Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Modellazione Solida parametrica
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Ciao Max,tutto bene?
    Ti scrivo per chiederti alcune informazioni: ogni volta che apro un File ProE e poi lo chiudo mi ritrovo sempre un file ''TRAIL.TXT'' e' normale? C'e' un modo per evitare che esce?
    Ancora: sto facendo la messa in tavola del famoso componente spianato(che tu gentilmente mi hai spiegato) ma non so mettere le quote inoltre quando lo importo come file .dxf,quest'ultimo presenta dimensioni totalmente diverse da quelle che ci ho dato in Pro E? Dove sto sbagliando?

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ciao Alberico, si tutto bene.
    Non c'è modo, il file da te indicato è un sistema di sicurezza che ti consente di recuperare il lavoro perso in caso di crash.
    Per evitare di averli in mezzo ai piedi creati una directory e poi vai nel config.pro e nell'opzione trail_dir indichi come valore il percorso della direcotory che ti sei creato.

Il fatto che tu non sappia mettere le quote è strano.
    Hai provato a confermare con il tasto centrale dopo aver selezionato i riferimenti ?

Sulle dimensioni sicuramente non hai settato le unità di misura del disegno per cui ti esporta il tutto in pollici.
    Devi andare nelle opzioni disegno ed indicare le stesse unità di misura che usi nei modelli.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Grazie Max, per quanto riguarda i File Trail.txt seguiro' il tuo consiglio...il problema resta il fatto dell'esportazione in DXF infatti se il programma mi riporta le quote in pollici allora ad ogni disegno che esporto dovrei avere delle quote scalate del fattore di conversione tra millimetri e pollici,ti trovi? Purtroppo non e' cosi' ... mi spiego meglio ... metto le quote al disegno(in ProE) poi esporto in dxf,quindi apro il dxf e mi ritrovo il disegno con le quote che ho messo: il problema e' che se ora quelle quote le misuro con Autocad...sono profondamente diverse ( a volte sono 3 volte piu' piccole,a volte 5...non un valore fisso insomma)quindi per trovarmi con le quote in autocad sono costretto ad usare il comando ''scala'' per aggirare il problema ( ma la trovo una soluzione poco elegante).
    Cosa mi consigli di fare?(scusami se ti assillo di domande)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Ciao Max,come stai? Io bene solo che ogni tanto ritorno con i problemi che ho al Pro E :)
    Diciamo che il quesito che ti volevo porre e' quello che gia ti ho chiesto in questa sessione ovvero...a partire da un componente 3D devo riuscire a crearci una superficie intorno che poi io mi vado a modellare a parte,avevo pensato al comando Blend Limite solo che non so come eseguirlo...tu che dici? e' questo il comando che devo utilizzare?
    Puoi consigliarmi un altro metodo per creare una superficie di rivestimento di un componente 3 D ? Grazie,a presto..

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Se è quello che ho capito, selezioni la superficie, CTRL+C, CTRL+V (copia e incolla).
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Icon7

Max,ho seguito il tuo consiglio:semplice ed efficace!Ma siamo ancora a metà strada,mi spiego:considero la superficie di interesse poi Ctrl+C e Ctrl+V e mi creo la"pelle"esterna che mi interessa,poi passo ad offset e me ne creo una uguale alla distanza desiderata;fin qui tutto perfetto!Ora queste 2 superfici create in qualche modo devo spianarle...ho provato a importarle al modulo lamiera,niente;ho provato con guscio,superficie guida,niente,ho provato a darci uno spessore ma non se le chiama con lamiera...dove sto sbagliando?
    Grazie.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Ciao Max,per piacere, mi dici come posso fare per riuscire a spianare le superfici selezionate?Dai poi non rompo piu' ...! :) Ancora grazie di tutto :)

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ing_G_A Visualizza Messaggio
    Ciao Max,per piacere, mi dici come posso fare per riuscire a spianare le superfici selezionate?Dai poi non rompo piu' ...! :) Ancora grazie di tutto :)
    Credo che non sia così semplice aiutarti, dipende come sono fatte le superfici.
    quando per esempio le importi nella lamiera, bisogna identificare gli strappi, ecc e poi successivamente spianarle.
    Non è una cosa proprio così banale come sembra.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito

Grazie Ozzy,cmq tra un minuto ti mando un paio di foto per farti rendere conto di quello che devo fare...magari c'e' un altro modo per ottenere il risultato che cerco...a tra poco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Regione
    Campania,Italia
    Software
    Pro Engineer

Predefinito Ecco_il_Problema

Ciao ragazzi,vi ho preparato 2 immagini per far capire meglio da cosa parto e cosa devo"cercare" di ottenere,spero davvero che in un modo o nell'altro riesco a risolvere questo problema perche mi sta mandando al manicomio...
    Dunque,io parto da un tubo(che mi manda l'azienda committente) l'ho chiamato tubo di partenza nella foto allegata,io intorno a questo tubo mi devo creare delle superfici che rappresentano il rivestimento che ci devo costruire sopra....(fig.Rivestimento e offset)...poi escudo dalla rappresentazione il tubo di partenza per concentrarmi sul rivestimento,in particolare lo devo SPIANARE,e qui mi blocco!Non riesco a importarla in nessun modo....C'e un altro comando che mi permettere di fare questo ma senza intoppi?

NB:La curva del tubo lo so che va discretizzata in tratti dritti altrimenti non me la spiana mai...ma comunque non funziona anche se avessi considerato un cilindro retto...facendo copia e incolla delle sup esterne non me le fa importare...

C'e' qualche altro comando che mi puo' permettere di creare la sup di rivestimento di un componente,farne l'offset e poi spianare le superfici?
    Grazie per il vostro interessamento,,,spero di venirne a capo di questo problema...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima