Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior L'avatar di mppm
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Cubista (Pittore di cubi)
    Regione
    Veneto
    Software
    Cocreate OSM

Predefinito [Richiesta Info] Ancora Schede Grafiche: 64bit e Quadro FX

Qualcuno ha provato le ultime Quadro FX "grosse" (dalla 4600 in su) con Xp o Vista su qualche versione del Modeling a 64 bit?
    Vedo che sono supportate ufficialmente solo dalla vers.2007 (e te credo: sono uscite dopo...)
    Problemi, considerazioni, consigli?
    Grazie, ciao a tutti.
    --
    mppm

Utente Standard L'avatar di Andy-manager
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

io ho avuto modo do provarne una su una ws hp64 bit con xp64.......viaggia parecchio bene.... sei puoi "permetterti" l'investimento sicuramente godrai di brutto...

ciao

Utente Standard L'avatar di Shaba
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio+Veneto
    Software
    Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX

Predefinito

Quale versione dei driver Quadro mettete con un XP64?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

per me la maggore disponibile.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Cocreate OSM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andy-manager Visualizza Messaggio
    io ho avuto modo do provarne una su una ws hp64 bit con xp64.......viaggia parecchio bene.... sei puoi "permetterti" l'investimento sicuramente godrai di brutto...
    Grazie: esattamente quello che vorremmo fare noi.
    Con che versione hai provato: la 14.xx o la 15?
    Hai provato Annotation? La vecchia majalona impazzisce come sempre o si stabilizza un po?
    --
    mppm

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

l'ho provata con entrambe......e su assiemi mooooolto grossi....parliamo di 130 mb e oltre su file system.
    La macchina su cui ho fatto le prove aveva il processore della scheda grafica da 512mb e 4gb di ram.
    I tempi di messa in tavola sono molto contenuti. Su viste d'assieme belle cazzute (con tuttol'impianto tanto per intenderci) riesci a stare sui 30 sec cadauna per l'aggiornamento.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Cocreate OSM

Predefinito

l'ho provata con entrambe......e su assiemi mooooolto grossi....parliamo di 130 mb e oltre su file system.
    Il mio target: perfetto.

La macchina su cui ho fatto le prove aveva il processore della scheda grafica da 512mb e 4gb di ram.
    Ho in budget 8GB di ram con le FX 4600 da 768MB: dovrei esserci.

Grazie: mi sei stato utilissimo!:)

...mi domando: ma siamo cos tanti in Veneto ad avere CoCreate?

Ti chiedo altre due cosette, approfittando della tua cortesia: ma, con quei "soli" 4GB di RAM, come fai a gestire caricamento, salvataggio e ri-aggiornamento delle info dei modelli con il PDM, una volta che tratti tutto l'impianto. Mi spiego: con roba da 130MB su filesystem, l'espansione in RAM in fase di ricostruzione del modello d'assieme, quando carichi da PDM con le versioni 14.xx dovrebbe essere notevole. Non hai mai problemi di RAM? Che settaggi usi? E, ancora, per la visualizzazione on-the-fly mentri ruoti il sistema, hai attivato l'opzione per la visualizzazione a layer (mi pare si chiami "Visualizza Liste" in un Italiano oscenamente tradotto)? E, infine, se non troppo: usi Workmanager su Oracle? Con interfaccia "de no'antri" o con interfaccia CoCreate?

Grazie ancora.
    --
    mppm

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mppm Visualizza Messaggio
    Il mio target: perfetto.

Ho in budget 8GB di ram con le FX 4600 da 768MB: dovrei esserci.

Grazie: mi sei stato utilissimo!:)

...mi domando: ma siamo cos tanti in Veneto ad avere CoCreate?

Ti chiedo altre due cosette, approfittando della tua cortesia: ma, con quei "soli" 4GB di RAM, come fai a gestire caricamento, salvataggio e ri-aggiornamento delle info dei modelli con il PDM, una volta che tratti tutto l'impianto. Mi spiego: con roba da 130MB su filesystem, l'espansione in RAM in fase di ricostruzione del modello d'assieme, quando carichi da PDM con le versioni 14.xx dovrebbe essere notevole. Non hai mai problemi di RAM? Che settaggi usi? E, ancora, per la visualizzazione on-the-fly mentri ruoti il sistema, hai attivato l'opzione per la visualizzazione a layer (mi pare si chiami "Visualizza Liste" in un Italiano oscenamente tradotto)? E, infine, se non troppo: usi Workmanager su Oracle? Con interfaccia "de no'antri" o con interfaccia CoCreate?

