Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Scusate non c'è nessuno che risponde?
    Come fate quando inserite lo stesso assieme o saldato in viste differenti e volete inserire la bollatura oltre che nella prima vista anche nelle altre?
    Io riesco ad inserirle solo manualmente, perchè la bollatura automatica non inserisce nulla.
    Grazie.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Ho verificato, con sp2 nessun problema.
    Sia la tabella materiale, sia la distinta di taglio funzionano.
    Assicurati di non aver copiato una vista con una bollatura che magari non vedi, inoltre prova anche con lo spunta a "Ignora istanze multiple".
    Ripeto, sp 2 no problem.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Ho verificato, con sp2 nessun problema.
    Sia la tabella materiale, sia la distinta di taglio funzionano.
    Assicurati di non aver copiato una vista con una bollatura che magari non vedi, inoltre prova anche con lo spunta a "Ignora istanze multiple".
    Ripeto, sp 2 no problem.
    Allora adesso ho fatto un'altra prova e con un assieme ha funzionato, mentre con un saldato no, neanche mettendo la spunta "Ignora istanze multiple".
    Ho notato nelle proprietà della vista di assieme lui mette la spunta su "collega la bollatura alla tabella specificata" e di default prende l'ultima distinta fatta e quindi corretta. Invece con i saldati non fa così e non mette la spunta e di conseguenza non associa nessuna tabella, ma anche mettendo manualmente la spunta e dandogli la tabella corretta non mette più nulla.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

scusami aggiungo...
    la bollatura manuale la mette a prescindere dalla spunta sulle proprietà e questa volta l'ha messa corretta...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Scusate ma non capisco l'utilià di questa opzione. Se lui mi fa scegliere una vista al momento di inserire una distinta ed analogamente al momento di inserire la bollatura, perchè dovrei avere la possibilità di scegliere quale distinta utilizzare?
    Per una gestione capillare dei multifoglio. Posso avere un draft con 10 fogli e 2 distinte, che magari rappresentano 2 diverse configurazioni e poter associare vista per vista alla distinta che mi interessa.
    Io non ho ancora installato la 2012, tengo botta il più possibile sulla 2011 e quando sarò costretto dai clienti frettolosi....mi adeguerò.
    Da quanto ho capito negli anni, per evitare rogne è bene modellare nel modo più realistico possibile, così le distinte a primo livello emulano già da se quello che serve. Nel momento in cui si va a manipolare le distinte e ad utilizzare altre vie nascono rogne.
    Se posso farti una critica.... Se hai fermato l'assistenza avresti fatto meglio a tenere una 2011 sp. 5 piuttosto di una 2012 sp. 1.

Hai tutte le ragioni di questo mondo in quello che scrivi, ma sappiamo tutti che la realtà non è quello che dovrebbe essere e non vale solo per swx, vale per tutti.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Per una gestione capillare dei multifoglio. Posso avere un draft con 10 fogli e 2 distinte, che magari rappresentano 2 diverse configurazioni e poter associare vista per vista alla distinta che mi interessa.
    Io non ho ancora installato la 2012, tengo botta il più possibile sulla 2011 e quando sarò costretto dai clienti frettolosi....mi adeguerò.
    Da quanto ho capito negli anni, per evitare rogne è bene modellare nel modo più realistico possibile, così le distinte a primo livello emulano già da se quello che serve. Nel momento in cui si va a manipolare le distinte e ad utilizzare altre vie nascono rogne.
    Se posso farti una critica.... Se hai fermato l'assistenza avresti fatto meglio a tenere una 2011 sp. 5 piuttosto di una 2012 sp. 1.

Hai tutte le ragioni di questo mondo in quello che scrivi, ma sappiamo tutti che la realtà non è quello che dovrebbe essere e non vale solo per swx, vale per tutti.
    Ciao re_solidworks critica accettata, infatti mi sono pentito e non poco! Avevo visto che era uscita subito la sp 1 e quindi pensavo fosse migliore e poi sapevo di uscire dall'assistenza e ci sono cascato!!!
    Grazie

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12