Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Corsi inventor

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Impossibile imparare un cad (qualsiasi esso sia) in una settimana.
    In una settimana si impara l'interfaccia, la logica e quei 20-30 comandi che servono per lavorare in un azienda manifatturiera generale.

Io sono dell'avviso che i corsi bisogna farli, possibilmente da enti o var certificati e non lo dico perchè ora li emano, sono stato dall'altra parte della barricata anche io e facevo anche corsi a privati ed aziende, non è che adesso che sono certificato sono diventato più un fenomeno ma sicuramente quello che posso garantire è un certo percorso formativo con tanto di manuali e attestati ufficiali e riconosciuti a livello globale.

Noi stessi var facciamo i corsi e ci certifichiamo, per far in modo di essere sempre aggiornati e dare ai clienti il massimo dal programma che hanno acquistato, questo ci costa tempo e denaro ovviamente, il costo di un corso di rivenditore piuttosto che un privato od un ente non si può minimamente paragonare, anche perchè gli strumenti che usano sono di dubbia provenienza.
    Ci sono anche i corsi e-learning che vanno anche bene e sono certificati, si spende poco e sono fatti benissimo.

saluti

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Ozzy quello che dico io è che a volte i corsi fatti da rivenditori certificati e autorizzati non sempre sono quelli che ognuno ti si aspetta in quanto alcune cose al'interno del programma non vengono sviscerate perche alcuni reputano non necessarie per lavorare e magari si preferisce insegnare quei 20-30 comanda che servono per lavorare.
    Il discorso della settimana per imparare hai centrato quello che intendevo ( forse mi ero spiegato male ) in quanto alla fine man mano che lo usi sei tu che vai a sviscerare le capacità di un cad.

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito r

Avevo pensato ad un corso, giusto pr farmi un'idea relativamente approfondita del software.

Pensavo, sbagliando, che forse con 200/300 euro potevo fare un corso intensivo di 2 giorni, giusto per capire il funzionamento.

Purtroppo ho scoperto che i corsi costano da 600 euro+iva in su e sono estensivi. Condizioni, che per quel che serve a me, non vanno bene.

Detto questo, è chiaro che uno apprende il software come meglio crede. Concordo che c'è tanta gente con un sacco di titoli buona neanche a piantare i chiodi a testate. E c'è gente competente senza titoli.

Però uno che paga tutti qui soldi vorrà delle garanzie sulla qualità delle lezioni. Altrimenti ragazzi, apriamola anche noi una scuola di formazione, sedi in tutta italia (siamo un po d'appertutto), per qualunque programma (conosciamo la materia, ci prepariamo con solo la lettura del bignami specifico).
    Per non cadere in mano a qualche "facilone" la certificazione è l'unica garanzia.
    Mi ha stupito sapere che tra le tante offerte pochi possono vantare un titolo, il che li rende paragonabili alle lezioni private che posso fare anch'io.

ps
    Gil mi dici di che zona sei della Romagna??
    Sono un fissato della privacy.

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Come vuoi, se abitavi vicino a me magari ti davo due dritte io.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12