Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    campania
    Software
    solid edge, catia, solidworks, ansys

Predefinito problema creazione profili personalizzati per elementi multicorpo

Salve a tutti, volevo porVi una problematica alla quale ancora non riesco a trovare soluzione.
    Avrei la necessità di creare dei profili personalizzati per la realizzazione di strutture multicorpo ma con profilati la cui sezione è caratterizzata da una geometria non standard.
    Ho seguito le istruzioni riportate nella guida SW 2011 64-bit, disegnando la sezione del profilo , salvandola con l' opportuna estensione ed inserendola nell'opportuna cartella.
    Quando vado ad associare il profilo allo schizzo disegnato per poter generare la struttura multicorpo SW mi diche che non è presente il file nella libreria di progetto ( che tra l' altro mi compare).
    Ho eseguito anche l' indirizzamento mediante la gestione percorso file in opzioni verso la cartella contenente i profili ma nulla, il software riconosce il profilo ma quando deve disegnarmelo per poi poter tirare l' estruso mi restituisce quel messaggio.
    Speranzoso in una vostra mano Vi ringrazio per l 'attenzione accordatami
    saluti Giulio

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gscav Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo porVi una problematica alla quale ancora non riesco a trovare soluzione.
    Avrei la necessità di creare dei profili personalizzati per la realizzazione di strutture multicorpo ma con profilati la cui sezione è caratterizzata da una geometria non standard.
    Ho seguito le istruzioni riportate nella guida SW 2011 64-bit, disegnando la sezione del profilo , salvandola con l' opportuna estensione ed inserendola nell'opportuna cartella.
    Quando vado ad associare il profilo allo schizzo disegnato per poter generare la struttura multicorpo SW mi diche che non è presente il file nella libreria di progetto ( che tra l' altro mi compare).
    Ho eseguito anche l' indirizzamento mediante la gestione percorso file in opzioni verso la cartella contenente i profili ma nulla, il software riconosce il profilo ma quando deve disegnarmelo per poi poter tirare l' estruso mi restituisce quel messaggio.
    saluti Giulio
    Innanzitutto benvenuto, ma ti dovresti presentare nell'apposita discussione in rilievo.
    Per creare un profilo devi rispettare questi passaggi:

1. Creare una parte nuova
    2. Salvare questa parte come sldflp in una delle cartelle correttamente mappate nelle opzioni.
    3. Eseguire lo schizzo del profilo
    4. Chiudere lo schizzo
    5. Tasto dx sullo schizzo e cliccare "aggiungi alla libreria"
    6. Salvare

Queste sono le operazioni fondamentali, poi ce ne sono di opzionali per agevolare il lavoro come ad esempio aggiungere allo schizzo più punti di ancoraggio del profilo o aggiungere delle proprietà che compileranno in modo del tutto automatico le cartelle di anagrafica del saldato.

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2014 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    ... o aggiungere delle proprietà che compileranno in modo del tutto automatico le cartelle di anagrafica del saldato.

Ciao
    Mi aggancio a questa discussione perche e' in tema.

Il probblema mio e' che non sono mai riuscito a visualizzare la descrizione del profilo.
    quella che si scrive nel campo description sotto il nome file quando si salva il profilo
    Questa proprieta si dovrebbe richiamare nella lista di taglio assieme, a "angolo1" "angolo2" "lunghezza" "peso" "materiale"... ecc ecc.
    Quando si modellano i pezzi poi si attribuiscono le varie proprieta' nell'elenco elementi, qua definisco le varie proprieta'
    agganciando il, peso alla massa,il materiale al materiale ... e la proprieta' description non riesco ad agganciarla a niente se non la compilo a mano.

Mi sono perso qualcosa?
    --------------------------------
    Saluti Carlo

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

saluti Giulio
    Non vorrei tu stessi disegnando un profilo saldatura con due geometrie chiuse separate, in questo caso il "multicorpo" non è supportato.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CIARLY Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questa discussione perche e' in tema.

Il probblema mio e' che non sono mai riuscito a visualizzare la descrizione del profilo.
    quella che si scrive nel campo description sotto il nome file quando si salva il profilo
    Questa proprieta si dovrebbe richiamare nella lista di taglio assieme, a "angolo1" "angolo2" "lunghezza" "peso" "materiale"... ecc ecc.
    Quando si modellano i pezzi poi si attribuiscono le varie proprieta' nell'elenco elementi, qua definisco le varie proprieta'
    agganciando il, peso alla massa,il materiale al materiale ... e la proprieta' description non riesco ad agganciarla a niente se non la compilo a mano.

Mi sono perso qualcosa?
    Dovesti dare alla parte della sezione le proprietà di parte. Tali proprietà verranno trasferite automaticamente sulle certelle contenenti i membri generati.
    Io solitamente uso descrizione, ma direi che è la stessa cosa.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2014 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Dovesti dare alla parte della sezione le proprietà di parte. Tali proprietà verranno trasferite automaticamente sulle certelle contenenti i membri generati.
    Io solitamente uso descrizione, ma direi che è la stessa cosa.
    Risolto

Avevo due cartelle simili e facevo confusione, poi come succede sempre quando uno non vuole perdere tempo si sa come va a finire.
    --------------------------------
    Saluti Carlo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    campania
    Software
    solid edge, catia, solidworks, ansys

Predefinito

problema risolto, grazie mille per le celeri risposte

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

problema risolto, grazie mille per le celeri risposte
    Puoi descrivere come hai risolto ?
    Potrebbe essere utile ad altri, questo è lo scopo del forum.

Ciao
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".