Grazie ancora.
    beh soli "4gb" non sono pochi! un modello da 130mb espanso sulla ram va ad impattare a occhio e croce per 1.5 gb sommaci un altro mezzo gb di spazio occupato da windowz (parlo di XP) e menatine varie, ti ritrovi comunque altri 2 gb liberi. Ne hai che bastano e avanzano per savare con il pdm, anche perch il peso su ram di un client pdm molto esiguo. Poi tieni presente che il salvataggio-sovrascrittura di tutto l'impianto lo fai poche volte, l tendenza di lavorare permacro gruppi funzionali per la codifica e le modifiche.
    Una pc prestante serve soprattutto per alleggerire la fase di messa in tavola e visualizzazione dei layout o di particolari con geometrie assai complesse i cui tempi di elaborazione del processore sono notevoli.
    Mi portesti spiegare meglio il discorso delle visualizzazioni? forse non ho capito bene a cosa ti riferisci.

Uso wm su oracle con interfaccia fatta dal nostro fornitore. L'interfacia cocreate ormai poco funzionale per lo standard windowzzz

Se hai altri dubbi son qu.

ciaoo

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Cocreate OSM

Predefinito

beh soli "4gb" non sono pochi! un modello da 130mb espanso sulla ram va ad impattare a occhio e croce per 1.5 gb
    I miei fanno 2.9, purtroppo. E son destinati a crescere presto.

Ne hai che bastano e avanzano per savare con il pdm, anche perch il peso su ram di un client pdm molto esiguo.
    90 MB di per se.
    Se hai un attimo di tempo, di un'occhiata all'occupazione della RAM e all'utilizzo delle varie CPU quando carichi un assieme pesante direttamente da PDM. E' interessante: con il semplice Taskmanager di Win puoi facilmente identificare le 3 fasi principalei del caricamento:

1) Lettura/navigazione dell'albero dei legami sul DB e relativo trasferimento in locale.
    2) Trasferimento delle matematiche in locale.
    3) Rigenerazione grafica di tutto l'ambaradan.

Poi tieni presente che il salvataggio-sovrascrittura di tutto l'impianto lo fai poche volte, l tendenza di lavorare permacro gruppi funzionali per la codifica e le modifiche.
    Vero, ma in pratica molto spesso ci troviamo a dover gestire l'automazione tra parti (leggi "macchine") di linee gi esistenti con altre parti (leggi sempre "macchine") nuove, e ad adattare il tutto dal punto di vista delle interfacce meccaniche: ergo capita di lavorare salvando tutta la pappardella d'impianto.

Mi portesti spiegare meglio il discorso delle visualizzazioni? forse non ho capito bene a cosa ti riferisci.
    Modifica->Impostazioni->Impostazioni Grafica-> Mostra Liste (traduzione abominevole di "Display Lists", vedi qua per cominciare: http://www.clausbrod.de/cgi-bin/view...sdmFaqGraphics)

Uso wm su oracle con interfaccia fatta dal nostro fornitore.
    Pure io, pure io...

A presto, e grazie.;)
    --
    mppm

Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad manager
    Regione
    veneto
    Software
    CoCreate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mppm Visualizza Messaggio
    I miei fanno 2.9, purtroppo. E son destinati a crescere presto.

90 MB di per se.
    Se hai un attimo di tempo, di un'occhiata all'occupazione della RAM e all'utilizzo delle varie CPU quando carichi un assieme pesante direttamente da PDM. E' interessante: con il semplice Taskmanager di Win puoi facilmente identificare le 3 fasi principalei del caricamento:

1) Lettura/navigazione dell'albero dei legami sul DB e relativo trasferimento in locale.

Vero, ma in pratica molto spesso ci troviamo a dover gestire l'automazione tra parti (leggi "macchine") di linee gi esistenti con altre parti (leggi sempre "macchine") nuove, e ad adattare il tutto dal punto di vista delle interfacce meccaniche: ergo capita di lavorare salvando tutta la pappardella d'impianto.

Modifica->Impostazioni->Impostazioni Grafica-> Mostra Liste (traduzione abominevole di "Display Lists", vedi qua per cominciare: http://www.clausbrod.de/cgi-bin/view...sdmFaqGraphics)

Pure io, pure io...

A presto, e grazie.;)
    Il mio client pesa molto meno. Non arrivo ai 40 Mb.
    Il peso di

come impatto su pdm variabile. Dipende dalle query che il pdm fa su database oracle. Il discorso vale sia per salvataggio che caricamento.

Il mio per salvare assiemi di 400 parti per esempio mi occupa circa 10/12 mb in aggiunta.

Per le due opzioni sulla grafica, conviene tenere il flag su Mostra Liste se hai abbastanza ram e su parti nascoste sempre.

Per provare ad alleggerire prova a lanciare questa stringa da riga di comando. Fallo prima di caricare l'assieme (se hai faccette troppo definite dovrebbe calare anche la ram occupata oltre che avere l'assieme pi gestibile in rotazione) fai dei test comparativi tra prima e dopo per vedere se funziona o no.

(prim-ignore-stored-facet-refinement :on)

ciao

P.S. ti ho mandato un mess in PM

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima