Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Codice CID SE

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Solid edge, Pro-e, Inventor

Predefinito Codice CID SE

Ho notato che dalla ST4 la licenza non si basa più sul numero del disco, ma sul numero CID SE.. qualcuno sa dirmi che cos'è questo numero?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubo825 Visualizza Messaggio
    Ho notato che dalla ST4 la licenza non si basa più sul numero del disco, ma sul numero CID SE.. qualcuno sa dirmi che cos'è questo numero?
    è un nuovo sistema di calcolo delle licenze di solid edge dalla ST4 (anche sulla ST3 se si reinstalla il programma la licenza deve essere generata con questo nuovo sistema). Se n'era già parlato qua http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=26629

Questo SE CID legge una combinazione di informazioni che rende unico ogni pc e genera un codice, tramite questo codice sul sito ftp è possibile creare la licenza che funzionerà solamente sul quel pc.

Tutto questo per combattere la pirateria.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Tutto questo per combattere la pirateria.
    Io direi per tenere i clienti legati col guinzaglio, ma si sa che odio la Siemens!!!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Ciao a tutti,

il CID è una vecchia conoscenza nel mondo NX ed ora migra anche in SE (anche se ho letto che non è proprio la stessa cosa).
    Spero non ci saranno i problemi che ci sono stati con NX come ad esempio il CID che cambia sulla stessa macchina perchè si attiva il wireless e il CID era stato calcolato con wireless disattivato!.

Vi siete informati se ci sono alternative come ad esempio la chiavetta USB?

In bocca al lupo....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io direi per tenere i clienti legati col guinzaglio, ma si sa che odio la Siemens!!!
    ciao Ale... non ti preoccupare prima o poi il guinzaglio si spezzerà
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

il CID è una vecchia conoscenza nel mondo NX ed ora migra anche in SE (anche se ho letto che non è proprio la stessa cosa).
    Spero non ci saranno i problemi che ci sono stati con NX come ad esempio il CID che cambia sulla stessa macchina perchè si attiva il wireless e il CID era stato calcolato con wireless disattivato!.

In bocca al lupo....
    io la ST4 l'ho installata solo sul pc del capo (la D&D), visto che il ns. collaboratore esterno l'aveva già installata a Natale senza chiederci se noi eravamo già migrati. Problemi finora non si sono riscontrati anche se il capo la utilizza molto raramente solo per aprire layout e qualche particolare, comunque spero non ci siano problemi al riguardo, perchè sapendo come funziona, se in Siemens riscontrano un problema del genere bisogna attendere un mese per i service pack o patch di correzione...

Le chiavette USB sono per le licenze flottanti e funzionano alla stessa maniera delle licenze nodelock. Ossia la chiavetta la monti sul server dove installi la licenza e sui vari client metti la medesima licenza e tramite rete la legge per attivare il programma.

Quella che c'era una volta (fino alla v17-18) come usb di lettura licenza direttamente sul pc ora non esiste più e non è più disponibile. Se vuoi la chiavetta devi passare alla licenza flottante.

ciaoo
    Gianluca...alias Tequila

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceschi1959 Visualizza Messaggio

ho chiesto sul forum americano ma, come sempre quando si tratta di politica di licenze, nessun "incaricato" siemens si e' degnato di dare il benche' minimo riscontro.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ho chiesto sul forum americano ma, come sempre quando si tratta di politica di licenze, nessun "incaricato" siemens si e' degnato di dare il benche' minimo riscontro.
    Dovresti chiedere al tuo rivenditore Solid Edge. Tecnicamente Siemens è in grado di generare licenze per chiavetta USB per qualsiasi cosa. Si tratta solo di vedere se vogliono farlo o meno.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Dovresti chiedere al tuo rivenditore Solid Edge. Tecnicamente Siemens è in grado di generare licenze per chiavetta USB per qualsiasi cosa. Si tratta solo di vedere se vogliono farlo o meno.

Ciao
    Il rivenditore non puo' fare altro che seguire la politica attuale siemens. La chiavetta l'ho gia' chiesta ma e' stata rifiutata.

La domanda sul forum americano era infatti rivolta ai piani futuri. A questo punto vedro' di tagliare l'assistenza tanto fanno come gli pare e se ne fregano delle esigenze dei clienti....

P.S. alla fin fine credo che il motivo reale del CID sia rendere molto ma molto difficile usare il cad senza essere in manutenzione. Finche' si parla di chiave hw o codice disco, l'utente puo' disporre della licenza in maniera abbastanza autonoma. Qui' invece devi ricorrere alla Siemens ogni volta che vuoi spostare la licenza da una macchina all'altra, e se non sei in manutenzione si parla di 1300 euro ad ogni spostamento!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Il rivenditore non puo' fare altro che seguire la politica attuale siemens. La chiavetta l'ho gia' chiesta ma e' stata rifiutata.

La domanda sul forum americano era infatti rivolta ai piani futuri. A questo punto vedro' di tagliare l'assistenza tanto fanno come gli pare e se ne fregano delle esigenze dei clienti....

P.S. alla fin fine credo che il motivo reale del CID sia rendere molto ma molto difficile usare il cad senza essere in manutenzione. Finche' si parla di chiave hw o codice disco, l'utente puo' disporre della licenza in maniera abbastanza autonoma. Qui' invece devi ricorrere alla Siemens ogni volta che vuoi spostare la licenza da una macchina all'altra, e se non sei in manutenzione si parla di 1300 euro ad ogni spostamento!
    difatti mi sa che tanti rimarranno fermi alla ST3 o precedenti proprio per questo motivo...
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima