Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 198
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Idem per swx con builtworks...
    Ho preparato la piccola demo promessa a Gil per gil per mostrare quantomeno lo spirito di lavoro di swx standard.
    Non riesco a caricarlo perché troppo pesante come allegato, devo guardare come si fa a caricarlo su yuotube, non ci ho mai guardato, e poi lo posto. Non è nulla di che, ma si capisce bene l'approcio al lavoro.
    Per quanto riguarda la capacità di gestione di grandi assiemi tekla è senz'altro più performante perché contiene già le semplificazioni che alleggeriscono il modello attivabili con pochi click.
    Nei parametrici devi lavorare tu per fare delle semplificate, ma non è un operazione impossibile e con un cad più libero è possibile fare lavori quasi impossibili per un cad come tekla.
    Mi è stato commissionato in passato un lavoro da una ditta con Tekla in quanto non riuscivano ad eseguire dei nodi particolari ed estrarne i disegni csotruttivi.
    Parte del lavoro (gestita da loro) l'ha fatta il carpenterie in opera col flessibile!!!
    Con swx abbiamo fatto tutto senza problemi, per cui? Ci sono sempre pro e contro ed è difficile saper scegliere.
    Secondo me Gil dovrebbe andare a vedere questi cad all'opera nelle più disparate situazioni per capire cosa prendere.

X Gil:
    secondo te sarebbe possibile cercare degli studi tecnici con i software che vuoi valutare e far sviluppare loro una commessa a testa? In questo modo riuscirai a valutare tempi, costi e grado di dettaglio dei disegni. Poi in base a questi risultati decidete che software prendere, magari mettendo il naso nel progetto e chiedendo allo studio di poter presenziare alla modellazione e alla tavola per capire il funzionamento del cad.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non riesco a caricarlo perché troppo pesante come allegato, devo guardare come si fa a caricarlo su yuotube, non ci ho mai guardato, e poi lo posto.
    Se hai un account su GMail fai login con quello nella pagina di youtube!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito r

far sviluppare loro una commessa a testa
    Non credo, sia possibile.

Il mese prossimo quelli di Nuovamacut, rivenditori di Solidworks, espongono in fiera a Rimini. Mi tocchera andare li e a fare il "bimbominchia". Ovvero, fare un sacco di domande, ma senza portafoglio.

In pratica, oltre ad una decantata gestione delle parte, non ho capito che differenza c'è tra Inventor e SW.

Dei moduli per SW, Steelworkse Buildworks non trovo più niente in rete. Che fine han fatto?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Steelworks mi pare sparito, credo abbiano chiuso bottega. Builtworks c'è, non hai guardato il link?
    Comunque io non ho nessuno dei due e non faccio solo macchinari.
    La differenza tra swx e Inventor c'è e non è piccola. Swx gestisce e digerisce molto meglio i grandi assiemi, inoltre ha maggior potenza di modellazione.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se hai un account su GMail fai login con quello nella pagina di youtube!
    Azz, grazie dell'info. Domani provo a caricarlo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    puglia
    Software
    CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,

Predefinito

....ho letto tutto quello che è stato scritto, per la mia esperienza vi posso dire che si risolve tutto con efx, non sono entrato in merito ai saldati, ma con semplice schizzo 2d gestite tutte le stritture che volete....e sinceramente non ho avuto modo di approfondirlo molto...

ciao maxopus,
    cosa intendi quando dici sw per il mobile?

bb

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito Video

Ciao,

allego un semplice video per mostrare un pochino l'approcio alla modellazione con i saldati.

X Gil: nota come nel video creo 3 parti distinte che scindono già l'assieme tra parti saldate e bullonate.
    In Creo con EFX o con Builtworks questo non è necessario.

http://www.cad3d.it/forum1/video.php...ls&videoid=325

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Ciao,

allego un semplice video per mostrare un pochino l'approcio alla modellazione con i saldati.
    Grazie, questo video vale piu' di mille parole!

tre cose:

1) La libreria di membri strutturali/profili/flange fa parte della dotazione standard di SWX? O e' un software da acquistare a parte?

