Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarno Visualizza Messaggio
    Tirato per la giacchetta, eccomi a difendere il tanto bistrattato Inv. Reggio ha ragione nel dire che Inv lo aggiona immediatamente. Non è detto che sia un bene ma è così. Io quando ho usato SWX2009 non ho però rimpianto l' aggiornamento che basta dargli una combinazioni di tasti comoda e lo fai al volo, quanto la selezione che in Inv ti permtette di selezionare sottoAssieme - part- lavorazione-schizzo direttametne nell' assieme grande e modificare una lavorazione, quota o altro direttametne da lì senza dover aprire e poi chiudere il modello, questo già nella 2006 che ho io.
    ciao!
    PS: Marcof: sapessi quanto ti ho pensato "senza stucco... mammalucco!" :-)
    guarda che puoi fare tutto quello che hai scritto anche in solidworks O.o
    Il presente è il futuro del nostro passato

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Davo per scontato che entrare in modifica parte non fosse una tragedia, visto che di volta in volta si può cambiare parte da modificare al volo senza prima rigenerare. Io ho impostato una scorciatoia da tastiera e praticamente non mi accorgo nemmeno se sono in ambiente assieme o parte.
    Se ti serve una valutazione immediata e a occhio, da affinare dopo con precisione, credo che al momento entrare in modifica parte con instant 3d attivato sia la strada migliore, soprattutto perchè hai tutto disponibile per la modifica, quote di sketch e feature.

Aggiungo che instant3d lo uso poco, e principalmente nei casi di cui stiamo parlando

Poi, ovviamente, come in tutto, ci sono margini di miglioramento ma un poco di elasticità mentale aiuta sempre
    io sono molto elastico mentalmente, era solo per dare precisazioni cosi che si potesse dare un'idea delle varie soluzioni
    Il presente è il futuro del nostro passato

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    e
    Regione
    e
    Software
    SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan1990 Visualizza Messaggio
    guarda che puoi fare tutto quello che hai scritto anche in solidworks O.o
    alla 2009 non c'era la selszione filtrata per lavorazioni, che poi in molti casi selezionando l'oggetto nel posto giusto ti desse le quote già della lavorazione giusta ok, ma quel tipo di selezione di Inv in molti casi è comoda.
    Poi però Inv non aveva la selszione filtrata per facce o spigoli ad es, insomma alla fine ognuon ha i suoi punti di forza e di debolezza, dipende sempre cosa fai quando lavori e come approcci.

Citazione Originariamente Scritto da Marcof
    Vacabioa guarda chi si rivede in queste lande! Bentornato, spero non a frequenza annuale
    bah, chi può dirlo!
    ;-)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

praticamente vorresti che ogni minima modifica facesse una ricostruzione automatica?
    EEEsatto :D
    P R O P R I O come avviene quando cambi la quota di ACCOPPIAMENTO: cambi misura, cambia posizione eh... (lo fà anche senza Hal9000 e senza richiedere la pressione di nulla o qlc codice fiscale o un consenso informato...)

Se vuoi evitare di schiacciare il semaforino puoi sempre usare il comando veloce da tastiera Ctrl-Q o B ^^
    tanto vale premere il semaforino ...

Sarebbe ancora più comodo saper usare bene il CAD che si ha a disposizione
    ..ah.. dici bene tu, ma non mi sei ancora venuto a trovare... paura eh.. che ti succhi il tuo 5%?

Attiva Instant3D... Magia!
    non è magia è approssimazione ...

tu che ci smanetti tutto il giorno
    per mia fortuna solo 5 min al giorno... ma ogni volta riesce a farmi inca##@$re...

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Anche io ... non avevo trovato nessuna soluzione immediata.
    http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...=aggiornamento
    ...io tengo disabilitato l'instant 3d.
    e quindi ora usi "CTRL+Q" o sei tornato a SE?

Ah... mi dicono dalla regia che in verità nella 2012, il programmatore che Swx ha assunto a part-time avrebbe dovuto mettere lo stesso meccanismo anche in "quote".... poi però è scattata la pausa pranzo, non ha fatto in tempo e gli è partita la masterizzazione così... se ne riparla nella 2013
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof
    Attiva Instant3D... Magia!
    Citazione Originariamente Scritto da Reggio
    E perchè sarebbe approssimazione? Hai lo snap alle facce della geometria circostante. Se trascini col cursore sul righello hai lo snap alle unità del righello che cambia in funzione del livello di zoom che hai sulla parte. Minchia, che tigna che sei!
    Mi sfugge dove trovi tutta questa minor precisione dal cambiare con le frecce il valore nella finestra di dialogo delle quote.
    Se poi non lo vuoi usare per una questione di principio per me è indifferente, ma non devi trovare più complicazioni di quelle che ci sono.

Citazione Originariamente Scritto da marcof
    tu che ci smanetti tutto il giorno...
    Citazione Originariamente Scritto da Reggio
    per mia fortuna solo 5 min al giorno... ma ogni volta riesce a farmi inca##@$re...
    magari è quello il problema, lo usi poco...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    EEEsatto :D
    P R O P R I O come avviene quando cambi la quota di ACCOPPIAMENTO: cambi misura, cambia posizione eh... (lo fà anche senza Hal9000 e senza richiedere la pressione di nulla o qlc codice fiscale o un consenso informato...)

tanto vale premere il semaforino ...

..ah.. dici bene tu, ma non mi sei ancora venuto a trovare... paura eh.. che ti succhi il tuo 5%?

e quindi ora usi "CTRL+Q" o sei tornato a SE?

Ah... mi dicono dalla regia che in verità nella 2012, il programmatore che Swx ha assunto a part-time avrebbe dovuto mettere lo stesso meccanismo anche in "quote".... poi però è scattata la pausa pranzo, non ha fatto in tempo e gli è partita la masterizzazione così... se ne riparla nella 2013
    Vabbè, Reggio, non essere disfattista, se è vero che usi swx saltuariamente
    è naturale che tu abbia problemi.
    Il Ctrl-Q lo faccio in automatico, il Crtl-B (okkio... in modifica parte, all' interno di un assieme, NON funziona, occorre Ctrl-B... poi non dire che non te lo avevo detto ...) lo faccio di routine ad ogni modifica, cavolo le dita sono già sulla tastiera non costa nulla farlo.
    Uso anche molto il Ctrl-S ogni 2-3 minuti e quando ci prendi la mano lavori
    con degli automatismi che attui anche inconsciamente.

Uso swx tutti i santi gg, per 8 ore e mezza, e se solo avessi avuto l' un per mille dei tuoi problemi sarei già in manicomio...

Se veramente non ti/vi trovi/ate bene, butta swx e usa ciò che più ti soddisfa.
    Io non lo cambierei per nulla al mondo... poi si sa, de gustibus...
    Ciao Reggio... Buona Pasqua
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12