllare la larghezza ad esempio sul piano destro, per controllare la profondità il piano sinistro ecc... ecc...).
    Nominando lo schizzo nell' albero, ad esempio "Tracciamento fontale" si può variare la dimensione dell' oggetto semplicemente editando quello schizzo.
    Logico che gli schizzi che verranno usati per le estrusione degli elementi strutturani dovranno essere correlati correttamente usanto le relazioni di coincidenza e quant' altro.
    Se sarò in buona stasera postero un tutor.
    ecco. forse con quello che hai appena scritto hai centrato il problema

Però... come avrebbe detto Qualcuno... un Tutor sarebbe cosa buona e giusta :P (naturalmente quando si ha il tempo di farlo).

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

tranquillo. nessun problema. io riesco ad ottenere l'immagine come mi serve. in mio dubbio è solo riguardanti la "differenza" che c'è tra la lunghezza dello schizzo guida e la risultante in profilo estruso.per dire. io ho bisogno delle misure come da allegato.

.. è data dalla misura del profilo che vai ad estrudere, dalla tua immagine si vede che hai fatto estrudere tutti i profili lasciando l' aggancio al centro.
    Per i tratti orizzontali (uno alla volta usando "nuovo gruppo") avresti potuto cliccare su "Identifica profilo" e cambiare l aggancio, successivamente avresti potuto accorciare il tubo verticale che sarebbe sporto da quello orizzontale, appunto.
    Più facile a dirsi che a farsi.
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

ecco. forse con quello che hai appena scritto hai centrato il problema

Però... come avrebbe detto Qualcuno... un Tutor sarebbe cosa buona e giusta :P (naturalmente quando si ha il tempo di farlo).
    Vuoi ottenere questo risultato quindi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Colpito ed affondato...

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eboss Visualizza Messaggio
    Ma allora il problema è che vuoi che il tubo stia dentro come ingombro allo schizzo ? quindi il problema è che il tubo ha l'asse che coincide con lo schizzo del telaio?
    il problema è che non so come gestire questa differenza evidenziata in figura. devo calcolarmi sempre le quote per arrivare allo schizzo o c'è altro modo?
    per esempio. a me serve un profilo da 500. ma l'estrusione mi risulta 430. se sposto il marcatore di riferimeto per trovare giusto il 500 poi magari un'altro profilo del telaio mi va fuori quota.

se ci fosse un modo per dire:
    faccio uno schizzo a caso e poi a estrusione fatta imposto le distanze e le misure.... ecco quello sarebbe comodo. e non penso solo per me.

il buon Mike si è offerto di preparare un tutor.. se non sono proprio gnucco poi dovrei capire come gestire il tutto!!

• Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima