Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 198
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Vi allego un processo banale di come avviene in creo con l'EFX, in 3 semplici passaggi, uno con piastra di testa ed uno con piastra angolare.
    i
    Quanto costa questo modulo EFX, a listino? E' che ieri ho ricevuto un'offerta per prodotti PTC e devo ancora riprendermi dallo shock!

P.S. quello che intendevo dire e' che si dovrebbero confrontare livelli equivalenti di licenze senza includere moduli aggiuntivi a pagamento, nel caso che questo EFX lo sia.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Quanto costa questo modulo EFX, a listino? E' che ieri ho ricevuto un'offerta per prodotti PTC e devo ancora riprendermi dallo shock!
    Mi pare sui 4K.

Dipende che offerta hai chiesto... :-)
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Dipende che offerta hai chiesto... :-)
    Una licenza CoCreate in affitto annuale, ma penso restera' nel magazzino PTC.....

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

é proprio qui che volevo arrivare, quando chiedevo fino a che punto si gestivano gli elementi , forse perchè in passato ho avuto a che fare anche io con i membri strutturali di swx ed erano molto limitati per questo genere di applicazione, fino a che è tutto era saldato non c'erano particolari problemi, appena si andava su parti imbullonate bisognava rimodellare gli elementi e allora si perdeva quella velocità che deve essere garantita.
    Vi allego un processo banale di come avviene in creo con l'EFX, in 3 semplici passaggi, uno con piastra di testa ed uno con piastra angolare.

Allegato 26034

Scelgo il tipo di nodo

Allegato 26035

Definisco i parametri

Allegato 26036

Il sistema mi taglia il profilo, mi aggiunge la piastra e mi fora le due travi.

Allegato 26037

Allegato 26038

Ci sono diversi tipi di nodi standard da scegliere nelle librerie e ovviamente sono personalizzabili a nostro piacimento.

Saluti
    Mi sfuggiva questa parte dei giunti, ossia ho frainteso il come l'hai gestito in Creo... in questo caso solid edge non li gestisce in modo automatizzato, posso crearmi una libreria con degli standardizzati ed inserirli ma non come hai fatto con EFX. Tra l'altro non ho idea se anche per SE esiste qualche applicativo specifico ma mi sembra di no.

Domanda: Se non compri l'applicativo EFX di Creo quali sono le funzionalità standard dell'ambiente strutture? C'è oppure bisogna proprio acquistarlo a parte?
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Una licenza CoCreate in affitto annuale, ma penso restera' nel magazzino PTC.....
    perchè quanto costa?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Cacciatorino mi ha anticipato...

Il modulo EFX è aggiuntivo per cui non si può competere se non nel caso introducessero qualcosa di analogo anche in SE.
    Nel pacchetto base Creo cosa mette a disposizione?
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    perchè quanto costa?
    Per il cad base nudo e crudo, secondo il listino siamo sui 3500 euro/anno + IVA, da scontare...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

P.S. quello che intendevo dire e' che si dovrebbero confrontare livelli equivalenti di licenze senza includere moduli aggiuntivi a pagamento, nel caso che questo EFX lo sia.
    premetto che non volevo portare la discussione in questa direzione o meglio non era il mio intento.
    Ho fatto determinate domande perchè conosco i limiti di certe applicazioni e si stava parlando di confronto con software più verticali (tekla e via andare), sulla base di riflessioni comuni e sulle richieste di Gil, che sta valutando il da farsi per una gestione non banale del suo modo di lavorare.
    Io credo fermamente che bisogna essere onesti fino in fondo, e che se si lodano determinate caratteristiche di un SW bisogna altrettanto dire apertamente anche i limiti, perchè Gil forse farà un investimento ed è giusto che se lo faccia sia al corrente dei pro e dei contro di tutto.

Quindi hai ragione quando dici che bisognerebbe confrontare i livelli senza moduli aggiuntivi a pagamento , ma se non riesco a fare deteminate cose con un modulo base e devo spendere il doppio del tempo per gestire determinate problematiche, mi spieghi che senso ha?
    Se gil dovesse optare per una scelta di se piuttosto che swx, deve anche sapere che determinate cose non le potrà fare, o forse le potrà fare ma con un processo molto più macchinoso di quanto mostrato perchè come detto già più volte, i cad sviluppati per la meccanica hanno dei limiti rispetto a quelli per la carpenteria, sta a lui trovare il miglior equilibrio tra costi e benefici e se vale la pena fare il salto...

Saluti

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ho fatto determinate domande perchè conosco i limiti di certe applicazioni e si stava parlando di confronto con software più verticali (tekla e via andare), sulla base di riflessioni comuni e sulle richieste di Gil, che sta valutando il da farsi per una gestione non banale del suo modo di lavorare.
    Io credo fermamente che bisogna essere onesti fino in fondo, e che se si lodano determinate caratteristiche di un SW bisogna altrettanto dire apertamente anche i limiti, perchè Gil forse farà un investimento ed è giusto che se lo faccia sia al corrente dei pro e dei contro di tutto.
    Hai ragione, sono intervenuto solo per capire se EFX faceva parte del pacchetto base o no, cosa che non era stata messa in evidenza fino a quel momento. Probabilmente anche SWX e SE hanno moduli aggiuntivi di terze parti per la carpenteria, quindi il confronto andrebbe esteso anche ai moduli aggiuntivi.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    .
    Domanda: Se non compri l'applicativo EFX di Creo quali sono le funzionalità standard dell'ambiente strutture? C'è oppure bisogna proprio acquistarlo a parte?
    Nel modulo base di Creo hai integrato EFX Lite, che chiaramente ha dei limiti a livello di componenti da gestire, ma hai accesso illimitato a tutti i nodi delle librerie, quindi con possibilità di modificarli.
    Altrimenti lo gestisci con altre tecniche un pò più raffinate, poco tempo fa ho proprio fatto un confronto tra il modulo EFX e un tecnica mista sfruttando solo il modulo base, ci sono pro e contro in ambedue i sistemi, dipende sempre da quello che devi fare e che tipo di carpenteria vuoi gestire e fino a che punto vuoi personalizzartelo.

Hai ragione, sono intervenuto solo per capire se EFX faceva parte del pacchetto base o no, cosa che non era stata messa in evidenza fino a quel momento. Probabilmente anche SWX e SE hanno moduli aggiuntivi di terze parti per la carpenteria, quindi il confronto andrebbe esteso anche ai moduli aggiuntivi.
    Per Swx diceva re_solidworks che ci sono, probabilmente anche per SE esiste.

• Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima