Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Supporto Widescreen

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

07-09-2007, 10.43.19
    Parceval

Ciao a tutti!
    Devo sostituire il mio attuale monitor ed ero attirato dal formato WIDE... Però non vorrei che poi i cerchi mi diventassero delle ellissi! Solidworks supporta questo formato (e i cerchi restano cerchi) o devo per forza scegliere un 4/3 standard?

07-09-2007, 11.03.45
    OldWarper

Tranquillo. I wide sono gestiti dalla risoluzione grafica della scheda video. SWX lo supporta tranquillamente (i cerchi non diventano ellissi).

07-09-2007, 11.58.01
    re_solidworks

Attenzione alla risoluzione. Certi monitor hanno rapporti non standard (ne 4/3 ne 16/9). Spesso per poterli utilizzare alla risoluzione nativa è indispensabile utilizzare il cavo DVI, altrimenti la risoluzione nativa non risulta disponibile nella scelta. Questo mi è successo con un Samsung 203B.
    Se utilizzi la risoluzione nativa non ci sono problemi di proporzioni sballate. Tieni presente che per avere una buona visuale ti serve almeno un 20" in formato wide. Ho visto dei Samsung 22" con dei prezzi davvero interessanti.

07-09-2007, 13.39.24
    Parceval

Io ero orientato verso un Samsung da 20" 2032BW... la risoluzione è di 1680x1050... quindi dici che non dovrei avere problemi? La scheda video che userei sarebbe una Quadro FX1500, è adeguata per queste risoluzioni?
    Grazie mille delle dritte! Siete stati utilissimi....

07-09-2007, 13.45.18
    OldWarper

Samsung 204b 20" e Quadro, 1600x1200: nessun problema

07-09-2007, 14.01.38
    re_solidworks

La VGA non ha problemi. L'unica cosa, se possibile, utilizza il cavo DVI per connetterlo. A quel punto sei sicuro di poter utilizzare la risoluzione nativa.

07-09-2007, 14.30.00
    OldWarper

Ocio che finche' la scheda grafica non ha attivato il DVI occorre usare il cavo VGA. per vedere i messaggi di BIOS e sistema operativo. Una volta settato, e' possibile scollegarlo, che rimarra' l'impostazione anche al reboot prima che si carichi il S.O.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 01: 32
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Utilizzate monitor wide per solidworks? Come vi trovate? Sto valutando di passare a tale formato per un LCD da 22", non ho trovato 4/3 di tali dimensioni. HP lo consigliate? Grazie!

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saligo76 Visualizza Messaggio
    Utilizzate monitor wide per solidworks? Come vi trovate? Sto valutando di passare a tale formato per un LCD da 22", non ho trovato 4/3 di tali dimensioni. HP lo consigliate? Grazie!
    No, solo 4/3. I wide sono una fregatura immane: ti vendono un equivalente 19" spacciandolo per 22". Il fatto che non si trovino in giro e' che hanno un costo molto superiore ail 16:9 (per forza: hanno risoluzione e dimensioni maggiori) e che vogliono "smerciarli" a tutti i costi, visto che se li trovano sul "groppone".

Per quanto riguarda HP, sono degli ottimi monitor (ne ho un paio in ditta), sperando che ti durino piu' di quelli dei notebook Pavilion, che dopo 2 anni se ne vanno a "strisce", con HP che si rifiuta di cambiarli in garanzia perche' trattasi di "normale usura" come se fossero le batterie (ovvero, per HP un monitor che duri 2 anni ha gia' fatto il suo lavoro e dev'essere sostituito).

Io ho sempre avuto Samsung e ne sono sempre rimasto soddisfatto. I wide li ho sempre odiati.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”