Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Creo 3.0 + Creo Elements Direct 19

Predefinito

Aggiungo.... come specificare la "directory di lavoro corrente" dentro il config.pro ? Le uniche 2 opzioni sono "search_path" e "search_path_file" ma non mi funzionano...all'avvio di Pro-E parte solo il config.pro aziendale :(

Un eventuale file personale ho la necessità di farlo avviare dal percorso d:\work_area....non posso utilizzare la cartella text (in c:\)
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi ?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dema Visualizza Messaggio
    Il sup si carica in automatico senza dirgli nulla deve essere però nella cartella text
    Questo l'ho capito MA io ho un'altra necessità :

La "directory di lavoro" DEVE essere "D:\work_area" perchè da 10 anni a questa parte c'è su ogni PC una partizione locale "D" per il CAD...tutte le macro legate alla workarea puntano a quel path lì.

Da qui la mia domanda di sopra

Come specificare, nel config.pro, una "directory di lavoro" (diversa da Text) ?

GRAZIE
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi ?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere - Libero prof.
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE, ProMechanica, Ansys, CFX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghery Visualizza Messaggio
    ...Mi diresti come hai scritto questo batch ?...
    é un semplicissimo xcopy di dos. se c'è un sistemista in azienda saprà sicuramente come fare, altrimenti cercherai in internet

Citazione Originariamente Scritto da dema Visualizza Messaggio
    Le cose personali, a noi non piacciono molto, perché. Può capitare di dover cambiare PC per qualsiasi motivo o di dover spiegare un comando e per esperienza personale se le configurazioni sono diverse si perde solo tempo a cercare i comandi, poi se un macro è utile a me può esserlo anche per gli altri....
    in linea di massima è vero. ma nella pratica io ho riscontrato dei problemi:
    1. le combinazioni di tasti fatte da un destrorso per lanciare le macro costringono il mancino a lasciare in continuazione il mouse. quindi io preferisco che gli utenti decidano da soli come farsi le macro e soprattutto se farsele.
    2. non è giusto imporre a tutti le icone delle macro, c'è chi preferisce avere il layout minimal e lanciare tutto da tastiera, c'è chi preferisce le icone e non sa nemmeno di avere gli shortkeys a disposizione
    3. molte macro servono solo per singole sessioni di lavoro.

Aggiungo.... come specificare la "directory di lavoro corrente" dentro il config.pro ? Le uniche 2 opzioni sono "search_path" e "search_path_file" ma non mi funzionano...all'avvio di Pro-E parte solo il config.pro aziendale :(

Un eventuale file personale ho la necessità di farlo avviare dal percorso d:\work_area....non posso utilizzare la cartella text (in c:\)
    La "directory di lavoro" DEVE essere "D:\work_area" perchè da 10 anni a questa parte c'è su ogni PC una partizione locale "D" per il CAD...tutte le macro legate alla workarea puntano a quel path lì.
    ...
    Come specificare, nel config.pro, una "directory di lavoro" (diversa da Text) ?
    ho ben chiaro cosa devi fare, quindi io credo che tu debba leggere, o rileggere, con attenzione i due topic in rilievo di ozzy in questo forum e fare un minimo di ragionamento su come applicarli al tuo caso. ci sono le risposte che cerchi descritte chiaramente.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

StudioSoluzioni, ho letto e riletto i 2 thread in rilievo MA non riesco a vedere la soluzione per caricare 2 config.pro da percorsi a mio piacimento

Ho capito che un config.pro lo si può caricare tramite directory di avvio (campo "DA" nel collegamento a Pro-E) ma il 2° config non trovo come farlo caricare a mio piacimento...l'unica opzione sarebbe quella della cartella "TEXT" ma come ho già scritto non fa al caso mio

Se riesci ad illuminarmi ti ringrazio

Utente Standard L'avatar di dema
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StudioSoluzioni Visualizza Messaggio
    2. non è giusto imporre a tutti le icone delle macro, c'è chi preferisce avere il layout minimal e lanciare tutto da tastiera, c'è chi preferisce le icone e non sa nemmeno di avere gli shortkeys a disposizione
    Tutte le postazioni dell'ufficio devono essere uguali, visto che quando mi chiamano perché non sanno fare una cosa, io non devo impazzire a cercare dove hanno messo i comandi.
    De Maria Gabriele

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

A volte anche cercare nella guida di proe non farebbe poi cosi male, visto che si trova tutto.
    Ti copio un estratto che spiega benissimo le priorità di caricamento dei file citati.

Nota

Config.sup è un file di configurazione di sistema protetto. L'amministratore del sistema si serve di questo file per impostare le opzioni di configurazione da utilizzare per tutta l'azienda. I valori impostati in questo file non possono essere sostituiti da altri file (locali) config.pro.

All'avvio, Creo Elements/Pro legge innanzitutto un file di configurazione di sistema protetto denominato config.sup. Successivamente, cerca e legge i file di configurazione (config.pro, config.win, menu_def.pro) dalle directory riportate di seguito nell'ordine indicato.

1-loadpoint/text (loadpoint è la directory di installazione di Creo Elements/Pro) - L'amministratore del sistema potrebbe aver inserito i file di configurazione in questa posizione per supportare gli standard dell'azienda relativi a impostazioni di configurazione delle finestre, formati e librerie. Gli utenti che avviano Creo Elements/Pro da questo loadpoint utilizzano i valori presenti in questo file.

2-Directory di accesso - La home directory per l'ID di accesso. Se posizionate i file di configurazione in questa directory, sarà possibile avviare Creo Elements/Pro da qualsiasi directory senza la necessità di disporre di una copia in ciascuna directory.

3-Directory di avvio - La directory corrente o di lavoro all'avvio di Creo Elements/Pro.

Nota:

I file di configurazione locali (config.pro, config.win e menu_def.pro) nella directory di avvio sono gli ultimi file da leggere; pertanto, sostituiscono tutte le voci delle opzioni dei file di configurazione in conflitto Il file config.pro, tuttavia, non sostituisce alcuna voce config.sup.

Potete creare e memorizzare file di configurazione personalizzati nella vostra directory di lavoro corrente. Questi file di configurazione personalizzati si applicano in genere a progetti specifici.

Poi ci sono altri dieci sistemi per configurare , compreso l'xcopy come ti diceva studio soluzione, o l'utilizzo di settare le variabili d'ambiente in Windows.
    Anche io sono del parere che va bene configurarsi qualche icona, ma tutto il resto deve essere preso da un unico file che gestisce il key user, altrimenti ogni volta è un macello per configurare ed a uno va una cosa all'altro no..
    Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12