Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad LT, SOLIDWORKS

Predefinito

Voi cosa intendete per assi provvisori non lo s, ma per m gli assi provvisori sono gli assi da costruzione, visto che dell' help del programma se si digita "assi provvisori" vengono fuori gli assi da costruzione, bene il mio 3D ne sprovvisto perche non ne vedo l' esigenza.
    Metto a disposizione il part e il draw per la valutazione, come potrete ammirare, modificando la lunghezza del wireframe 3D della costruzione tubolare all' inizio e poi andando a vedere le messe in tavola gli assi si aggiornano solo sulla sezione ma non sulla vista di sinistra! Per m un errore bello buono del programma.
    Ho allegato anche il pdf cos potete constatare cosa f il mio PC, magari sul vostro non lo f.
    Fatemi sapere se e cosa sbaglio
    File Allegati File Allegati

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Per chiarezza, per assi provvisori si intendono quelli visibili nell' immagine.

Ti posto il file, ho aggiunto una vista proiettata, come la tua, e gli assi
    si aggiornano perfettamente, ho effettuato diverse prove.
    Nella tua vista in effetti c' qualcosa che non v molto bene ma non saprei dirti cosa, magari lavorazioni cancellate.. ( al dire il vero un p discutibile l' uso delle linee normali per suddividere i punti delle forature) ma non s.
    Ho aperto e salvato il file con swx 2010 sp 5 con W7 a 64 bit.
    Prova a proiettare una vista come ho fatto io e fammi sapere se funziona, magari prova sia sul tuo file originale che su questo che ti uppo.
    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    In secondo luogo non mi mai capitato di avere gli assi svincolati se non togliendo e aggiungendo i fori, caso in cui qualsiasi parametrico perderebbe l'associazione tacca-foro.
    Caro Enrico qui ti contraddico, con un certo CAD non perdi mai le associazioni ... anche se tagli il pezzo, se arrotondi uno spigolo o lo smussi.
    Tanto ce l'hai ... fai due prove
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Caro Enrico qui ti contraddico, con un certo CAD non perdi mai le associazioni ... anche se tagli il pezzo, se arrotondi uno spigolo o lo smussi.
    Tanto ce l'hai ... fai due prove
    Cioe' tu fai la tavola con i suoi assi, poi vai sul 3d, cancelli il foro e ne metti un altro, e Pro/E ti legge nel pensiero per cui sposta l'asse e lo rimette sul foro aggiunto? Postare video please!

Piu' probabile che cancelli l'asse e lo rifaccia nuovo, ma in quel caso molto probabilmente perdi l'associazione con la quota che puntava al foro cancellato e poi riaggiunto, ma i miracoli non li fa nessuno.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    anche io sono pienamente daccordo con RE... poi ho imparato che conoscere a pieno questo strumento quasi impossibile, quasi sempre ho imparato sulla mia pelle che errore, raramente dello strumento, ma pi frequentemente dell'utente. E per fare una cosa ci sono per ogni soluzione giusta e corretta almeno 100 sbagliate ^^
    Si, pero' gli strumenti di lavoro dovrebbero avere una certa "resilienza" e impedire almeno gli errori piu' banali....

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Cioe' tu fai la tavola con i suoi assi, poi vai sul 3d, cancelli il foro e ne metti un altro, e Pro/E ti legge nel pensiero per cui sposta l'asse e lo rimette sul foro aggiunto? Postare video please!

Piu' probabile che cancelli l'asse e lo rifaccia nuovo, ma in quel caso molto probabilmente perdi l'associazione con la quota che puntava al foro cancellato e poi riaggiunto, ma i miracoli non li fa nessuno.
    No aspetta ... qui si parlava di entit che vengono graficamente cancellate da una feature aggiunta, o sbaglio ?
    Se ho uno spigolo sul quale faccio un arrotondamento, il riferimento allo spigolo rimane.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad LT, SOLIDWORKS

Predefinito

Leggere bene dall' inizio, gli assi non sono svincolati.
    Io non st dicendo di cancellare una feature e crearne un' altra; ma semplicemente variare una quota della struttura che di conseguenza mi sposta delle forature nello spazio, gli assi di codeste forature nella messa in tavola rimangono nella medesima posizione spaziale di prima. E piu' precisamente l' asse del medesimo foro nella vista in sezione ma che non taglia il foro in questione (sezione con linee nascoste visibili) la posizione dell' asse si aggiorna, mentre nella semplice vista ortogonale la posizione dell' asse non si aggiorna.
    Dal fatto che in una vista la posizione asse del medesimo foro si aggiorna e l' altra vista no, non mi resta che pensare ad un errore di programma.

E poi non ci sono scuse per il programma, ammettendo di aver fatto errori nel costruire il Part 3D nel feature manager o nella ricostruzione dell' oggetto mi dovrebbe indicare degli errori e in questa situazine posso capire che non aggiorna la posizione assi, ma visto che nel feature manager o nella ricostruzione dell' oggetto non indica alcun errore e io d per scontato che tutto a posto e diconseguenza le messe in tavola siano corrette e il tutto deve funzinare BENE! fino in fondo, ma a quanto pare per SW non Cos

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad LT, SOLIDWORKS

Predefinito

Grazie Mike1967

Lo s se creo una nuova vista me la f corretta, ma supponiamo che la vista sia gi quotata e per esigenze di progetto devo modificare la lunghezza totale della struttura, cosa faccio? Cancello la vista vecchia, ricreo la vista e la riquoto? ASSURDO!

Ho controllato SW2010 SP4, W7 64Bit, 12GB ram

Ciao

Danilo

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Se ho uno spigolo sul quale faccio un arrotondamento, il riferimento allo spigolo rimane.
    questo lo fa anche SE, e' una cosa normale credo.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    questo lo fa anche SE, e' una cosa normale credo.
    Se hai uno spigolo, lo quoti e successivamente aggiungi un raccordo in swx perdi il ridferimento alla quota poich viene quotato lo spigolo e non la faccia.
    Comunque di quote svincolate in tavola con proe ne ho viste parecchie, abbastanza normale.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima