Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: decals nell'assieme

Utente Standard L'avatar di 19marco77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

decals nell'assieme

Ciao a tutti. Sono novellino (sia nel forum che con SW [nonchŔ autodidatta]).

Ho provato a cercare se tra altre discussioni era giÓ stato parlato del problema che ho attualmente senza risultati.

Al completamento di un assieme avrei la necessitÓ di applicare le decalcomanie su varie parti.
    Non posso farlo direttamente sulla parte perchŔ le posizioni variano in base al progetto che sto facendo.
    il problema Ŕ che applicando la decal nell'assieme non mi lascia selezionare la superficie ma seleziona la parte intera.
    inquesto modo la decal mi si applica nel postogiusto ma mi appare anche nel lato opposto.

qualcuno sa darmi una mano?

Grazie. Marco

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono novellino (sia nel forum che con SW [nonchŔ autodidatta]).

Ho provato a cercare se tra altre discussioni era giÓ stato parlato del problema che ho attualmente senza risultati.

Al completamento di un assieme avrei la necessitÓ di applicare le decalcomanie su varie parti.
    Non posso farlo direttamente sulla parte perchŔ le posizioni variano in base al progetto che sto facendo.
    il problema Ŕ che applicando la decal nell'assieme non mi lascia selezionare la superficie ma seleziona la parte intera.
    inquesto modo la decal mi si applica nel postogiusto ma mi appare anche nel lato opposto.

qualcuno sa darmi una mano?

Grazie. Marco
    consiglio di presentarti nell' apposita sezione scritta nel regolamento, che andrebbe letto.
    Detto questo, per evitare questo problema devi aprire la parte dove vuoi applicare le immagini, poi inserisci la decalcomania, e in mappatura puoi decidere in che modo inserirla, se sulla faccia o sul corpo, etc etc.... in teoria se la applichi dalla parte dovrebbe giÓ di defoult mettertela sulla faccia.
    Il presente Ŕ il futuro del nostro passato

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    consiglio di presentarti nell' apposita sezione scritta nel regolamento, che andrebbe letto.
    Detto questo, per evitare questo problema devi aprire la parte dove vuoi applicare le immagini, poi inserisci la decalcomania, e in mappatura puoi decidere in che modo inserirla, se sulla faccia o sul corpo, etc etc.... in teoria se la applichi dalla parte dovrebbe giÓ di defoult mettertela sulla faccia.
    Grazie Ivan. far˛ le presentazioni ;)

il mio problema Ŕ che sulla stessa parte potrei avere la necessitÓ di applicare alcune decal che non dovranno essere presenti in tutti gli assiemi. adesso vedo se Ŕ possibile escludere le varie decal dall'albero di visualizzazione all'interno dell'assieme. grazie per l'aiuto.

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 19marco77 Visualizza Messaggio
    Grazie Ivan. far˛ le presentazioni ;)

il mio problema Ŕ che sulla stessa parte potrei avere la necessitÓ di applicare alcune decal che non dovranno essere presenti in tutti gli assiemi. adesso vedo se Ŕ possibile escludere le varie decal dall'albero di visualizzazione all'interno dell'assieme. grazie per l'aiuto.
    Basta che nell' assieme dove non le vuoi le nascondi...
    Il presente Ŕ il futuro del nostro passato

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Oppure crei delle configurazioni sulle parti dove su ogni una attivi la decalcomania desiderata, e sull'assieme imposti la configurazione che ti serve.
    se si deve fare facciamolo bene

Iscritto dal
    2012
    Professione
    artigiano
    Regione
    Padova
    Software
    SW 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eboss Visualizza Messaggio
    Oppure crei delle configurazioni sulle parti dove su ogni una attivi la decalcomania desiderata, e sull'assieme imposti la configurazione che ti serve.
    :D giusta anche questa proposta... :P
    della serie.. BASTA POCO, CHE CE VO'?? hihihi

grazie

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Il mio consiglio Ŕ un altro.
    Crei una parte fittizia nell'assieme nota con il nome di 'Componente virtuale'.
    Entri in modifica dell'assieme ed estrai le superfici dei componenti su cui andrai ad applicare la decalcomania e poi gliela applichi.
    Il componente pu˛ essere escluso dalla BOM.