Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior L'avatar di Eddie75
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Solid Works

Predefinito Importazione DWG Cartiglio

Salve a tutti,
    Qualcuno sa se da qualche parte e' descritta la esatta procedura passo-passo per creare un dei Cartigli (A0-A1-A2-A3-A4) di cui ho gia' i DWG pronti?

Devo solamente farli diventare dei cartigli selezionabili quando creo un "nuovo disegno" in Solid Works... tutto bene faccio apri DWG come nuovo disegno, poi una volta aperto faccio file salva come formato fogliio e lo salvo come *.SLDDRT nella directory dove sono anche i cartigli di default, il problema e' che quando creo un nuovo disegno e seleziono il mio cartiglio appena creato mi carica un foglio vuoto?!?! (la cosa strana e' che in anteprima lo vedo correttamente, ma poi quando spingo il tasto OK non mi carica nulla.... sbaglio qualcosa?

Grazie Mille a chiunque volesse aiutarmi

Eddie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    SOLIDWORKS 2012sp5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Qualcuno sa se da qualche parte e' descritta la esatta procedura passo-passo per creare un dei Cartigli (A0-A1-A2-A3-A4) di cui ho gia' i DWG pronti?

Devo solamente farli diventare dei cartigli selezionabili quando creo un "nuovo disegno" in Solid Works... tutto bene faccio apri DWG come nuovo disegno, poi una volta aperto faccio file salva come formato fogliio e lo salvo come *.SLDDRT nella directory dove sono anche i cartigli di default, il problema e' che quando creo un nuovo disegno e seleziono il mio cartiglio appena creato mi carica un foglio vuoto?!?! (la cosa strana e' che in anteprima lo vedo correttamente, ma poi quando spingo il tasto OK non mi carica nulla.... sbaglio qualcosa?

Grazie Mille a chiunque volesse aiutarmi

Eddie
    Ma ti sei creato per ogni formato foglio il relativo blocco con squadratura e cartilio? Da come hai descritto la procedura sembrerebbe di no. Ad esempio il formato A1 verticale deve contenere il blocco A1 verticale e via discorrendo per gli altri formati. Poi salvi i blocchi in una cartella a tua scelta assieme ai *.SLDDRT e definisci nelle opzioni generali -> "posizioni dei files" il percorso di questa cartella nella sezione "formati foglio".