Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere gestionale
    Regione
    studente
    Software
    Solid edge; Autocad

Predefinito Problema con copia speculare

Ciao a tutti sto trovando diffcioltà con copia speculare della ST4. Credo di non aver compreso come funzioni realmente. Infatti quando provo a usarla mi appare questo messaggio:

Suggerimenti?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 06-04-2012 alle 14: 21 Motivo: da immaginie ad Allegato (come da Regolamento)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

non ho SE sottomano perchè sono in ferie. Se non hai fretta ci do un'occhiata martedi cosi vediamo di risolvere il problema. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere gestionale
    Regione
    studente
    Software
    Solid edge; Autocad

Predefinito

No non ho fretta. Grazie per l'interessamento.
    Aggiungo che il problema non mi si presenta le lo compio nella modalità ordinata.

Resto in attesa.

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingmotty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sto trovando diffcioltà con copia speculare della ST4. Credo di non aver compreso come funzioni realmente. Infatti quando provo a usarla mi appare questo messaggio:

Suggerimenti?
    Non conosco quasi per nulla l'ambiente sincrono, però ho fatto un paio di prove (SE ST4 student) con un solido simile al tuo e non ho avuto problemi; ti è possibile postare il tuo modello?

Ciao.
    Prima regola: Non Comprare Mai Nulla Subito!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

ho provato a replicare la copia speculare in sincrono ma a me non viene fuori nessun messaggio di errore. Io sto usando ST4 con MP4. La tua versione è aggiornata?
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Forse il problema sta nella faccia inferiore. Nell'immagine di tequila infatti c'è una faccia distinta nel cubetto sporgente e non è comune con l'altro pezzo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Forse il problema sta nella faccia inferiore. Nell'immagine di tequila infatti c'è una faccia distinta nel cubetto sporgente e non è comune con l'altro pezzo.
    vero... se il dente ha la faccia inferiore tangente al primo blocco per fare la copia speculare oltre alla feature del "dente" bisogna selezionare anche la faccia inferiore.
    • Tipo File: jpg Im2.jpg (260.5 KB, 5 Visualizzazioni)
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere gestionale
    Regione
    studente
    Software
    Solid edge; Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    vero... se il dente ha la faccia inferiore tangente al primo blocco per fare la copia speculare oltre alla feature del "dente" bisogna selezionare anche la faccia inferiore.
    Potresti spiegarti meglio? Io non riesco comunque a specchiare la protusione.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingmotty Visualizza Messaggio
    Potresti spiegarti meglio? Io non riesco comunque a specchiare la protusione.
    quando fai il comando copia speculare in ambiente sincrono prima di premere il comando, selezioni la faccia inferiore, l'estrusione e poi clicchi sul comando specchia e scegli il piano cosi ti crea la feature (img. 1 e 2)
    Se invece selezioni solo l'estrusione essendo il fondo del dente tangente con il fondo del primo profilo ti crea solamente una specularizzazione delle superfici delle facce (img. 3).
    Nel tuo caso che ti dava messaggio di errore io non sono riuscito a replicarlo. Prova cosi e poi facci sapere.
    ciao
    • Tipo File: jpg 1.jpg (270.8 KB, 3 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (271.6 KB, 2 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (256.5 KB, 3 Visualizzazioni)
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere gestionale
    Regione
    studente
    Software
    Solid edge; Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    quando fai il comando copia speculare in ambiente sincrono prima di premere il comando, selezioni la faccia inferiore, l'estrusione e poi clicchi sul comando specchia e scegli il piano cosi ti crea la feature (img. 1 e 2)
    Se invece selezioni solo l'estrusione essendo il fondo del dente tangente con il fondo del primo profilo ti crea solamente una specularizzazione delle superfici delle facce (img. 3).
    Nel tuo caso che ti dava messaggio di errore io non sono riuscito a replicarlo. Prova cosi e poi facci sapere.
    ciao
    Se realizzo il dente come lo hai disgnato tu la copia speculare me la fa fare, ma se il dente lo faccio come quello che ho postato nella prima foto, mi continua a dare lo stesso errore. Comincio a pensare che sia un bug perchè per quello che avevo letto per fare la copia speculare bastava selezionare la feature.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima