Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] SWX 2007 su Vista...

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

20-11-2007, 11.31.06
    Max&cad

Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un notebook ma ormai non si può fare a meno di Windows Vista in quanto è premontato... qualcuno di voi usa SWX 2007 su questo sistema operativo? C'è una particolare versione di SWX per Vista o ci posso caricare quello che ho già?

20-11-2007, 11.55.50
    Max&cad

Mi scuso... non avevo letto le discussioni già realizzate su questo argomento...

Insomma mi è sembrato di capire che Vista non sia un investimento... anzi... e io come faccio a comprare un notebook se non posso più averlo con XP?

20-11-2007, 11.58.18
    Whooring

io ho provato la 2007 su di un portatile dell con Vista e per girare gira ma non è il massimo.
    Intanto devi avere una scheda video decente altrimenti avrai in continuazione triangoli ed errori grafici (io ho la scheda standard e quindi un incubo per sw) e per farlo partire devi crearti un collegamento sul desktop del file eseguibile presente nella cartella di installizione di swx (non pui usare quello che ti crea lui) ed ogni volta cliccarci sopra con il tasto dx e dirgli esegui come amministratore (anche se sei già amministratore).
    non so se la 2008 è qualcosa meglio (in teoria è compatibile con vista).

20-11-2007, 12.03.51
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Max&cad
    Insomma mi è sembrato di capire che Vista non sia un investimento... anzi... e io come faccio a comprare un notebook se non posso più averlo con XP?
    Se vai al midiauord no...
    Se prendi un notebook serio, ci metti su quel che ti pare (Vista, vista 64, XP PRO, XP PRO64, Linux, FreeDOS). Vai sui siti di Dell e HP.

E scordati i portatili da mercatone. Vanno bene per i tost.

Tra l'altro anche Acer (a proposito di mercatone) non mette piu' su Vista nei portatili entrylevel. Erano diventati vergognosi.

Se ti dicono "c'e' solo con Vista" gli dici "Beh, vado da chi mi da' XP. Ciaociao...". Certa gente cosi' s'e' mangiata forniture di 25-30 notebooks...

20-11-2007, 12.07.16
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Whooring
    non so se la 2008 è qualcosa meglio (in teoria è compatibile con vista).
    Ne esiste una versione APPOSTA beta per vista (solo 32).
    Per ora niente Vista per SWX. Sconsigliato fino a che Vista non diventera' usabile (come per XP, almeno 1-2 anni).
    Che, ribadisco, e' inutile far girare su un tostapane venduto come notebook... con 500eur non ci compri neanche un PDA serio. Figuriamoci un PC...

20-11-2007, 12.22.25
    Max&cad

Io avrei un budget di 1200 euri... e pensavo proprio al mediaworld visto che ho sempre comprato tutto lì... finora mi sono trovato bene ma Vista sta diventando una specie d'incubo uffaaa

20-11-2007, 12.55.02
    OldWarper

Con 1200 euri lascia stare il mediaworld (ma cosa ci trovate di cosi' bello a farvi prendere per il cuBo da sedicenni brufolosi che credono di sapere tutto di picci' solo perche' ci hanno la pleistescion craccata?) e vai da un rivenditore serio. Guarda sul sito di HP, Dell, Toshiba, Lenovo i portatili con schede grafiche certificare per SWX e, magari, fai un piccolo sacrificio e aumenta il "bugget". Considera che si tratta sempre di macchine di un certo livello, che non si disfano dopo 2 anni di lavoro. considera anche il loro livello costruttivo: a parita' di dati di targa, "rendono" sempre piu' dei corrispettivi economici. Ne ho smontati parecchi e la differenza tra un Thinkpad e un Acer si vede. E tanto...!!!

20-11-2007, 14.04.52
    Max&cad

Io in effetti ho sempre preso al mediaworld scegliendo da solo i prodotti, non certo facendomi consigliare dai venditori (perché loro, a conti fatti, sono lì per vendere, mica per risolverti un problema...).

Conosco comunque anche un negozio da cui ho acquistato molti anni fa. Proverò a rivolgermi lì. La spesa però sarà più alta sicuramente...

20-11-2007, 16.08.54
    OldWarper

Conosco comunque anche un negozio da cui ho acquistato molti anni fa. Proverò a rivolgermi lì. La spesa però sarà più alta sicuramente...
    Spendi e pretendi, giustamente.
    Nulla ti vieta di acquistare anche online (specie con Dell). Risparmi sicuramente. Ma sugli strumenti di lavoro non me la sento di lesinare piu' di tanto. Magari entry level, ma della fascia PRO. Tieni presente che con 1500eur (iva esclusa) gia' ti puoi permettere un HP portatile workstation o un Lenovo (IBM Thinkpad serie T) con scheda grafica nVidia.
    PC di questo tipo al MW non hanno ingresso, ne' lo avranno mai.
    Poi, se uno accetta il rischio di una macchina veloce come una tartaruga zoppa e con la grafica che ogni tanto sparisce (ATI Radeon X300 ad esempio), con una macchina da 700 eur, liberissimo di farlo.

Tieni anche presente il fatto che spesso i rivenditori sono partners a cui puoi chiedere consiglio e, magari, possono anche ritirarti la macchina se risulta inadeguata, o fartene provare qualcuna prima di acquistarla. Tutte cose da tenere in debita considerazione. E non aver paura dei "Rivenditori Autorizzati". Quello che spendi, hai. Non possono permettersi di gonfiare ingiustificatemente i prezzi. Il mercato li ucciderebbe. E spesso ho acquistato meglio da un rivenditore che in un mercatone...con tutt'altro tipo di assistenza...

20-11-2007, 16.17.38
    alexskull

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    Spendi e pretendi, giustamente.
    Nulla ti vieta di acquistare anche online (specie con Dell). Risparmi sicuramente. Ma sugli strumenti di lavoro non me la sento di lesinare piu' di tanto. Magari entry level, ma della fascia PRO. Tieni presente che con 1500eur (iva esclusa) gia' ti puoi permettere un HP portatile workstation o un Lenovo (IBM Thinkpad serie T) con scheda grafica nVidia.
    PC di questo tipo al MW non hanno ingresso, ne' lo avranno mai.
    Poi, se uno accetta il rischio di una macchina veloce come una tartaruga zoppa e con la grafica che ogni tanto sparisce (ATI Radeon X300 ad esempio), con una macchina da 700 eur, liberissimo di farlo.
    Tieni anche presente il fatto che spesso i rivenditori sono partners a cui puoi chiedere consiglio e, magari, possono anche ritirarti la macchina se risulta inadeguata, o fartene provare qualcuna prima di acquistarla. Tutte cose da tenere in debita considerazione. E non aver paura dei "Rivenditori Autorizzati". Quello che spendi, hai. Non possono permettersi di gonfiare ingiustificatemente i prezzi. Il mercato li ucciderebbe. E spesso ho acquistato meglio da un rivenditore che in un mercatone...con tutt'altro tipo di assistenza...
    quoto in pieno e consiglio DELL
    lo puoi cnfigurare online come credi meglio o puoi anche telefonare e farti consigliare
    considera che i portatili dell precision sono tra i pochi certificati per solidworks
    e non costano piu di altri
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 01: 21
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

20-11-2007, 16.27.46
    Max&cad

Citazione:Originalmente inviato da alexskull
    quoto in pieno e consiglio DELL
    lo puoi cnfigurare online come credi meglio o puoi anche telefonare e farti consigliare
    considera che i portatili dell precision sono tra i pochi certificati per solidworks
    e non costano piu di altri
    Grazie della dritta, non avevo mai considerato DELL ma faccio un giro nel loro sito appena posso, già oggi pomeriggio

20-11-2007, 16.55.55
    Whooring

io l'ho preso su dell ed il prezzo era decisamente buono in relazione al tipo di macchina, che però non era stata presa per farci girare swx ma semplicemente per uso da ufficio.
    Comunque no fosse per la scheda video il programma girerebbe benissimo (non mi ricordo il modello però ad agosto costava 800euro+iva).
    Il sito dell è semplice ed intuitivo

20-11-2007, 19.03.04
    OldWarper

Grazie della dritta, non avevo mai considerato DELL ma faccio un giro nel loro sito appena posso, già oggi pomeriggio
    Ne vale la pena. Unica questione, la scheda grafica. SWX e' piuttosto "pugnetta" e una buona nVidia e' una scelta indispensabile. RAM come seconda cosa da curare. Processore ulòtima cosa, non essenziale, a meno tu non ci voglia fare i calcoli strutturali.

20-11-2007, 20.27.06
    Max&cad

Ne vale la pena. Unica questione, la scheda grafica. SWX e' piuttosto "pugnetta" e una buona nVidia e' una scelta indispensabile. RAM come seconda cosa da curare. Processore ulòtima cosa, non essenziale, a meno tu non ci voglia fare i calcoli strutturali.
    Il mio lavoro principale è fare rendering d'ambienti...

21-11-2007, 10.23.02
    OldWarper

Allora e' completamente inutile rivolgersi a mercatoni per cose del genere!!!
    A meno che tu non debba renderizzare la casa della Barbie ti serve un fascia medio-alta, con un buon processore, ottima scheda grafica e tanta RAM. E un prezzo di conseguenza, purtroppo. Un desktop costerebbe sicuramente meno. Ma il budget e' comunque insufficiente. Per ambienti complessi con quella cifra ci compri giusto la scheda grafica.
    Non c'era bisogno te lo dicessi, pero'.
    Se proprio devi limare, prima la RAM, poi il processore, poi la scheda grafica. Dovresti in tal caso mettere una unita' disco molto veloce (lo swap sara' selvaggio), ma nei portatili non e' possibile (nelle W/S un bel SAS o uno SCSI640 sono dei mostri di throughput).
    E preparati a lanciare i rendering di notte...

21-11-2007, 11.39.05
    Max&cad

Renderizzo di notte... ma anche di giorno, a volte la notte non basta

Mi spieghi meglio il discorso della limatura che intendi? Su cosa non devo lesinare prima di tutto? scusa ma stamattina sono un po' rintronato

21-11-2007, 12.34.24
    OldWarper

Puoi "lesinare" innanzitutto sulla RAM (montare meno RAM), poi sul processore (un dualcore e' sovrabbondante, specie se il renderizzatore non riesce a sfruttarne piu' di una. Un quadcore assolutamente inutile, a meno che, ribadisco, non si abbia la certezza che il render sfrutti tutte e 4 le CPU, che in Windows mi sembra altamente improbabile) e il meno possibile sulla scheda grafica (che gia' sono sufficientemente scarse quelle dei notebook)

Visto che gia' sai quanto e' pesante il render, perche' incaponirsi su un portatile (che per essere decente dev'essere molto costoso) e non prendere un bel desktop? E poi, magari, un portatile entry-level per le slides con le immagini.

21-11-2007, 13.55.04
    Max&cad

Puoi "lesinare" innanzitutto sulla RAM (montare meno RAM), poi sul processore (un dualcore e' sovrabbondante, specie se il renderizzatore non riesce a sfruttarne piu' di una. Un quadcore assolutamente inutile, a meno che, ribadisco, non si abbia la certezza che il render sfrutti tutte e 4 le CPU, che in Windows mi sembra altamente improbabile) e il meno possibile sulla scheda grafica (che gia' sono sufficientemente scarse quelle dei notebook)
    Visto che gia' sai quanto e' pesante il render, perche' incaponirsi su un portatile (che per essere decente dev'essere molto costoso) e non prendere un bel desktop? E poi, magari, un portatile entry-level per le slides con le immagini.

Effettivamente non dici una cosa sbagliata... la tua idea mi stuzzica non poco...
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 01: 24
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”