Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 198
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Nel modulo base di Creo hai integrato EFX Lite, che chiaramente ha dei limiti a livello di componenti da gestire, ma hai accesso illimitato a tutti i nodi delle librerie, quindi con possibilità di modificarli.
    Altrimenti lo gestisci con altre tecniche un pò più raffinate, poco tempo fa ho proprio fatto un confronto tra il modulo EFX e un tecnica mista sfruttando solo il modulo base, ci sono pro e contro in ambedue i sistemi, dipende sempre da quello che devi fare e che tipo di carpenteria vuoi gestire e fino a che punto vuoi personalizzartelo.
    Bene almeno ha il modulo base. Farà grossomodo quello che fa anche solid edge e sicuramente qualcosa in più.

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Per Swx diceva re_solidworks che ci sono, probabilmente anche per SE esiste.
    Per SE sul sito siemens non è menzionato nessun applicativo per le strutture. Forse ci sarà di terze parti ma non ho idea. Se qualcuno ha info al riguardo ben venga.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Bene almeno ha il modulo base. Farà grossomodo quello che fa anche solid edge e sicuramente qualcosa in più.

Per SE sul sito siemens non è menzionato nessun applicativo per le strutture. Forse ci sarà di terze parti ma non ho idea. Se qualcuno ha info al riguardo ben venga.
    Si ma come detto ha dei limiti, se devi fare grandi strutture sei costretto a comprarti il modulo.
    Se devi farti qualche telaietto e pensilina ogni tanto, è più che sufficente. :-)
    Altrimenti tecniche miste come detto.
    Io non ho nessuna idea, magari qualche esperto ci darà lumi.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito r

Sto seguendo la discussione con estremo interesse; mi sono piaciuti molto gli esempi postati.

Per quanto mi riguarda i soldi li spende il capo. Un paio di anni fa sembrava avere qualche interesse a rinnovare il parco software, poi anche causa della crisi, l'idea fu messa da parte.

Però, gestire certe strutture con un Atocad LT c'è da impazzire, senza tenere conto dei problemi che inevitabilmente emergono nonostante le mille attenzioni.

In questo periodo, con un consulente informatico, stanno dando una sistemata a tutta la gestione aziendale. Si è parlato pertanto anche del cad, discorso che comunque io non avevo mai lasciato, cercando di mantenermi aggiornato.

Sicuramente non è che lo comprano domani, anzi se la prenderanno con calma. Però penso che alla fine sarà inevitabile un investimento nel settore.
    Il prezzo di Tekla indicativamente lo conosco. Potete dimi, perfavore, quelli per Solidworks, Solidedge e Creo, versione full senza moduli aggiuntivi? Giusto per avere un'idea.

Grazie

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Potete dimi, perfavore, quelli per Solidworks, Solidedge e Creo, versione full senza moduli aggiuntivi? Giusto per avere un'idea.
    Dai 6500 + IVA in su, piu' un costo annuale di manutenzione da 1500 + IVa in su.

Considera poi che potrai ottenere sconti attorno al 30% sulla licenza e sul 15% sulle manutenzioni.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Di Autodesk Inventor sapete darmi un giudizio?
    E' equivalente ai software precedentmente citati? Il suo potenziale è il medesimo? Che differenze ci sono?

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Di Autodesk Inventor sapete darmi un giudizio?
    E' equivalente ai software precedentmente citati? Il suo potenziale è il medesimo? Che differenze ci sono?
    Presumo che non ci sia una grande differenza rispetto a SE o SWX, ho visto all'opera il frame generator di inventor, ma ha gli stessi limiti citati predentemente, quindi va bene solo per strutture saldate.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito r

Perchè solo saldati?

Tequila ha fatto un imbullonato corretto anche con Solidedge.
    http://www.cad3d.it/forum1/showpost....8&postcount=47

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Sono andato sul sito di PTC, ma non ho capito che diffferenza c'è tra Creo Parametric e Creo Elements?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Uno dei lavori che ti ho citato era il telaio tridimensionale di una facciata montata in un parco divertimenti di recente apertura. Tale struttura doveva copiare fedelmente le geometrie della sagoma finita e visto il solo ferro si poteva capire esattamente la forma che avrebbe avuto la facciata finita.
    Non posso postare immagini proprio per questo, è riconoscibile e non ho autorizzazioni per mostrarla.
    Per farla breve abbiamo modellato e messo in tavola ogni pezzo per in totale di circa 5600 disegni esecutivi tra montaggi, telai saldati, piastre e profili.
    Non si tratta dei soliti he tagliati e forati, ma di profili calandrati nello spazio con torsioni del profilo e raggi di calandratura diversi sullo stesso particolare.
    Per farla breve siamo riusciti a gestire ottimamente il tutto, non c'è stato alcun errore in produzione, il costruttore non ci ha mai chiamato per chiarimenti (complimenti anche a lui!) e per quanto mi riguarda è stata. Una grossa soddisfazione.
    Facciamo anche roller coaster, completamente modellati in 3D, grandi ruote panoramiche, ecc...
    Della carpenteria ne maciniamo parecchia anche perchè se pensi ad una ruota da 100 metri o a un coaster di 1500 metri di percorso.... Hai voglia!
    Una volta assimilato il metodo si può fare.
    Noi abbiamo 5 swx standard, 1 swx premium e 6 ready2works premium. Forse è proprio quest'ultimo a darci una mano in più per la gestione del progetto, per la collaborazione tra gli utenti in lavori di entità importante, cosa che in CAD liscio manca e la gestione diventa difficile.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Aggiungo guarda qui

http://www.solidace.com/eng/products...orks-features/

Ma prima ti preparo un piccolo video anch'io. Abbi fede ( e pazienza).

Ciao

• Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima