Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Ma le rotture ???

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cassero88 Visualizza Messaggio
    E poi penso che sarebbe anche ora di finirla con questa superiorità ....... se invece di denigrare e darvi delle arie aiutaste sarebbe meglio...
    Guarda....non hai capito proprio nulla di quello che ti ho detto. Innanzittutto voglio precisarti che io non ho mai un atteggiamento altezzoso, nè sul forum, nè tantomeno nella vita normale, lo testimonia il fatto che tutti quelli che hanno letto qualche mio intervento in passato siano intervenuti in mia difesa.
    Ti preciso inoltre che io non sono ingegnere e che nel mio lavoro non faccio fem. Sono un perito meccanico rimasto ignorante perché quando era il momento opportuno non avevo risorse sufficienti per affrontare l'università e ho dovuto sgobbare... anche se studiare mi piaceva, anche se riuscivo bene negli studi.....
    Io non ti voglio dare assolutamente lezioni di teoria ma viste le lacune e l'inesperienza (che tutti hanno quando iniziano) che hai dimostrato con la tua domanda ti esorto a comprendere che la laurea che hai ottenuto è la base iniziale e indispensabile per affrontare bene il lavoro che ti auguro andrai a fare ottimamente in futuro.
    Ti esorto a fare i passi giusti, senza fretta e senza presunzione. È un dato accertato che la scuola e l'università danno una preparazione sempre più scarsa e lo testimonia il fatto che un ingegnere non abbia mai utilizzato un FEM durante il corso di laurea.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, senza presunzione e per il tuo bene è di andare a lavorare a fianco di un tuo collega senior preparato, il quale ti potrà insegnare i segreti del mestiere.
    Ti esorto a riflettere sul fatto che i tuoi errori potrebbero causare gravi danni non solo a cose, ma anche a persone.
    Io lavoro nel settore dell'amusemet e sai quante volte ingegneri impreparati con la presunzione di saper fare hanno causato gravi incidenti con feriti e morti? Che peso avrebbe sulla tua coscienza sapere che il tuo braccio è collassato sopra ad un operaio il quale morendo ha lasciato moglie e due figli piccoli?
    Tutti devono imparare, ma certe professioni sono delicate e non bisogna sbagliare. Mi spiace ma stai sbagliando approcio, il tuo lavoro non si impara su internet o su un forum, si impara lavorando a fianco di chi già lo conosce a fondo e di chi previene con l'esperienza i tuoi errori.
    Mi sono già dilungato troppo, ti auguro di diventare un ottimo professionista
    Ultima modifica di stefanobruno; 24-02-2012 alle 15: 24 Motivo: acqua sul fuoco

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

cut cut

Riguardo ai consigli (si, sono consigli non ordini) di andare a fare un corso non ci trovo nulla di male: l' auto apprendimento può andar bene fino ad un certo punto, ma per entrare in alcuni ambiti è necessario un corso che, considerato il tuo livello di preparazione, potrà essere avanzato.
    Se sei un ingegnere devi imparare a valutare le varie opzioni non puoi arrivare ad una teoria scartando a priori tutte le altre alternative: hai tratto la conclusione che ti è stato detto... " ma lasa perd, dag da mangià a la scimmia e toca nagot" (pensare che sono siciliano)... osserva, valuta e rifletti.
    Ciao
    Ultima modifica di stefanobruno; 24-02-2012 alle 15: 30 Motivo: affermazioni ininfluenti al tema e poco carine nel messaggio quotato, tra l'altro da me eliminato
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

già...

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12