Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    a
    Regione
    LO
    Software
    autocad

Predefinito Quale corso seguire per lavorare con autocad?

Salve a tutti, vorrei lavorare con Autocad, sono in grado di usare il 2d, ma il 3d no, quindi vorrei fare dei corsi per imparare a usare autocad 3d. Il disegno che interessa a me è disegno meccanico e elettrico. Sono costretto a seguire corsi perchè in tutti i posti dove mi presento mi chiedono esperienza, ma se nessuno mi prende l'esperienza dove la faccio? Grazie 1000

Utente Standard L'avatar di banda bassotti
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
    Regione
    BRESCIA/NAPOLI
    Software
    un pò uno un pò l'altro

Predefinito

Il disegno che interessa a me è disegno meccanico e elettrico.
    Quindi hai competenze meccaniche e di schemi elettrici ma non sei in grado di disegnarle, non trovi lavoro perchè non conosci autocad 3d? non ho mai trovato una sola azienda che utilizzi autocad3d per la meccanica non parliamo degli schemi elettrici.
    che studi hai fatto??quali sono le tue competenze??i tuoi interessi??capisco che la necessità di un lavoro è pressante ma non si può prescindere da queste cose,il programma è solo lo strumento per rendere fruibili a terze persone le nostre idee e le nostre conscenze.
    ci sono state molte discussioni sul tema dei corsi ultimamente evidentemente è come il gioco d'azzardo e le slot.
    ps
    le regole del forum le hai lette,ti sie presentato?
    “Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato " (Walter Chiari)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    a
    Regione
    LO
    Software
    autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banda bassotti Visualizza Messaggio
    Quindi hai competenze meccaniche e di schemi elettrici ma non sei in grado di disegnarle, non trovi lavoro perchè non conosci autocad 3d? non ho mai trovato una sola azienda che utilizzi autocad3d per la meccanica non parliamo degli schemi elettrici.
    che studi hai fatto??quali sono le tue competenze??i tuoi interessi??capisco che la necessità di un lavoro è pressante ma non si può prescindere da queste cose,il programma è solo lo strumento per rendere fruibili a terze persone le nostre idee e le nostre conscenze.
    ci sono state molte discussioni sul tema dei corsi ultimamente evidentemente è come il gioco d'azzardo e le slot.
    ps
    le regole del forum le hai lette,ti sie presentato?
    Scusami hai ragione, dopo questo messaggio mi presento. Allora io sono diplomato come perito elettrotecnico e a scuola in pratica ho usato autocad 2d per 3 anni, con anche corsi pomeridiani sempre tenuti dai professori della scuola. A me piace disegnare, infatti uso anche programmi di grafica come Illustrator, però visto che con autocad parto più avvantaggiato preferirei seguire corsi per imparare come si deve l'uso di questo software. Le aziende cercano disegnatori sia in 2d che in 3d, ma io il 3d non lo so usare, quindi vengo scartato e non mi sento neanche di dire che so usare il 3d quando poi invece non lo è, sul posto di lavoro poi si vede ciò che so fare e cosa no.

Secondo voi è utile creare un portfolio con i propri lavori?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    insegnante
    Regione
    veneto
    Software
    autocad, 3ds max, Photoshop

Predefinito

prova vedere su www.prismacad.it c'è un corso video on line 3d gratuito se ti può bastare
    ciao