Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    provo a capire creo
    Regione
    emilia
    Software
    creo

Predefinito creo 2 problema di conflitto in assieme

mi è capitato una cosa bruttina

son passato a creo 2, ho aperto un assieme con creo 2 e richiuso senza farci nulla, adesso se riutilizzo creo 1 e rivado ad aprire lo stesso assieme non me lo fa aprire.....

riesco ad aprire le parti singolarmente con creo 1, ma non le stesse parti nell assemblaggio, queste parti erano delle morse o ganasce che servivano a tenere stretto il pezzo da mettere in macchina, quindi fa da attrezzatura per il cnc, quindi da spedire al manufacturing, creo 1 non mi fa piu aprire il manufacturing dove conteneva queste morse con un richiamo scherc part

per farla breve, avendo aperto con creo 2 un manufacturin che richiamava uno starmodel vecchio col comando schearc part... ho paura che abbia modificato qualcosa nelle morse da non farmelo piu aprire con reo 1

erano vincolate con flessibilita di quota SCUSATE ma se uno lavora con creo 2 e vuole passare il lavoro a un altro che ha creo 1 , che cosa deve fare rimontare l'assieme?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    VENETO
    Software
    ProE

Predefinito

Che mi risulti ProE/Creo può leggere le versioni antecedenti, ma non viceversa. Per rendere disponibili ad utenti con versioni antecedenti devi fornigli il tutto in formato neutro (*.neu). Di recente, e solo per alcune versioni, dovrebbe essere dispobibile anche un programma o qualcosa di simile che traduce nelle varie versioni.

Per riutilizzare tutto nella versione precedente, ricerca nella libreria delle start part quelle che sono state modificate dalla Creo 2, eliminale e tutto tornerà come prima.

Anch'io ho fatto i tuoi medesimi errori, adesso per ogni nuova relise copio le mie directory principali, librerie etc., modifico il config.pro e faccio puntare la directory di partenza in maniera da tenere divisi gli ambienti delle varie versioni. Questo almento fin che non sono sicuro di poter abbandonare completamente il vecchio.

Sperando di esser stato d'aiuto

AMinati

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolac Visualizza Messaggio
    mi è capitato una cosa bruttina

son passato a creo 2, ho aperto un assieme con creo 2 e richiuso senza farci nulla, adesso se riutilizzo creo 1 e rivado ad aprire lo stesso assieme non me lo fa aprire.....
    Ma l'hai chiuso senza salvarlo e hai verificato il problema? o l'hai salvato?

Se vale la prima, forse al primo avviamento creo2 ha automaticamente aggiornato qualche template che poi viene usato nell'apertura di tutti i file, vecchi e nuovi....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ma Creo 2 non è stato ancora rilasciato, hai la F000 ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    provo a capire creo
    Regione
    emilia
    Software
    creo

Predefinito

si certo con tutti i pacchetti completi simulate ecc...nessuna restrizione, sul sito della ptc c'è gia e si puo scaricare

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Come in tutte le versioni di Pro/E - Creo fin'ora rilasciate, quando si apre un file di qualsiasi tipo fatto con una precedente versione e aperta con l'ultima, se non si salva nulla il file è possibile aprirlo sempre con la precedente, idem vale per il passaggio Creo 1.0 verso Creo 2.0, non è cambiato nulla.
    Se con "non riesco più aprirle" tu indenti dire che all'apertura non te le fa caricare e falliscono, vuol dire che i percorsi del search_path che caricano i componenti non in directory di lavoro sono sbagliati, per questo in modalità assieme non te li fa più aprire, lo testimonia il fatto che tu singolarmente i file riesci ad aprirli, quindi al 100 % il problema è nel search_path.

Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."