Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Conversione Licenza

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito Conversione Licenza

Buona sera a tutti.
    Volevo sapere se e' mai successo a qualcuno di convertire una licenza mach 3 con una di pari valore economico.
    Mi spiego meglio. Per necessita' ho cambiato tipologia di lavoro e mi ritrovo a non sfruttare a pieno le potenzialità del mio mach 3 mold design.
    Fatte delle valutazioni mi sono convinto di convertire la mia licenza con una mach 3 indust design che a listino risulta essere a pari costo.

Buon lavoro e grazie.

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bortoluzzi Gianluigi Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti.
    Volevo sapere se e' mai successo a qualcuno di convertire una licenza mach 3 con una di pari valore economico.
    Mi spiego meglio. Per necessita' ho cambiato tipologia di lavoro e mi ritrovo a non sfruttare a pieno le potenzialità del mio mach 3 mold design.
    Fatte delle valutazioni mi sono convinto di convertire la mia licenza con una mach 3 indust design che a listino risulta essere a pari costo.

Buon lavoro e grazie.
    Ciao Gianluigi,
    a noi è capitato di gestire per i nostri clienti delle casistiche simili.
    Tecnicamente è possibile e dovresti rivolgerti al commerciale che ti segue per maggiori info relative al costo e ai documenti che servono.
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Ciao Gianluigi,

in aggiunta alla mia esperienza, che conosci già, e per stimolare qualcun'altro a raccontare la sua, ti informo che analoga richiesta è stata fatta da un mio collega al suo rivenditore verso luglio del 2011.
    L'offerta pervenuta prevedeva la differenza di listino e un anno di manutenzione (come ho fatto io). Nell'offerta era specificato che tale trattamento valeva fino a fine settembre perchè successivamente le condizioni sarebbero cambiate.

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

E qui arriviamo alla nota dolente. A me hanno proposto un cambio della quota per la manutenzione maggiorativa e un costo che era pari a una licenza media di NX. Sinceramente a me sembra una cosa assurda, senza contare i tempi che corrono. Poi parlando di certe cifre uno inizia anche a riprendere in considerazione anche altri CAD. Senza nulla togliere alle qualità di NX.
    Ho aperto questa discussione apposta per capire se qualcuno aveva dei riscontri o consigli da darmi.
    P.s: ho fatto richiesta nel fine 2010 con il rientro in manutenzione e sollecitato la cosa durante l' anno per arrivare a fine 2011 con l' offerta descritta sopra. Sapendo delle politiche precedenti la cosa mi rode abbastanza.

Grazie

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

E qui arriviamo alla nota dolente. A me hanno proposto un cambio della quota per la manutenzione maggiorativa e un costo che era pari a una licenza media di NX. Sinceramente a me sembra una cosa assurda, senza contare i tempi che corrono. Poi parlando di certe cifre uno inizia anche a riprendere in considerazione anche altri CAD. Senza nulla togliere alle qualità di NX.
    Ho aperto questa discussione apposta per capire se qualcuno aveva dei riscontri o consigli da darmi.
    P.s: ho fatto richiesta nel fine 2010 con il rientro in manutenzione e sollecitato la cosa durante l' anno per arrivare a fine 2011 con l' offerta descritta sopra. Sapendo delle politiche precedenti la cosa mi rode abbastanza.

Grazie
    Confermo che il calcolo degli upgrade è cambiato e il nuovo metodo di calcolo (non semplice e che lascia qualche perplessità) è peggiorativo per i moduli che hanno prezzi simili. Comprendo la rabbia dell'avere perso tempo ed è x questo che cerchiamo di essere reattivi su queste faccende.

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Quello che mi lascia basito e' che la politica commerciale non sia uguale per tutti. A me e' stato detto che la nuova formula di calcolo e' stata introdotta da aprile, mentre sentendo altri cori il termine era fine settembre.
    Mi sembra una cosa poco corretta. Non voglio fare polemica (anche se le motivazioni ci sarebbero), ma mi trovo spiazzato e vincolato.

Grazie

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

A quanto dici Gianluigi mi pare di capire che non sia tanto la politica commerciale Siemens, quanto il tuo commerciale di riferimento che non ha saputo incontrare le tue esigenze .

Ora, senza nulla togliere alla professionalità di Team 3D con il quale ho un rapporto consolidato da ormai parecchi anni, il mio dubbio diventa un altro

Come è possibile che Siemens non possa controllare l'operato dei suoi VAR ?
    O meglio come è possibile che un VAR possa fregarsene dei propri clienti ?
    Forse perchè Gianluigi è un "piccolo" utente e non sborsa milionate di € deve essere trattato come utente di secondo livello ?
    Beh come dice lui se questo è il trattamento, il suo VAR credo si stia scavando la fossa da solo .

Un'ultima cosa che mi frulla in testa e ne approfitto della presenza di Team3D
    Ma se un cliente non fosse contento dell'operato del proprio VAR può chiedere di essere seguito da un altro di sua preferenza oppure è costretto a tenersi quella che sembra essere una palla al piede ?
    Se così fosse Gianluigi .... mi spiace dirlo ma guardanti intorno ....

piccolo appunto : è un argomento a mio avviso delicato, cerchiamo nelle risposte di mantenere un tono costruttivo ed educato .
    Messaggi tendenti ad innescare Flame verranno rimossi senza preavviso
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Amministratore
    Regione
    Bologna
    Software
    Tecnigrafo...NX8.0...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    A quanto dici Gianluigi mi pare di capire che non sia tanto la politica commerciale Siemens, quanto il tuo commerciale di riferimento che non ha saputo incontrare le tue esigenze .

Ora, senza nulla togliere alla professionalità di Team 3D con il quale ho un rapporto consolidato da ormai parecchi anni, il mio dubbio diventa un altro

Forse perchè Gianluigi è un "piccolo" utente e non sborsa milionate di € deve essere trattato come utente di secondo livello ?
    Beh come dice lui se questo è il trattamento, il suo VAR credo si stia scavando la fossa da solo .

Ma se un cliente non fosse contento dell'operato del proprio VAR può chiedere di essere seguito da un altro di sua preferenza oppure è costretto a tenersi quella che sembra essere una palla al piede ?

piccolo appunto : è un argomento a mio avviso delicato, cerchiamo nelle risposte di mantenere un tono costruttivo ed educato .
    Non posso che quotare in pieno quanto riportato.

Posso solo aggiungere la mia difficoltà (per non usare altri termini) nel capire certe politiche commercieli.

Penso che come me e la mia azienda tanti di voi QUOTIDIANAMENTE, cercono di inseguire un mercato sempre + povero, sul quale il + delle volte si ragione solo in termini di prezzi sempre + bassi, e quando strappi con denti e unghie un maledetto ordine, ti ritrovi delle difficoltà al momento dell' incasso.

Sono basito nel vedere come alcune aziende comunicano con non chalance aumenti sui quali non si transige alcuna trattativa commerciale.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Quello che mi lascia basito e' che la politica commerciale non sia uguale per tutti. A me e' stato detto che la nuova formula di calcolo e' stata introdotta da aprile, mentre sentendo altri cori il termine era fine settembre.
    Mi sembra una cosa poco corretta. Non voglio fare polemica (anche se le motivazioni ci sarebbero), ma mi trovo spiazzato e vincolato.

Grazie
    Non voglio fare l'avvocato del diavolo....ma considera che la differenza che tu trovi può essere data dalla differenza che c'è tra le vendite dirette (Siemens) e indiretta o di canale (rivenditori) non è detto che l'introduzione dlele nuove regole siano fasate perfettamente. Per noi rivenditori la nuova politica degli upgrade è stata spiegata a metà settembre e resa operativa di inizio Ottobre. Ad Aprile non sapevamo neanche che ci sarebbe stata una modifica. tu sei seguito da Siemens?

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio

Grazie IP Design della considerazione che poni in noi che è sicuramente corrisposta. Ti ricordo però che non è detto che Gianluigi sia seguito da un Var e come ho spiegato prima, le regole possono essere introdotte in tempi diversi per motivi organizzativi.
    Venendo alla delicata questione che sollevi viviamo in un libero (forse o quantomeno in apparenza) mercato. Un cliente non è obbligato a restare con un Var fino alla fine dei giorni e questo può essere dettato sia da carenze tecnico/commerciali che anche da mancanza di feeling (come diceva Valentino Rossi..." non posso essere simpatico a tutti" ). La prima cosa che dico è, rispettiamo i contratti in vigore! e quindi nei termini previsti da tutti i contratti (di solito 60 gg. prima della decorrenza) si può mandare una disdetta mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno al VAR e una comunicazione a Siemens. Ripeto questo è un argomento delicato che va ad alterare i rapporti tra noi VAR e Siemens stessa. A noi è capitato di gestire dei passaggi ma solamente se alla base c'era una motivazione tecnica e non puramente per una richiesta di sconto. Specificato questo lato "end users" ora veniamo al nostro rapporto e contratto con Siemens. a noi è espressamente vietato fare attività di qualsiasi natura su clienti seguiti da Siemens direttamente.

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima