Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74
    gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    I primi modelli che vedi nel pdf sono con sT.
    L'ingegnerizzazione è invece fatta con ProE. Te lo dico perchè le suiperfici di proE le vedi lontano un miglio (ci ho lavorato in passato), infatti hanno dei colori saturi.
    Le prime sono in sT, lo vedi anche dal wireframe.
    ciao:)
    ...
    io dico soltanto che sT non ha lo shading con bordi scuri...e neanche proe...
    come mai usano un altro cad per fare le immagini?
    Ultima modifica di gbs; 27-02-2008 alle 20: 27

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Rhino, Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    te lo spiego io; quell'esempio è abbastanza semplice in quanto rispetta molto la topologia quadrangolare; dato che ilo comando patch non si adagia sulle 2 curve centrali è necessario creare 4 patch, una alla volta...in poche parole una gran perdita di tempo...

su questo esempio la soluzione proposta da MF10 la vedo più complicata...

Allegato 1423
    avevo provato qualche giorno fa senza toccare l'iges e usando le curve originali ma incontravo un sacco di problemi.

Oggi ho riprovato a ricavare curve di sezione mie e devo dire che sT si e' comportato davvero bene.
    Chiaro che non voglio pensare di competere con i CAD citati che sono fatti apposta per queste problematiche.. D'altra parte sT, come gia' detto, e' un CAID quindi non pensato per fare certe cose, non ne ha le pretese, pero' volendo si arriva a dei buoni risultati:

qui ci sono le zebre dell'iges originale e del modello fatto in sT:

come si vede in alcuni punti il modello realizzato in sT si comporta meglio.. in altri peggio.. ma tutto sommato non male viso l'iges piuttosto infame.

ecco il wireframe:

Dopo aver fatto 3 curve blend nuove ho fatto 3 patch e, per avere G2, in un punto ho fatto un Blend Surface poi tagliato.

si comporta bene anche in storia:

se ho tempo nei prossimi giorni tento di fare altre prove, magari si puo' fare anche meglio.
    Ultima modifica di mareforza10; 28-02-2008 alle 19: 21

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

non vorrei innescare una discussione ma credo che ci sia un pochino di confusione sulle analisi che vengono evidenziate in generale su questo thread, IMHO la zebratura non mostra la reale curvatura delle superfici e cioè non mostra se le superfici sono unite in G1 o in G2
    allego alcune immagini dove ho applicato una deformazione in G1 ed una in G2 dalla zebratura non mostrano niente di anomalo (sembrerebbero entrambi i n G2) mentre facendo un controllo di curvature vengono fuori i reali risultati.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    non vorrei innescare una discussione ma credo che ci sia un pochino di confusione sulle analisi che vengono evidenziate in generale su questo thread, IMHO la zebratura non mostra la reale curvatura delle superfici e cioè non mostra se le superfici sono unite in G1 o in G2
    allego alcune immagini dove ho applicato una deformazione in G1 ed una in G2 dalla zebratura non mostrano niente di anomalo (sembrerebbero entrambi i n G2) mentre facendo un controllo di curvature vengono fuori i reali risultati.

giusto,
    infatti bisognerebbe fare l'analisi non con le zebra stripe ma con le isofote che sono molto diverse (grosso modo parliamo di linee di luce sulla superficie dell'oggetto)

• Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678