Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
    MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesare75 Visualizza Messaggio
    anche se mi sembra di capire che in Italia non siano tantissime le aziende che si sono munite di stampanti della linea Zprinter...
    Saluti, Cesare.
    su questo posso dire che ti sbagli
    il settore prototipale è invece molto vasto , finchè ne sei fuori non conosci molte aziende che fanno questo tipo di lavoro e quindi sei portato a pensare che si sia spazio, quando ti addentri scopri che come in tutti i settori ci sono più aziende che fanno questo lavoro di quanto tu abbia pensato in precedenza.

Pertanto, specialmente di questi tempi il consiglio è proprio quello di ponderare bene le scelte
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    proe

Predefinito

Si, da fuori, probabilmente, non si riesce bena a comprendere la vastità dell'offerta.
    La mia conclusione viene (veniva) dal fatto che cercando nel portfolio presente sui siti di service RP, in pochi di questi ho trovato prodotti creati con la tecnologia a polvere e getto d'inchiostro, perchè tali oggetti li riconosci, dal particolare uso dei colori.
    In ogni caso, come giustamente mi hai fatto notare, il problema principale non è chi ti può produrre l'oggetto, che fondamentalmente lo trovi, ma capire bene cosa si vuole fare e comprendere se la nicchia alla quale miri è redditizia.
    Buon lavoro a tutti!!! :)
    Cesare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    design,progettazione,prototipazione gioielli e accessori moda
    Regione
    campania
    Software
    rhinoceros,magics

Predefinito

se interessa io vendo una Envisiontec Desktop,ottima per il settore orafo(ed a Firenze di orafi ce ne sono tanti...) e per i pezzi piccoli ma precisissimi.
    Ha tantissimi pregi,l'unico handicap potrebbe essere la dimensione dell'area di lavoro(4x3x10cm).
    Se interessato la mia mail è info@vincidesign.it

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2¶ - progetti Visualizza Messaggio
    ...dalla Prismatech mi dicono che da aprile sarà disponibile un nuovo materiale per Elite, un'abs traslucido studiato apposta per prototipi di illuminotecnica, non vedo l'ora!

Diego
    Ciao Diego, a quanto pare Prismatech stavolta ha fatto cilecca ??

oppure abbiamo nuove news ?
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettazione integrata+prototipazione
    Regione
    veneto
    Software
    solid edge, solid works

Predefinito

Ciao Paolo, sembra proprio di si...tutto tace, forse per decenza...cmq non potendo aspettare sto collaborando con un'azienda che ha fortus e sono pure contento!!

alla prossima!

Diego

Utente poco attivo L'avatar di hall001
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    modellista
    Regione
    Calabria
    Software
    Archicad, Rhinoceros, Vray, Rhinocam

Predefinito

Pensaci bene. Ma davvero molto....
    I post che ho letti sono molto sinceri e fotografano bene la realtà , economica , in cui viviamo.
    Per esperienza conun server non vado avanti, manca una visione a 360 gradi di come investire in questo settore.
    Per visione a 360 gradi ,intendo una sinergia di più tipologie d'investimenti , ma manca in diversi settori italiani.
    Personalemente ho fatto l'errore di contare proprio da solo sulle mie forze e capacità.
    Qunado ho capito questo errore era troppo tardi per tornare indietro, e cosa più disdicevole nessuno era più disponibile a seguirmi.
    Ci sono molti server in italia , e anche enti pubblici che offrono prezzi imbattibili anche per una piccola azienda.
    Per altri chiarimenti e suggerimenti sono a disposizione

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    proe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hall001 Visualizza Messaggio
    Pensaci bene. Ma davvero molto....
    I post che ho letti sono molto sinceri e fotografano bene la realtà , economica , in cui viviamo.
    Per esperienza conun server non vado avanti, manca una visione a 360 gradi di come investire in questo settore.
    Per visione a 360 gradi ,intendo una sinergia di più tipologie d'investimenti , ma manca in diversi settori italiani.
    Personalemente ho fatto l'errore di contare proprio da solo sulle mie forze e capacità.
    Qunado ho capito questo errore era troppo tardi per tornare indietro, e cosa più disdicevole nessuno era più disponibile a seguirmi.
    Ci sono molti server in italia , e anche enti pubblici che offrono prezzi imbattibili anche per una piccola azienda.
    Per altri chiarimenti e suggerimenti sono a disposizione
    Secondo voi in Italia non potrebbe esistere un service tipo SHAPEWAYS, PONOKO o SCULPTEO??
    Una struttura pienamente rivolta al privato insomma, con tanto di possibilità di compravendita di oggetti??
    Cesare.

Utente Junior L'avatar di OnoSendai
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Artigiano del 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesare75 Visualizza Messaggio
    Secondo voi in Italia non potrebbe esistere un service tipo SHAPEWAYS, PONOKO o SCULPTEO??
    Una struttura pienamente rivolta al privato insomma, con tanto di possibilità di compravendita di oggetti??
    Cesare.
    Secondo me ci vuole molto coraggio anche solo a pensare una cosa del genere, conosco bene la realtà di Shapeways e sinceramente la vedo durissima qui da noi a meno che sfruttare tutto ciò che esista a livello di start-up, fondi europei, ecc.ecc.
    In ogni caso questi business funzionano a livello internazionale, solo locale sarebbe un suicidio economico. My2cent.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    proe

Predefinito

Certo, sono d'accordo con te che non si possa pensare ad un'attività di questo tipo "limitandola" all'Italia....
    Mi sembrava solo strano, ma di certo manco di esperienza e di conoscenza approfondita sulle nostre realtà, che nessuno avesse provato a trasformare (più facile che far nascere da zero) un service già esistente, quindi con già un parco macchine differenti, in una struttura aperta all'utente finale.
    Sicuramente SHAPEWAYS è un confronto un pò impari, viste le sue dimensioni e la sua posizione sul mercato, ma qualcosa di più piccolo io lo vedrei possibile anche qui da noi.
    Tra l'altro mi sembra di avere letto, in una discussione su questo forum, che qualcuno volesse "convertire" il proprio service in un'attività volta più al privato rispetto ad un servizio più per aziende.
    Cesare.

Utente Junior L'avatar di OnoSendai
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Artigiano del 3d
    Regione
    Piemonte
    Software
    Rhino

Predefinito

Forse perchè alla fine non c'è nessuno che vuole rischiare con il mercato consumer e in parte lo capisco. Ci sono comunque due fattori fondamentali che determinano la riuscita: un prezzo competitivo e i preventivi online in tempo reale, tutto il resto sono dettagli.

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234