Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79
    Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Comunque nella toolbox metteresti i profili con le lunghezze che ti interessano? Spiegami meglio come vorresti gestire i profili in base alla lunghezza che cambierà?
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Standard L'avatar di 19marco77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eboss Visualizza Messaggio
    Comunque nella toolbox metteresti i profili con le lunghezze che ti interessano? Spiegami meglio come vorresti gestire i profili in base alla lunghezza che cambierà?
    no no. vorrei poter fare come quando utilizzi un profilo della toolbox esistente.
    lo selezioni e quando lo "fissi" nell'assieme appare la freccia gialla che ti permette di cambiare la lunghezza. confermando poi continui ad inserire con dei clic tutti profili della stessa misura. però se clicchi su uno di quelli e cambi la misura gli altri restano invariati. ho allegato un video nel primo messaggio. non ho esigenza di salvare i profili come parti o avere una distinta di taglio. mi capita di avere profili a cui devo fare lavorazioni particolari ma quelli in caso me li faccio a parte.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    no no. vorrei poter fare come quando utilizzi un profilo della toolbox esistente.
    lo selezioni e quando lo "fissi" nell'assieme appare la freccia gialla che ti permette di cambiare la lunghezza. confermando poi continui ad inserire con dei clic tutti profili della stessa misura. però se clicchi su uno di quelli e cambi la misura gli altri restano invariati. ho allegato un video nel primo messaggio. non ho esigenza di salvare i profili come parti o avere una distinta di taglio. mi capita di avere profili a cui devo fare lavorazioni particolari ma quelli in caso me li faccio a parte.
    Per esperienza personale non posso far latro che consigliarti di imparare a modellare come dio comanda, gli elementi strutturali sono imbattibili per ciò che devi fare tu.
    Certo, ora stai facendo magari dei lavori semplici, ma col tempo pretenderai (e pretenderanno) lavori un pò più complessi e se non sfrutti questo fatto ora,
    dopo quando sarai sotto pressione non avrai il tempo di organizzarti a dovere.
    Ciao
    Qui il video che ho pubblicato sul "tubo".

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard L'avatar di controllofiamma
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Per esperienza personale quoto in pieno Mike

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Buongiorno bella gente.

bene allora proverò a preparare gli schizzi come consigliato da mike e provare a rifare il telaio. come punti di riferimento basta che metta dei "punti" nelle posizioni strategiche? :)

Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Devi impostare nello schizzo del tuo profilo dei punti di ancoraggio oltre all'origine in modo tale che puoi utilizzarli come riferimento se devi cambiare il punto con cui segue il "percorso/schizzo" che fa sa scheletro al tuo telaio.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Devi impostare nello schizzo del tuo profilo dei punti di ancoraggio oltre all'origine in modo tale che puoi utilizzarli come riferimento se devi cambiare il punto con cui segue il "percorso/schizzo" che fa sa scheletro al tuo telaio.
    ecco una domanda stupida
    non vi risulta scomodo il fatto di dover calcolare e aggiungere gli spessori del profilo rispetto allo schizzo?
    e per vedere la misura del profilo risultante l'unico modo è attraverso il comando misura?
    STO SUDANDO ahahah....

Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Scusa in che senso ? Non capisco bene la domanda ma di che misura parli?Se lo schizzo del profilo "elem strutturale" ha già le sue misure tu devi solo indicargli su che percorso "instradarsi".

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Scusa in che senso ? Non capisco bene la domanda ma di che misura parli?Se lo schizzo del profilo "elem strutturale" ha già le sue misure tu devi solo indicargli su che percorso "instradarsi".
    scusa ho cercato di spiegarmi troppo velocemente.

la misura che interessa a me non è "da centro a centro" dei profili. soprattutto perchè l'accoppiamento è sempre a parete e non ad angolo.quindi se per esempio parto da 2 profili parallelidi spessore 40 mm devo già calcolare lo spessore dei profili per generare il terzo profilo perpendicolare che li unisce.è vero che dipende tutto in che punto faccio riferimento rispetto allo schizzo. ma il telaio che avevo postato qui ha profili di diverse sezioni e sfalsati tra di loro. non so se mi sono spiegato meglio...

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    scusa ho cercato di spiegarmi troppo velocemente.

la misura che interessa a me non è "da centro a centro" dei profili. soprattutto perchè l'accoppiamento è sempre a parete e non ad angolo.quindi se per esempio parto da 2 profili parallelidi spessore 40 mm devo già calcolare lo spessore dei profili per generare il terzo profilo perpendicolare che li unisce.è vero che dipende tutto in che punto faccio riferimento rispetto allo schizzo. ma il telaio che avevo postato qui ha profili di diverse sezioni e sfalsati tra di loro. non so se mi sono spiegato meglio...

Quello evidenziato è ciò che ho capito.
    Un esposizione chiara delle richieste d' aiuto è indispensabile per non far perdere la voglia di postare a chi potrebbe dare questo benedetto aiuto.

E' palese che non ti sei posto il problema di "esplorare" le funzioni correlate alla barra strumenti "Saldature", se no non avresti postato questo ultimo intevento; ma forse la tua installazione di solidworks non funziona bene e non hai la guida in linea.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima