Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
    thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Inconcepibile!
    la tangenza fino in G" la puoi utilizzare su strumenti come blend di superfici, patch (lo G1) e pochi altri...nessun controllo su superfici a 4 lati, network, n-lati, e birail...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thinkID70 Visualizza Messaggio
    mi fa piacere leggere non sono il solo ad avere qualche dubbio su sT .... :)

comunque il target di sT non lo capisco...eppure era un programma che quando girava su Next, vi parlo del 1994 o giù di li eraveramente competitivo. poi è passato su NT verso le fine anni '90. i presupposti erano buoni anche perchè allora c'era alias e poco altro...(a parte Strim 100 di matra datavision che era su un'altro pianeta, anni luce avanti a tutti quanti). Poi c'è stata la prima versione per Mac, la 4.1...un pacco clamoroso. ogni 3x2 si piantava..tutto questo sino alla versione 5.5...
    con la 6 anche le prestazioni sui mac erano quasi allineate ai PC wintel.
    credo che la stabilità su mac sia arrivata dalla versione 7, questo è quanto dicono le persone che lo utilizzano. la 7.5 sembra aver raggiunto la maturità ma secondo me si porta dietro il fardello di un kernel geometrico sorpassato...
    su mac ci sono soluzioni in linea con sT ma che funzionano veramente: Ashlar vellum è uno di questi. Personalmente lo trovo legnosissimo ma almeno ha tutti gli strumenti necessari a fare modellazione 3D seriamente. Poi a breve, anzi, la beta pubblica c'è già, uscira Rhino per OS X

questo video lo dedico a Zimmemme :D

http://rapidshare.com/files/94290001/st.wmv.html
    Mi sono letto tutto il "solidThinking_Techniques.pdf", oltre 400 pagine di esempi, morire se ce ne fosse uno con una superficie in tangenza che non sia di blend (che è come minimo in tangenza per definizione).

Ho visto il video.
    In effetti la deformazione fatta in questo modo è praticamente inutile.
    Però... è vero che Rhino mantiene le superfici unite ma è anche vero che le aumenta di grado e di punti di controllo fino al punto da renderle inutilizzabili.
    (Almeno la versione che provai al tempo dell'uscita della ver.4).
    Anche questo ha poca utilità.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

la tangenza fino in G" la puoi utilizzare su strumenti come blend di superfici, patch (lo G1) e pochi altri...nessun controllo su superfici a 4 lati, network, n-lati, e birail...
    Ti renderai conto che è difficilissimo da accettare, come mai nessuno ha mai sollevato la questione con i programmatori?
    Del tipo "Spacciamo questo prodotto per essere utilizzato dai designer e non fa nemmeno le superf. per quattro bordi tangenti !!!!!".

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Ti renderai conto che è difficilissimo da accettare, come mai nessuno ha mai sollevato la questione con i programmatori?
    Del tipo "Spacciamo questo prodotto per essere utilizzato dai designer e non fa nemmeno le superf. per quattro bordi tangenti !!!!!".
    tutto questo è inspiegabile....un mistero
    bisognerebbe fargli una raccomandata e avvisarli :D

tra la'ltro la versione Vantage costa non poco credo più di 3.000 € a listino

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

tra la'ltro la versione Vantage costa non poco credo più di 3.000 € a listino

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

mi correggo, 4.495 €
    prezzo beccato su internet

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

comunque a parte i problemi indicati, la storia di costruzione è davvero fatta bene; secondo me è un punto di riferimento...peccato tutto il resto...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

In effetti il costo non è proprio a buon mercato considerato che rhino costa meno di 1000; Vellum l'ho usato per quasi tutta la tesi, poi sono passato a rhino molto più flessibile; su mac una delle poche alternative, insieme a Formz (che è notevole, ha molti strumenti, ma sempre acis se non sbaglo) Cobalt è di una semplicità disarmante; non ho mai capito che motore di modellazione usi; c'è scritto acis, granite, parasolid: ma che possono spezzettarlo? Forse riguarda i formati di scambio?

thinkID70
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    In effetti il costo non è proprio a buon mercato considerato che rhino costa meno di 1000; Vellum l'ho usato per quasi tutta la tesi, poi sono passato a rhino molto più flessibile; su mac una delle poche alternative, insieme a Formz (che è notevole, ha molti strumenti, ma sempre acis se non sbaglo) Cobalt è di una semplicità disarmante; non ho mai capito che motore di modellazione usi; c'è scritto acis, granite, parasolid: ma che possono spezzettarlo? Forse riguarda i formati di scambio?
    Vellum funziona meglio di st però ha un'interfaccia proprio brutta mentre sT si presenta esteticamente migliore, anche se il livello di personalizzazione è prossimo alla zero.

Form-Z l'ho usato nei primi anni '90 su un Quadra 700 40 Mhz (bei tempi).
    form-Z è indicato per progetti architettonici; davvero ostico, si consumava la pallina del mouse a forza di cliccare e trascinare...modellazione basata sui poligoni per gran parte degli strumenti; le SS sono pessime (meglio Modo, ightwave o C4D) e le nurbs introdotte nelle ultime versioni sono implementate maluccio...a sto punto uno si prende rhino...

Ashlar usa Acis copme kernel geometrico

gbs
    Visitatore

Predefinito

ottima analisi ragazzi, ci avete preso in ogni punto, thinkd si vede che sai bene di cosa parli......
    sul perchè i programmatori( e tutti gli altri) non si accorgono di certe mancanze....
    Ultima modifica di gbs; 25-02-2008 alle 11: 58

• Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima