Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: catalogo parti

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ok, posta nel forum e vedrai che di volta in volta qualcuno di noi ti aiuterà.

certo che lavorare cosi ti fa passare la voglia ... fai piu' esperienza possibile e poi spicca il volo
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks, Autocad, Catia V5

Predefinito

Sono altri due anni di sofferenza poi vado via...Mi occorre questo tempo per finire di studiare il corso serale di perito meccanico all'istituto tecnico industriale, poi il mio sogno e venire a lavorare su al nord dove le realtà sono migliori o in svizzera.... Grazie tantissimo sempre gentile e preciso nelle tue risposte....

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

avendo la fortuna di lavorare nell'ambito PLM, metto a disposizione nel forum la mia esperienza.

Cio' che semini, raccogli.
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

E di questo noi piccoli mortali ti rendiamo grazie è importante per noi sentire la presenza di un mentore che ti dà una mano quando più ne hai bisogno.... Un saluto e a presto e grazie per l'aiuto... Ps in tutti i modi ci sono riuscito a fare il catalogo, ho inserito già metà delle viti della iso 4762.... Il resto con calma e pazienza.... Grazie di tutto...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Buongiorno alla comunità cad3d scrivo questo messaggio per chiedere delle delucitazioni su questo mio progetto.... Vi spiego:

Ho preso il catalogo della minuteria bossard da li sto estrapolando il mio catalogo per catia, ma c'è un dubbio che mi assilla oltre alle norme iso e uni presenti nel catalogo ci sono anche le norme DIN secondo voi derivo mettere anche quelle o meglio mettere solo iso e uni?
    Il mio dubbio è questo ho delle normative che dicono questo: Vite a testa cilindrica con esagono incassato, parzialmente filettata norme di riferimento DIN912, ISO 4762, Uni 5931. In questo caso mi dice che la norma din 912 è in iso la 4762 e in uni la 5931, giusto no? Ma se trovo che la Din 6912 non ha riferimenti nella iso e neanche nella uni la posso eliminare dal mio catalogo?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joshua662 Visualizza Messaggio
    Buongiorno alla comunità cad3d scrivo questo messaggio per chiedere delle delucitazioni su questo mio progetto.... Vi spiego:

Ho preso il catalogo della minuteria bossard da li sto estrapolando il mio catalogo per catia, ma c'è un dubbio che mi assilla oltre alle norme iso e uni presenti nel catalogo ci sono anche le norme DIN secondo voi derivo mettere anche quelle o meglio mettere solo iso e uni?
    Il mio dubbio è questo ho delle normative che dicono questo: Vite a testa cilindrica con esagono incassato, parzialmente filettata norme di riferimento DIN912, ISO 4762, Uni 5931. In questo caso mi dice che la norma din 912 è in iso la 4762 e in uni la 5931, giusto no? Ma se trovo che la Din 6912 non ha riferimenti nella iso e neanche nella uni la posso eliminare dal mio catalogo?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    SI, la DIN912 corrisponde alla ISO 4762 o alla UNI5931. A suo tempo le codificai con la UNI5931 e tuttora rimangono così. Non mi pongo il problema in quanto se le ordino al mio fornitore sa esattamente che corrispondono alla ISO... o DIN... Se devo codificare altra minuteria se trovo i riferimenti ISO metto quelli, se non ci sono metto quelli disponibili, DIN, UNI, ecc.

Perchè devi eliminare dal catalogo? Non è che non essendo normalizzata ISO non esista o non venga più prodotta. Metti il riferimento alla norma che trovi punto e basta.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Grazie per la risposta tequila ok faccio come mi hai suggerito tu... Grazie immensamente....

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12