Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
    Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Bè inserisci più punti di riferimento oltre all'origine dello schizzo così mentre inserisci il membro puoi selezionare "identifica profilo" e andarlo a riposizionare secondo quei punti e ruotarlo sull'asse o specchiarlo in base alle tue esigenze.
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Standard L'avatar di 19marco77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Quello evidenziato è ciò che ho capito.
    Un esposizione chiara delle richieste d' aiuto è indispensabile per non far perdere la voglia di postare a chi potrebbe dare questo benedetto aiuto.

E' palese che non ti sei posto il problema di "esplorare" le funzioni correlate alla barra strumenti "Saldature", se no non avresti postato questo ultimo intevento; ma forse la tua installazione di solidworks non funziona bene e non hai la guida in linea.
    non è mia intenzione far perdere tempo o pazienza mike. la sezione della guida riguardo al comando saldatura l'ho letta ieri quando mi avete consigliato di passare a quel metodo.

grazie dell'aiuto, penso che mi ci vorrà solo tempo per imparare ad usare al meglio questo comando.

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    non è mia intenzione far perdere tempo o pazienza mike. la sezione della guida riguardo al comando saldatura l'ho letta ieri quando mi avete consigliato di passare a quel metodo.

grazie dell'aiuto, penso che mi ci vorrà solo tempo per imparare ad usare al meglio questo comando.
    se nel profilo di partenza che vai a salvare aggiungi dei punti dove vuoi te in qualsiasi punto, poi nel comando elemento strutturale puoi usare quel punto come partenza del profilo, come del resto è già stato scritto... io non so cosa devi fare o come tu lavori, ma hai comprato la licenza di un programma, e imparare ad usarlo è la cosa basilare per poterci lavorare, ci sono molti modi per fare ogni cosa, ma ce ne sempre uno migliore.... in primis potrai fare modifiche in caso ti occorra molto più facilmente, risparmi anche molto tempo nel completare ogni struttura. Ti consiglio vivamente di imparare ad usare la barra saldature, se il tuo lavoro è appunto fare strutture di profilati...
    per il toolbox non so come aiutarti se non ti esce niente col tasto destro.
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    se nel profilo di partenza che vai a salvare aggiungi dei punti dove vuoi te in qualsiasi punto, poi nel comando elemento strutturale puoi usare quel punto come partenza del profilo, come del resto è già stato scritto... io non so cosa devi fare o come tu lavori, ma hai comprato la licenza di un programma, e imparare ad usarlo è la cosa basilare per poterci lavorare, ci sono molti modi per fare ogni cosa, ma ce ne sempre uno migliore.... in primis potrai fare modifiche in caso ti occorra molto più facilmente, risparmi anche molto tempo nel completare ogni struttura. Ti consiglio vivamente di imparare ad usare la barra saldature, se il tuo lavoro è appunto fare strutture di profilati...
    per il toolbox non so come aiutarti se non ti esce niente col tasto destro.
    non gli esce nulla perchè forse clicca nel posto sbagliato.
    La mia è solo una supposizione.
    Allego video, magari ne trae spunto. (anche se sconsiglio quel metodo
    di lavoro).

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    non gli esce nulla perchè forse clicca nel posto sbagliato.
    La mia è solo una supposizione.
    Allego video, magari ne trae spunto. (anche se sconsiglio quel metodo
    di lavoro).

grazie del video mike. ma nella versione 2011, nella pagina di personallizzazione non mi lascia fare l'aggiunta di cartelle o altro. non ho nemmeno i flag da selezionare per i componenti. quelli lil ho solo nella prima pagina.

Comunque mi sono imposto di cercare di fare quello che mi serve come dite voi con gli elementi strutturali. speravo solo si potesse decidere (con una quota) direttamente sul profilo estruso la lunghezza o la distanza da altri profili. invece si deve fare modificando lo schizzo di guida.

Grazie ancora a tutti.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

grazie del video mike. ma nella versione 2011, nella pagina di personallizzazione non mi lascia fare l'aggiunta di cartelle o altro. non ho nemmeno i flag da selezionare per i componenti. quelli lil ho solo nella prima pagina.

Comunque mi sono imposto di cercare di fare quello che mi serve come dite voi con gli elementi strutturali. speravo solo si potesse decidere (con una quota) direttamente sul profilo estruso la lunghezza o la distanza da altri profili. invece si deve fare modificando lo schizzo di guida.

Grazie ancora a tutti.
    vedrai che quando ci avrai preso la mano e capisci tutto quello che puoi fare... riuscirai a fare tutto quello che è nella tua mente.

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    vedrai che quando ci avrai preso la mano e capisci tutto quello che puoi fare... riuscirai a fare tutto quello che è nella tua mente.

Senza dovere modificare alcun schizzo...
    se si deve fare facciamolo bene

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eboss Visualizza Messaggio
    Senza dovere modificare alcun schizzo...
    cerco di spiegare i miei dubbi (che saranno sicuramente delle c.....e immani per voi :P

se metto come riferimento uno spigolo dell'estrusione 1 (e di questo avrei la misura identica tra profilo e schizzo) poi non viene automatico che il profilo contrassegnato (2) sia della misura a me necessaria. dovrò fare comunque la sottrazione degli spessori del materiale per ottenere il n° 2 della misura a me necessaria. o sbaglio?

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Grazie ancora a tutti.
    nella 2011 la procedura è questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=dgKGRpbQF4w

Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

cerco di spiegare i miei dubbi (che saranno sicuramente delle c.....e immani per voi :P

se metto come riferimento uno spigolo dell'estrusione 1 (e di questo avrei la misura identica tra profilo e schizzo) poi non viene automatico che il profilo contrassegnato (2) sia della misura a me necessaria. dovrò fare comunque la sottrazione degli spessori del materiale per ottenere il n° 2 della misura a me necessaria. o sbaglio?
    vedi che puoi fare nuovo gruppo nella funzione? i punti di partenza del profilato possono variare per ogni gruppo .

• Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima