Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Ingegnere/Titolare/Operaio
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Nessuno

Predefinito GeForce GTX 570 HD & Solidworks 2012

Salve ho una domanda forse banale, ma i tecnici Solidworks sono poco collaborativi.
    Dovrei acquistare solidworks 2012 a breve, ma non vorrei spendere un patrimonio per l'hardware. Tenendo presente che lo userei in maniera non hard/intensiva, ma saltuaria e per piccolissimi assiemi, può andare bene questa scheda video o potrò avere problemi di compatibilità/assistenza?
    Confido nella vostra esperinza perchè io non so dove andare a reperire informazioni...
    Grazie

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoP Visualizza Messaggio
    Salve ho una domanda forse banale, ma i tecnici Solidworks sono poco collaborativi.
    Dovrei acquistare solidworks 2012 a breve, ma non vorrei spendere un patrimonio per l'hardware. Tenendo presente che lo userei in maniera non hard/intensiva, ma saltuaria e per piccolissimi assiemi, può andare bene questa scheda video o potrò avere problemi di compatibilità/assistenza?
    Confido nella vostra esperinza perchè io non so dove andare a reperire informazioni...
    Grazie
    Per avere assistenza credo che dovresti andare su una scheda certificata(che trovi sul sito di solidworks)... Per il funzionamento non penso che avrai grossi problemi se non gestisci particolari troppo complessi.
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Io, tra i vari sistemi, ho una GTX 480 che non dà assolutamente nessun problema. Con l'apposita patch (che trovi nelle risorse per utenti SWX) hai anche la RealView.

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Nessuno

Predefinito

Grazie per le risposte!
    Quindi non dovrebbero esserci particolari problemi, anche se ho capito che è appunto una sola questione di abilitazione di driver, tra le quadro e le schede consumer, quindi non è una questione di hardware ma solo di driver.
    Comunque ho deciso che parto con questa che costa meno della metà della quadro 4000 che volevo prendere in origine.
    Se qualcuno ha altre ossrvazioni scriva pure sono curioso di approfondire l'argomento.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Mah, io fossi in te prenderei una quadro 2000, se hai un problema l'assistenza non risponde con le geforce. Può darsi che funzioni bene, può darsi no, una quadro va sicuramente bene.
    Con una quadro 2000 ci fai già degli oggetti di tutto rispetto.

Utente Standard L'avatar di controllofiamma
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Scusa ma spendi 5k € per fare piccoli assieme saltuariamente e ti fermi davanti ad una scheda grafica che ne costa 500?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Nessuno

Predefinito

Ho un budget limitato che mi è imposto da un finanziamento, dove posso risparmio anche perchè la differenza ce la devo aggiungere io subito, tra varie contrattazioni e scelte tecniche ho risparmiato 2k€ sul pacchetto solidworks+hardware...quindi eliminare 400€ di scheda grafica se non mi serve ha il suo peso. Poi solidw mi serve comunque e meno della versione base non posso prendere, gli altri sistemi cad in un ottica futura di CAM non mi hanno soddisfatto...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoP Visualizza Messaggio
    Ho un budget limitato che mi è imposto da un finanziamento, dove posso risparmio anche perchè la differenza ce la devo aggiungere io subito, tra varie contrattazioni e scelte tecniche ho risparmiato 2k€ sul pacchetto solidworks+hardware...quindi eliminare 400€ di scheda grafica se non mi serve ha il suo peso. Poi solidw mi serve comunque e meno della versione base non posso prendere, gli altri sistemi cad in un ottica futura di CAM non mi hanno soddisfatto...
    Se quello che fai è semplice abbassa il livello della scheda ma stai su una quadro, una 2000 o una 600 costano meno ma sono certificate. Io eviterei una scheda da gioco e darei precedenza alla certezza di funzionamento. Occhio che una gamer non rende col cad quanto renderebbe con i giochi.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Non è che risparmi poi così tanto, anzi, la GTX 570 costa sui 270 euro, mentre una ottima FirePro 3900, l'ultima uscita sui 119 euro, e ti assicuro che oltre ad essere probabilmente certificata, straccia sicuramente una GTX in viewport su un cad come SWX. In SpecView Perf. 11, oltrepassa una Quadro 400 del 182% con SWX, qui trovi il bench, è l'unico che ho trovato, ma nonostante la quadro 400 sia alla base, non è male. Ma soprattutto guardati questi confronti fra la 570 e le Quadro, c'è anche SolidWorks, i grafici si commentano da soli, e si evince anche che la suddetta FirePro 3900 si avvicina, e forse supera per prestazioni, la Quadro 4000, se non erro.
    Quindi lascia perdere quella 570, le GTX con Cuda volano, ma in viewport su qualsiasi cad fanno pena, non sono ottimizzate, e le hanno limitate molto per quell'uso.