Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Top down

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PiegatoreSolidworks Visualizza Messaggio
    ecco qua quello che intendevo...mi sa che sbaglio procedimento....
    Il problema è proprio il Piano1.

Se inserisci una parte e la "agganci" ad un piano creato tramite riferimenti a gemotrie di altre parti, hai quel problema.
    In pratica è come se il Piano1 possa traslare nelle altre due dimensioni. Bisognerebbe SEMPRE usare i piani di default che , infatti, sono
    posti al di sopra di ogni lavorazione/oggetto o gemoetria di riferimento.
    Per ovviare, dai le relazioni mancanti (piano superiore e piano destro della pos "C") in modo che la pos C non possa muoversi, eviterai anche di incorrere in problemi al momento della messa in tavola dove potresti
    trovare la pos C ruotata rispetto all' ortogonalità delle viste standard.
    Bye...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio il Piano1.

Se inserisci una parte e la "agganci" ad un piano creato tramite riferimenti a gemotrie di altre parti, hai quel problema.
    In pratica è come se il Piano1 possa traslare nelle altre due dimensioni. Bisognerebbe SEMPRE usare i piani di default che , infatti, sono
    posti al di sopra di ogni lavorazione/oggetto o gemoetria di riferimento.
    Per ovviare, dai le relazioni mancanti (piano superiore e piano destro della pos "C") in modo che la pos C non possa muoversi, eviterai anche di incorrere in problemi al momento della messa in tavola dove potresti
    trovare la pos C ruotata rispetto all' ortogonalità delle viste standard.
    Bye...
    Mike scusa sono appena arrivato e non ho capito bene...diresti di fissare la nuova parte ( c ) e poi traslare al limite i piani della parte "c" all'altezza degli assi dei cilindri? Se è cosi ho capito, sennò sono perso!

....ho appena provato come scrivevo poco sopra e finolmente funziona! In effetti è una cavolata ma non mi si era mai presentata una cosa simile....
    Posto anche il file corretto, magari potrebbe servire a qualcuno...
    File Allegati File Allegati

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Mike scusa sono appena arrivato e non ho capito bene...diresti di fissare la nuova parte ( c ) e poi traslare al limite i piani della parte "c" all'altezza degli assi dei cilindri? Se è cosi ho capito, sennò sono perso!
    Non devi capire, e' come una fede, devi lasciarti andare, devi svuotare la mente e lasciarti trasportare.

P.S.: E' come se uno prende qualche "sostanza", aspetti un po' e poi "fa effetto" e tutto quelo che prima sembrava confuso, poi, si "schiarisce".
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Lascia stare gli assi e balle varie !!!
    Fai finta che stai posizionando la parte C e fino ad ora hai dato SOLO l' accoppiamento col piano1, ecco, metti gli altri accoppiamenti coi piani restanti.
    Spero che hai capito... domani ti spiego meglio.

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Non devi capire, e' come una fede, devi lasciarti andare, devi svuotare la mente e lasciarti trasportare.

P.S.: E' come se uno prende qualche "sostanza", aspetti un po' e poi "fa effetto" e tutto quelo che prima sembrava confuso, poi, si "schiarisce".
    Quando mi iscrissi a questo forum, leggendo i tuoi post... non capivo.... ora invece vedo la luce....
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

....ho appena provato come scrivevo poco sopra e finolmente funziona! In effetti è una cavolata ma non mi si era mai presentata una cosa simile....
    Posto anche il file corretto, magari potrebbe servire a qualcuno...
    Ok, visionato il file.
    Tu hai modificato la pos C, il mio suggerimento era per evitare ciò.
    Ad ogni modo il risultato finale è quello che conta.
    Notte.

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Lascia stare gli assi e balle varie !!!
    Fai finta che stai posizionando la parte C e fino ad ora hai dato SOLO l' accoppiamento col piano1, ecco, metti gli altri accoppiamenti coi piani restanti.....
    :
    Si Mike adesso ho capito. E' come se avessi accoppiato il particolare solo per 1/3 del totale. Io nel file nuovo ho sostituito "c" con il "d" e ho fatto cosi: nuova parte sul piano frontale dell'assieme. Senza disegnare ho chiuso lo schizzo. Ho traslato il piano superiore del particolare "d" sull'asse provvisorio del cilindro (particolare b) e ho disegnato il profilo la sopra. Con le opzioni lamiera ho creato il particolare che questa volta è completamente definito.

......dopo tutto il giorno, la cena, un po di riposo e la digestione conclusa sono arrivato al dunque! (grazie anche all'aiuto del forum!!!!!!!)

Ciao, grazie.

p.s. grazie a "el presidente" che mi ha aperto gli occhi!!!!!!!

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

p.s. grazie a "el presidente" che mi ha aperto gli occhi!!!!!!!
    Sono "de Roma" non sudamericano!
    xxx

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti