Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore lamiere sw
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2011/2012

Predefinito problema piegature con loft

Salve ho un problema nell'effettuare le piegature in loft.In pratica riesco ad effettuare la piegatura ma quando vado a spiegare al lamiera non vengono visualizzate le linee di piegatura.Per farvi capire meglio vi spieghero passo passo il mio problema.
    1 devo eseguire una piegatura con questo profilo rondine"1" in "immagine3"
    2 per fare il loft faccio un piano parallelo a 50mm dove devo fare l'offset interno (del profino di rondine) di es. 10mm, e qui nasce il primo problema non esegue l'offset ma devo prolungare io le curve "1"
    3naturalmente per eseguire il loft il profilo deve essere continuo e senza spigoli,quindi raccordo le curve con un cerchio perimetrale raggio1, pulisco il disegno tagliando le linee in eccesso.
    4 faccio il loft maa non ci sono traccie di linee di piegatura"5"
    forse sbaglio metodo ma non so proprio quali altre strade intrapendere . mi esegue le linee di piegatura se faccio l'offset delle 2 curve senza prolungare le linee e raccordo anche il raggio di 1 ma l'offset diventa troppo largo(immagine4).non so che fare vi sarei immensamente grato se mi deste una mano.grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

......secondo me prima dovresti presentarti come messaggio n°1, poi specificare la versione precisa e il sp di solidworks che stai utilizzando....

Ciao e benvenuto!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elbbb Visualizza Messaggio
    Salve ho un problema nell'effettuare le piegature in loft.In pratica riesco ad effettuare la piegatura ma quando vado a spiegare al lamiera non vengono visualizzate le linee di piegatura.Per farvi capire meglio vi spieghero passo passo il mio problema.
    1 devo eseguire una piegatura con questo profilo rondine"1" in "immagine3"
    2 per fare il loft faccio un piano parallelo a 50mm dove devo fare l'offset interno (del profino di rondine) di es. 10mm, e qui nasce il primo problema non esegue l'offset ma devo prolungare io le curve "1"
    3naturalmente per eseguire il loft il profilo deve essere continuo e senza spigoli,quindi raccordo le curve con un cerchio perimetrale raggio1, pulisco il disegno tagliando le linee in eccesso.
    4 faccio il loft maa non ci sono traccie di linee di piegatura"5"
    forse sbaglio metodo ma non so proprio quali altre strade intrapendere . mi esegue le linee di piegatura se faccio l'offset delle 2 curve senza prolungare le linee e raccordo anche il raggio di 1 ma l'offset diventa troppo largo(immagine4).non so che fare vi sarei immensamente grato se mi deste una mano.grazie
    Non ho ben capito cosa devi fare ma io ho fatto una prova e mi sembra funzioni...
    Dai un occhiata al file per il momento...
    Fammi sapere se hai risolto, ciao.
    File Allegati File Allegati

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore lamiere sw
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2011/2012

Predefinito

scusate mi è passato di mente di presentarmi anche qui oltre che in "altre disc..".Cmq mi chiamo Alessandro e ho 22 anni, ho iniziato ora ora a lavorare come disegnatore per una azienda che produce arredi in lamiera ed uso SW11 sp0 64bit. Piegatoresolidworks scusa la domanda ma i file vanno messi nella directory di sw?se si dove?
    ps:non so come spiegarmi devo creare una lamiera con profilo a rondine dove su un piano parallelo a quello frontale (distante es 70cm) ridisegno lo stesso profilo solo con un offset di 5cm. con questi 2 profili dovrei eseguire il comando piegatura loft.cmq grazie per la risposta!!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore lamiere sw
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2011/2012

Predefinito

dovrei fare una cosa simile a questa .
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito

... non vengono visualizzate le linee di piegatura...
    scusate mi è passato di mente di presentarmi anche qui oltre che in "altre disc..".Cmq mi chiamo Alessandro e ho 22 anni, ho iniziato ora ora a lavorare come disegnatore per una azienda che produce arredi in lamiera ed uso SW11 sp0 64bit. Piegatoresolidworks scusa la domanda ma i file vanno messi nella directory di sw?se si dove?
    ps:non so come spiegarmi devo creare una lamiera con profilo a rondine dove su un piano parallelo a quello frontale (distante es 70cm) ridisegno lo stesso profilo solo con un offset di 5cm. con questi 2 profili dovrei eseguire il comando piegatura loft.cmq grazie per la risposta!!
    Come potrai vedere dall'immagine le linee di piega sono 2 di default....se tu ne vuoi 10 basta che lo scrivi. Naturalmente se il profilo è disegnato bene e nel tuo caso va bene perchè funziona... Ti allego le immagini del tuo file.
    I file di solidworks gli puoi mettere dove vuoi, ma io ti consiglio di fare una cartella a parte e impostare sul programma la cartella desiderata. Ti faccio un altra immagine....

Spero di esserti stato d'aiuto... Se hai bisogno chiedi pure! Ciao ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore lamiere sw
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2011/2012

Predefinito

Piegatoresolidworks scusa la domanda ma i file vanno messi nella directory di sw?se si dove?
    7zip mi aveva scompattato tutto il file quindi non riuscivo a vedere il singolo file.cmq il disegno sono riuscito a realizzarlo anche io, ed è composto da 3 pieghe. Il mio broplema è che la piega centrale deve essere dello stesso raggio sia sulla base che sul top.come la parte che ho realizzato io ma se la spiego si srotola completamente senza poter selezionare le 3 diverse pieghe.
    l'unica alternativa che mi viene in mente è di realizzarla con 2 lamiere separate...grazie per la dritta della cartella

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore lamiere sw
    Regione
    toscana
    Software
    solidworks 2011/2012

Predefinito

risolto faciendo un taglio piccolissimo in ogni piega cosi da poter vedere la linea di piega.grazie piegatore per l'aiuto