2) Sarebbe interessante tirare fuori la distinta di taglio, per vedere cosa si ottiene.

3) La prossima volta ricordati di ridurre la risoluzione del monitor prima di fare il video, altrimenti le icone quasi non si vedono e come facciamo ad imparare qualcosa?
    Ultima modifica di cacciatorino; 04-04-2012 alle 10: 05

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Grazie, questo video vale piu' di mille parole!

tre cose:

1) La libreria di mebri strutturali/profili/flange fa parte della dotazione standard di SWX? O e' un software da acquistare a parte?

2) Sarebbe interessante tirare fuori la distinta di taglio, per vedere cosa si ottiene.

3) La prossima volta ricordati di ridurre la risoluzione del monitor prima di fare il video, altrimenti le icone quasi non si vedono e come facciamo ad imparare qualcosa?
    1) no, di standard c'è poco. So che nelle Uniworks ci sono parecchi profili, però io me li sono creati tutti anche per avere già le proprietà personalizzate compilate secondo le mie esigenze. Fatta la prima per tipo ci vuole davvero poco. Si potrebbe anche utilizzar euna tabella dati e fare tutto in un file e successivamente da quel file estrarre tutti gli altri con una macro che c'era qui sul forum (però non ho provato).
    Quello che è importante capire per sfruttare a dovere lo strumento è che tutti i profili a sezione costante che corrono su una traiettoria lineare e circolare dovrebbero essere ottenuti dalla funzione di membro strutturale. A mio parere ha senso utilizzare i saldati quando c'è prevalenza di questa feature sulle altre.
    Se servono dei profili ottenuti da lamiera piegata solo per un lavoro io mi faccio una cartella con i profili di quella commessa e li utilizzo per quel lavoro.

2)Ho già il video ma non mi piace e lo rifaccio. La distinta è già ok e non è nemmeno da toccare.

3)Non ho confidenza con Youtube, la prossima utilizzo il portatile "consumer". Con una risoluzione 1366x768 viene decente o deve essere + bassa?

In sintesi: ovvio che per fare strutture con nodi bullonati, coprigiunti, ecc... tekla o advance steel sono più veloci, ma io ho avuto la meglio su tekla in un'occasione in cui i nodi erano davvero strani e la sruttura, fatta prevalentemente di carpenteria, aveva anche molte lavorazioni di lamiera.
    In questo caso con swx si va abbastanza veloci per colmare le lacune dei meccanici e allo stesso tempo hai la possibilità di modellare e mettere in tavola tutto quello che ti passa per la testa.
    Parlando poi di parapetti, passerelle, ecc.... se si vuole essere produttivi bisogna fare la prima e poi abbinare clonazione e modifica per farne altre. Questo lo faccio con il pdm e così facendo diventa davvero semplice e veloce.
    Se mi serve la marcatura sui disegni nel pdm c'è una funzione apposta, legata al database e non ai files.
    Questo mi consente di utilizzare gli stessi files in altre commesse e poterli marcare in modo diverso da commessa a commessa.

Adesso devo scappare, appena posso posto la tavola.

Ciao
    Ultima modifica di cacciatorino; 04-04-2012 alle 10: 00

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito

Ciao,

X Gil: nota come nel video creo 3 parti distinte che scindono già l'assieme tra parti saldate e bullonate.
    In Creo con EFX o con Builtworks questo non è necessario.

http://www.cad3d.it/forum1/video.php...ls&videoid=325
    Bhè a vederti modellare si direbbe che SWX fa tutto quello che serve....

in più mi pare di capire che tutto quello che hai fatto è parametrico e quindi al modificare di un elemento gli altri lo seguono giusto ?

• Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima