Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    mi hai fatto venire in mente questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=kzD2g2XQ-p0
    Se permettono di portare la pagnotta a casa, vanno bene anche lo zucor e i rapidograph!

Visto che almeno non l'ho scelto io, almeno mi tolgo dalle scarpe tutti i sassolini che voglio!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se permettono di portare la pagnotta a casa, vanno bene anche lo zucor e i rapidograph!

Visto che almeno non l'ho scelto io, almeno mi tolgo dalle scarpe tutti i sassolini che voglio!
    Vedrai qui se non trovo risposta ai miei quasiti. Altro chè sassolini... scarico un camion di ghiaia col ribaltabile.

Commerciali e tecnici Alibre, se siete vivi, battete un colpo!!
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Commerciali e tecnici Alibre, se siete vivi, battete un colpo!!
    Eccomi! Mi mandi il file Alibre a info@lista.it per capire meglio?
    Paolo

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    Eccomi! Mi mandi il file Alibre a info@lista.it per capire meglio?
    Paolo
    Il file è un semplicissimo cubo con una protusione rettangolare su una faccia, il problema è quello che ho esposto.
    Puoi dirmi se quel tipo di comportamento sulla mancata cattura dei vincoli rispetto alla geometria davanti-sopra-dietro al piano di sketch è quella che ho descritto in questo thread e nell'altro?
    Aggiungo che non sente i vertici dei solidi, quindi se voglio disegnare una linea che parte da un vertice devo applicare in successione due vincoli di coincidenza con i due bordi che convergono sul vertice.
    Se ho tempo prima di domani faccio un video...
    Grazie.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Ti chiedevo il file per capire che versione di Alibre tu stia utilizzando. Forse è meglio se ti aggiorni con l'ultima versione, scaricandola da http://www.lista.it/alibre/Tutorials.html attivando un nuovo profilo utente, così hai trenta giorni di supporto tecnico automatico tramite la procedura degli INCIDENT, ciao!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ti chiedevo il file per capire che versione di Alibre tu stia utilizzando.
    Scusami, davo per scontato si capisse che sto provando la demo di Alibre, e quindi dell'ultima versione disponibile per il download.
    Comunque la versione è questa:
    Trial of Alibre Design™ Professional 2012
    Alibre Design Version:[ PRODUCTVERSION 14,0,2,14052 ] 64-bit

Forse è meglio se ti aggiorni con l'ultima versione
    Come vedi è l'ultima... mi scade il 30/04/2012

Cosa puoi dirmi quindi sulla cattura dei vincoli nello sketch?
    In poche parole: puoi "attaccarti" a tutto quello che vedi, sempre, oppure ci sono le limitazioni che ho incontrato e descritto io?
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Non trovo l'incident, che numero ha?
    Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti coloro che stanno provando gratuitamente Alibre; mi faciliti enormemente il lavoro se fai login nella pagina di supporto ed inserisci in quella pagina il tuo problema (INCIDENT) oppure mi riporti in info@lista.it il tuo profilo nome utente/password così:
    1) possiamo tenere traccia di problemi frequenti e capire le aree del software che necessitano di interventi per mancate prestazioni o per insufficienti spiegazioni
    2) data una risposta al cliente, la salviamo nel database per l'eventuale incorporazione nelle prossime versioni dell'Help in linea
    3) controlliamo la qualità del rapporto con i clienti per evitare situazioni come quella evidenziata in http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=30596
    Ciao!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Cosa puoi dirmi quindi sulla cattura dei vincoli nello sketch?
    In poche parole: puoi "attaccarti" a tutto quello che vedi, sempre, oppure ci sono le limitazioni che ho incontrato e descritto io?
    Non trovo l'incident, che numero ha?
    Non ho aperto nessun "incident". Ho aperto i due thread qui su cad3d dove anche tu partecipi. Son più che sicuro di essermi spiegato chiaramente e se devo essere sincero preferirei che tu mi rispondessi qui. Ci sono altri commerciali di altri cad che lo fanno abitualmente.
    Non sono un cliente Alibre, sto provando la demo per conto di un amico che vorrebbe passare a un cad3d ma il budget è quello della fascia di prezzo di Alibre professional.

Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti coloro che stanno provando gratuitamente Alibre; mi faciliti enormemente il lavoro se fai login nella pagina di supporto ed inserisci in quella pagina il tuo problema (INCIDENT)
    Ma se non ho ancora capito se è una limitazione, un baco o una mia incapacità di usare il programma... non vorrai che cominci ad aprire segnalzioni ufficiali di "incident" per un programma che uso da 15 gg spero...
    Potresti essere più collaborativo anche tu e, se vuoi, rispondere qui?

grazie mille
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD,Alibre,Calcolo strutturale

Predefinito

Come da oggetto, se sto creando una nuova parte dentro l'assieme, in vista frontale al piano di sketch non riesco a catturare la geometria che sta dietro (o davanti) al piano per collegare linee cerchi ecc, nè durante il disegno dell'entità nè durante la sua modifica. Non ci sono vincoli attivabili nell'apposito menù tranne il "fisso".
    L'unica è proiettare la geometria nel piano di sketch e poi collegarsi a quella, però riesco a selezionare i bordi della geometria da proiettare solo se ruoto il modello e la vado a pescare nello spazio 3d, sperando di cliccare su quella che vedevo proiettata nel piano. In vista frontale allo sketch non prende i bordi di quello che c'è dietro o davanti ...
    Ovviamente lavorare così è un delirio, quindi per piacere qualcuno mi dica che sono io che non ho capito come fare .
    Ciao, non so se ho capito male io ma a me i vincoli durante il disegno di una nuova parte all'interno dell'assieme appaiono; quindi posso fare lo schizzo e vincolarlo. Per quanto riguarda il fatto di proiettare la geometria in effetti ho notato che a volte è necessario ruotare il modello.
    Spero anche io di avere notizie da qualcuno che lo usi più di me (sono un utente occasionale)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD,Alibre,Calcolo strutturale

Predefinito

Ho letto anche gli altri post, confermo che i vertici non vengono presi e devi allineare manualmente gli spigoli.
    Condivido inoltre il fatto che per semplici quesiti sarebbe molto utile rispondere direttamente qui sul forum.
    Forse sul forum di Alibre si trova qualcosa in più, se non hai problemi con l'inglese.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima