Protolabs

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Standard L'avatar di Superguido
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Icon10

Citazione Originariamente Scritto da giando75 Visualizza Messaggio
    Chi lo conosce? Dove lavoro ora si usa il direct modeling 17 e abbiamo già il 18 ancora da installare. Lavorare senza un pdm che gestisca i padri e le condivisioni è davvero improponibile, alcune aziende ci hanno proposto i loro pdm sviluppati privatamente, ma come capire quale è affidabile e quale no? Io opterei per una soluzione della ptc, ma non ne conosco, poi ho visto sul sito della PTC questo Model Manager che dovrebbe fare proprio da pdm... o no?
    Ciau
    Ciao.
    Model Manager è il più stabile e miglior PDM che puoi installare se usi Modeling.
    Il resto è munnezza.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2014

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte!
    Uno dei problemi che abbiamo qui in ufficio è che lavorando da + postazioni, senza MM o un PDM è impossibile capire se qualcuno stia già lavorando su di un modello. Con il PDM è necessario riservare tutte le parti che compongono il progetto per poterle modificare e deriservarle per permettere ad altri di lavorarci su. Con MM funziona allo stesso modo o c'è qualcosa di + rapido?
    Ciau

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Uno dei problemi che abbiamo qui in ufficio è che lavorando da + postazioni, senza MM o un PDM è impossibile capire se qualcuno stia già lavorando su di un modello. Con il PDM è necessario riservare tutte le parti che compongono il progetto per poterle modificare e deriservarle per permettere ad altri di lavorarci su. Con MM funziona allo stesso modo o c'è qualcosa di + rapido?
    Ciau
    No, si "riserva" solo il modello puntuale su cui stai lavorando, non tutta la radice o gruppo padre. A fine giornata poi sarebbe buona norma deriservare tutto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Predefinito

Ciau
    Si, il funzionamento del riserva-deriserva è uguale un po per tutti i pdm.
    Model Manager funziona esattamente come tutti gli altri taroccati venduti da terze parti come principio, ma è il più stabile in assoluto e non ti lega ad aziende diverse da ptc.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    emilia
    Software
    Creo Elements Direct Drafting 17.0/Solidworks2012 / autocad

Predefinito

il problema non si risolve non mi resta che cambiare portatile
    l'Asus mi dice che è un problema di PTC
    PTC giustamente, visto che si installa ovunque, dice che il problema è Asus

allego messaggio di errore completoche appare durante installazione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di Polymar
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    CAD/CAM/CAE Senior Engineer
    Regione
    ER
    Software
    ZW3D, SWX, ThinkDesign, Adesk Moldflow

Predefinito

Non vorrei buttare altra benzina sul fuoco, ma quando più di dieci fa ci siamo rivolti alla EIT per passare al 3D di CoCreate (allora era la release 2000), siamo rimasti decisamente delusi dal loro supporto ... e soprattutto dalle loro tariffe !!! 3 giorni di corso soltanto per farci vedere come funzionava l'estrusione e tirare avanti e indietro qualche piano di lavoro, quasi se noi fossimo rallentati mentali. Il costo della workstation era proibitivo, e poi alla fine tirando fuori dalle tasche una pozza di soldi scoprivi ad esempio che con le superfici base riuscivi a fare pochissimo (vedi riparazione degli iges/step). Sai cosa ti consigliavano? "Acquista il modulo delle superfici avanzate così risolvi i tuoi problemi una volta per tutte" ... ma poi ti purgavano dicendoti che il prezzo di quel modulo era quasi uguale al costo del pc+solid designer base ... poi addirittura hanno motivato il costo alto del contratto per il fatto che era compresa la personalizzazione dell'officina nel modulo sheet-metal !!! voglio dire, tutto lì???? meno male che i soldi li ha tirati fuori il mio ex titolare senza nemmeno interpellarmi per sentire cosa ne pensavo realmente io. Così tutt'oggi non ho sensi di colpa :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polymar Visualizza Messaggio
    Non vorrei buttare altra benzina sul fuoco, ma quando più di dieci fa ci siamo rivolti alla EIT per passare al 3D di CoCreate (allora era la release 2000), siamo rimasti decisamente delusi dal loro supporto ... e soprattutto dalle loro tariffe !!! 3 giorni di corso soltanto per farci vedere come funzionava l'estrusione e tirare avanti e indietro qualche piano di lavoro, quasi se noi fossimo rallentati mentali. Il costo della workstation era proibitivo, e poi alla fine tirando fuori dalle tasche una pozza di soldi scoprivi ad esempio che con le superfici base riuscivi a fare pochissimo (vedi riparazione degli iges/step). Sai cosa ti consigliavano? "Acquista il modulo delle superfici avanzate così risolvi i tuoi problemi una volta per tutte" ... ma poi ti purgavano dicendoti che il prezzo di quel modulo era quasi uguale al costo del pc+solid designer base ... poi addirittura hanno motivato il costo alto del contratto per il fatto che era compresa la personalizzazione dell'officina nel modulo sheet-metal !!! voglio dire, tutto lì???? meno male che i soldi li ha tirati fuori il mio ex titolare senza nemmeno interpellarmi per sentire cosa ne pensavo realmente io. Così tutt'oggi non ho sensi di colpa :)
    i commerciali cocreate si comportano come quando erano ancora HP e facevano il bello e il cattivo tempo. Mi ricordo anni fa parlai con un tecnico-commerciale della EIT: per fare le stesse cose del mio Solid Edge da 3000 euro ci volevano 20.000 euro e passa di licenze per una sola postazione. Per la EIT ci ho avuto a che fare anche io, e posso confermare cio' che dici. Il fatto che sia sparita dal mercato e' la naturale conseguenza del fatto di trattare cosi' i clienti.

Quanto al cad se potessi scegliere non lo prenderei mai, soprattutto perche' e' poco produttivo, ed ogni cosa piu' dello standard ha sempre un costo proibitivo, e lo standard e' veramente molto basso....
    L'ultima su cocreate l'ho scoperta due settimane fa: per fare una distinta come si deve serve una licenza a parte che costa 1200 euro +iva (licenza editor distinte base). Avere il cad (6500 euro) e il pdm (1200 euro) non basta secondo i signori di cocreate-ptc....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Scienziato
    Regione
    emilia
    Software
    Creo, Solidgenius

Icon7

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    i commerciali cocreate si comportano come quando erano ancora HP e facevano il bello e il cattivo tempo. Mi ricordo anni fa parlai con un tecnico-commerciale della EIT: per fare le stesse cose del mio Solid Edge da 3000 euro ci volevano 20.000 euro e passa di licenze per una sola postazione. Per la EIT ci ho avuto a che fare anche io, e posso confermare cio' che dici. Il fatto che sia sparita dal mercato e' la naturale conseguenza del fatto di trattare cosi' i clienti.

Quanto al cad se potessi scegliere non lo prenderei mai, soprattutto perche' e' poco produttivo, ed ogni cosa piu' dello standard ha sempre un costo proibitivo, e lo standard e' veramente molto basso....
    L'ultima su cocreate l'ho scoperta due settimane fa: per fare una distinta come si deve serve una licenza a parte che costa 1200 euro +iva (licenza editor distinte base). Avere il cad (6500 euro) e il pdm (1200 euro) non basta secondo i signori di cocreate-ptc....
    Poco produttivo sarai te con questo cad, ogni volta la stessa storia sei monotono e ripetitivo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Superguido Visualizza Messaggio
    Poco produttivo sarai te con questo cad, ogni volta la stessa storia sei monotono e ripetitivo.
    Certo, e' la mia esperienza personale.

Forse sono uno dei pochi in questo forum che usa quotidianamente sia solid edge che modeling. Questo mi permette di avere una mia opinione molto ben definita.

Utente poco attivo L'avatar di marcok625
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    creo modeling18.1

Predefinito

Ciao a tutti, mi intrometto perchè ho letto che secondo la vostra esperienza il miglior PDM con creo direct modelling è model manager, noi stiamo usando Windchill 10.1, e stiamo avendo un infinità di problemi, piu che altro non legati a windchill direttamente , quanto legati a windchill workgroup manager, il programma che lega il cad Creo a windchill vero e proprio, è un continuo bloccarsi e chiudersi, perde continuamente la connessione alla rete aziendale (solo questo programma) e c'è l'impossibilità di rinominare i file una volta inseriti in libreria o salavati nel workspace, se non copiare in modo slegato la parte cosi da cambiare l'ID. Per non parlare dello scarsissimo supporto dato dalla CDM.
    é due anni e mezzo che combatto per dei miglioramenti, e oggi stiamo valutando altri PDM di altre case, alcuni miei colleghi utilizzavano EIT e dicono che era molto ma molto meglio di questo.
    Volevo capire quali sono i limiti di model manager rispetto a winchill WGM, e se con model manager ci sono questi problemi con il rinominare i particolari.

P.S.
    Ho avuto l'opportunità di lavorare con ideas - solid edge - inventor e ora con creo direct modelling, secondo me i programmi diretti sono molto più produttivi, per un uso in progettazione di prototipi. Gli altri parametrici sono più macchinosi. Poi dipende chi li usa!! Con il diretto si rischiano di fare più errori.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima