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  1. #41
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    Aspettate un attimo perchè forse sono io che non valuto bene le cose.

    Secondo me ci sono delle cose basilari che tutti i cad dovrebbero avere.
    Una di queste cose è la rigata!
    Un'altra è l'estrusione e via discorrendo fino al controllo della tangenza dei bordi di una superficie.
    Se un cad manca di una di queste funzioni per me non esiste più, nemmeno perdo tempo a vedere cosa sa fare e come lo fa veloce se poi in applicazioni reali non può essere sfruttato.
    Il video della macchina è molto bello ma assolutamente lontano anni luce da un'applicazione reale.
    E non mi dite che i designer non usano superfici in tangenza che non siano loft o, come lo chiamano in sT, skin.

    Per quello che mi riguarda sT non è nemmeno lontanamente paragonabile a Rhino perchè quello che ottengo con questo software non posso ottenerlo (se non FORSE con molto sudore della fronte) in sT.

  2. #42
    thinkID70
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    Aspettate un attimo perchè forse sono io che non valuto bene le cose.

    Secondo me ci sono delle cose basilari che tutti i cad dovrebbero avere.
    Una di queste cose è la rigata!
    Un'altra è l'estrusione e via discorrendo fino al controllo della tangenza dei bordi di una superficie.
    Se un cad manca di una di queste funzioni per me non esiste più, nemmeno perdo tempo a vedere cosa sa fare e come lo fa veloce se poi in applicazioni reali non può essere sfruttato.
    Il video della macchina è molto bello ma assolutamente lontano anni luce da un'applicazione reale.
    E non mi dite che i designer non usano superfici in tangenza che non siano loft o, come lo chiamano in sT, skin.

    Per quello che mi riguarda sT non è nemmeno lontanamente paragonabile a Rhino perchè quello che ottengo con questo software non posso ottenerlo (se non FORSE con molto sudore della fronte) in sT.
    quoto!

    23.gif

  3. #43
    thinkID70
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    Zimmemme ma ti sostiuiresti la tua licenza di OmniCad con due licenze solidThinking :)


    :D

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  4. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    Zimmemme ma ti sostiuiresti la tua licenza di OmniCad con due licenze solidThinking :)


    :D

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    HAHAHAHAHAHAHA... ma cosa hai riesumato?
    Questo spot è quasi contemporaneo di quello... com'era?... dove c'era un uomo a bagno nella lavatrice che diceva "Noooo... non esiste lo sporco impossibile!!!".:D

    'Azzo se sono vecchio....:(

  5. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Aspettate un attimo perchè forse sono io che non valuto bene le cose.

    Secondo me ci sono delle cose basilari che tutti i cad dovrebbero avere.
    Una di queste cose è la rigata!
    Un'altra è l'estrusione e via discorrendo fino al controllo della tangenza dei bordi di una superficie.
    Se un cad manca di una di queste funzioni per me non esiste più, nemmeno perdo tempo a vedere cosa sa fare e come lo fa veloce se poi in applicazioni reali non può essere sfruttato.
    Il video della macchina è molto bello ma assolutamente lontano anni luce da un'applicazione reale.
    E non mi dite che i designer non usano superfici in tangenza che non siano loft o, come lo chiamano in sT, skin.

    Per quello che mi riguarda sT non è nemmeno lontanamente paragonabile a Rhino perchè quello che ottengo con questo software non posso ottenerlo (se non FORSE con molto sudore della fronte) in sT.
    Opinione comprensibile se partiamo dal presupposto che sT sia un CAD, cosa che non è. solidThinking è un CAID un prodotto per il concept, poi chiaro che se a te queste funzionalita' non servono e' inutile discuterne.
    Ad alcuni modelli che ho fatto con sT non ci sarei mai arrivato con rhino.. non che non sia possibile farli, ma il metodo di lavoro di sT rende piu' comoda la sperimentazione.

    Riguardo il tuo esempio per quanto ne so io il modo migliore per ottenere la superficie in sT e' usando il comando Patch in questo modo:









    Come vedi il risultato non e' poi cosi' male.. certo che e' solo G1.

  6. #46
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    Ma allora c'è o non c'è la tangenza sui bordi?
    Chi dice di sì... chi dice di no...

    Lasciando perdere la G2 (che tra l'altro sono la base per qualsiasi cosa che sia estetica) si riesce o no a mettere in tangenza una superficie per quattro bordi?
    Dall'esempio che hai postato direi che le superfici sono a posto ma non ho capito come hai fatto per realizzarle.
    Mi spiego... ho visto che hai diviso l'area in quattro con spline tangenti alle sezioni ma poi non capisco come hai ottenuto le piccole patch quadrangolari in modo tangente alle superfici confinanti.
    Se questo comando che hai usato funziona per le piccole superfici, perchè dividerle in quattro e non farne solo una unica che le comprendesse tutte?

    In poche parole povere... sono molto confuso!

  7. #47
    thinkID70
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    Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Ma allora c'è o non c'è la tangenza sui bordi?
    Chi dice di sì... chi dice di no...

    Lasciando perdere la G2 (che tra l'altro sono la base per qualsiasi cosa che sia estetica) si riesce o no a mettere in tangenza una superficie per quattro bordi?
    Dall'esempio che hai postato direi che le superfici sono a posto ma non ho capito come hai fatto per realizzarle.
    Mi spiego... ho visto che hai diviso l'area in quattro con spline tangenti alle sezioni ma poi non capisco come hai ottenuto le piccole patch quadrangolari in modo tangente alle superfici confinanti.
    Se questo comando che hai usato funziona per le piccole superfici, perchè dividerle in quattro e non farne solo una unica che le comprendesse tutte?

    In poche parole povere... sono molto confuso!
    te lo spiego io; quell'esempio è abbastanza semplice in quanto rispetta molto la topologia quadrangolare; dato che ilo comando patch non si adagia sulle 2 curve centrali è necessario creare 4 patch, una alla volta...in poche parole una gran perdita di tempo...

    su questo esempio la soluzione proposta da MF10 la vedo più complicata...

    iges.zip

  8. #48
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    Bastardo sto iges eh?

  9. #49
    oTToLeoP
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    Predefinito quando il gioco si fa duro...

    .... incomincia ad essere interessante questa discussione !!! ;)
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  10. #50
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    .... incomincia ad essere interessante questa discussione !!! ;)
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