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Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Utente Standard L'avatar di AngeloB
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    io uso Inventor nel navale, grandi yacht, e mi trovo abbastanza bene. Al momento non è ancora in grado di fare tutto da solo, ma insieme a Rhino riesco a cavarmela sempre.

  2. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da AngeloB Visualizza Messaggio
    io uso Inventor nel navale, grandi yacht, e mi trovo abbastanza bene. Al momento non è ancora in grado di fare tutto da solo, ma insieme a Rhino riesco a cavarmela sempre.
    Ciao Angelo.
    Fai tutte le strutture scafo con Inventor? Immagino che farai le superfici della carena con Rhino e poi? Te lo chiedo a livello informativo. Non ho esperienze in merito.
    19/2/2012

    Vergogna Infinita



  3. #23
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Poi esportano le superfici dello scafo da Rhino in IGES, le importano in Inventor e li costruiscono il resto.
    E' un metodo che non gradisco, preferisco sempre fare tutto con una sola applicazione.
    Non fatemi domande, non so fare.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Exatem
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    ... preferisco sempre fare tutto con una sola applicazione.
    Questa è l'essenza delle "pressioni" in Dir e delle telefonate a te
    19/2/2012

    Vergogna Infinita



  5. #25
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da exatem Visualizza Messaggio
    Per rispondere ad un post è preferibile "quotarlo" ossia, replicarlo nella risposta. In ogni post in basso a ds, c'è un apposito tasto "Quota".

    Fatta questa premessa, vediamo di fare il punto della situazione.
    Hai ricevuto una proposta di lavoro per una cantiere e ti viene richiesto di occuparti dello sviluppo delle carene in una fascia comprea tra i 6 e 30 metri?
    Se così fosse, è meglio che sia il cantiere ad indicarti quale software stanno utilizzando attualmente.
    Prima di partire in spiegazioni inutili, sarebbe bene che chiarissi alcuni di questi punti in maniera meno sintetica.

    Lascia stare fa lo stesso. Grazie comunque.


  6. #26
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da numero1 Visualizza Messaggio
    1) Per quello che vuole fare il ns. amico inventor è OK oppure no' ?

    Risposta: NO'

    2) Viene utilizzato inventor in campo navale ?

    Risposta: SI'

    3) Chi utilizza inventor in campo navale ?

    Risposta: loro ad esempio
    a) http://www.ttsgroup.com/
    b) http://www.navim.com/htm/eng/main.php

    4) In quale modo e su quali impianti lo utilizza ?
    Risposta: owner door, helicopter deck, stern ramp ......

    Ciao
    Grazie delle dritte!

  7. #27
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da AngeloB Visualizza Messaggio
    io uso Inventor nel navale, grandi yacht, e mi trovo abbastanza bene. Al momento non è ancora in grado di fare tutto da solo, ma insieme a Rhino riesco a cavarmela sempre.
    Grazie! Questo mi conforta. alla luce anche della tua esperienza

  8. #28
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Poi esportano le superfici dello scafo da Rhino in IGES, le importano in Inventor e li costruiscono il resto.
    E' un metodo che non gradisco, preferisco sempre fare tutto con una sola applicazione.
    Questo è anche interessante, lo fa anche questa impresa.

  9. #29
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Poi esportano le superfici dello scafo da Rhino in IGES, le importano in Inventor e li costruiscono il resto.
    E' un metodo che non gradisco, preferisco sempre fare tutto con una sola applicazione.
    Passare da un programma all'altro è sempre fastidioso. Però che io sappia, i programmi che lavorano per feature non hanno metodi di modellazione potenti come quelli che nascono per nurbs.
    Perfino Catia che viene spacciato per uno dei migliori, nulla può contro uno Studio Tools.
    Ho lavorato spesso (praticamente sempre) in questo modo. Alias per le superfici, esporto in igs, e importo in Catia per tutto il resto. Fortuna che l'igs è un egregio formato di interscambio, che si porta dietro bene tutto ciò che serve.
    Citazione Originariamente Scritto da InventorNew Visualizza Messaggio
    Da 6 a 30 metri, leghe, legno, piccoli fuoribordo/yacht, nuovo

    Analisi strutturale, piano ferri, direzione cantiere, manualistica
    Citazione Originariamente Scritto da numero1 Visualizza Messaggio
    1) Per quello che vuole fare il ns. amico inventor è OK oppure no' ?

    Risposta: NO
    E perché, di grazia?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

    "Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

    Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

    www.fulvioromano.it

  10. #30
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Passare da un programma all'altro è sempre fastidioso. Però che io sappia, i programmi che lavorano per feature non hanno metodi di modellazione potenti come quelli che nascono per nurbs.
    Perfino Catia che viene spacciato per uno dei migliori, nulla può contro uno Studio Tools.
    Ho lavorato spesso (praticamente sempre) in questo modo. Alias per il fairing, esporto in igs, e importo in Catia per tutto il resto. Fortuna che l'igs è un egregio formato di interscambio, che si porta dietro bene tutto ciò che serve.
    Mi faresti un esempio di superfici fatte con il sistema che dici tu e che devi poi importare ?
    Sono curioso di capire dove sono le difficoltà.
    Mi sembra strano che un sistema usato nell'automotive e nell'aerospaziale abbia difficoltà nell'ambito navale (parliamo di modellazione).
    La cosa che mi preoccupa piuttosto è la complessità di un progetto navale, dove hai un mare di roba da gestire.
    Non fatemi domande, non so fare.


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