Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Stati di visualizzazione

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

Manca la prima pagina

31-07-2007, 12.01.19
    pose63

Citazione:Originalmente inviato da bert01980
    non posso provarla (non utilizzo stati di visualizzazione)
    Funziona anche per cambiare le configurazioni

31-07-2007, 13.05.21
    bert01980

Citazione:Originalmente inviato da pose63
    Funziona anche per cambiare le configurazioni
    si ho visto... ma l'ottimale è per entrambe...

31-07-2007, 13.39.56
    GSA

scusate l'intrusione, ho scaricato la macro e ho provato il funzionamento su un assieme con configurazioni e configurazioni derivate, ma non ho capito come funzione, cioè: io apro la macro e i due campi sono vuoti....portate pazienza comincio ora a interessarmi.

31-07-2007, 13.43.11
    pose63

Citazione:Originalmente inviato da GSA
    scusate l'intrusione, ho scaricato la macro e ho provato il funzionamento su un assieme con configurazioni e configurazioni derivate, ma non ho capito come funzione, cioè: io apro la macro e i due campi sono vuoti....portate pazienza comincio ora a interessarmi.
    Se selezioni un componente prima del lancio della macro di riempie le listbox, se selezioni dopo l'apertura devi poi premere il pulsante Refresh

19-09-2007, 22.43.57
    cubalibre00

Citazione:Originalmente inviato da Alex_CM
    E' che la configurazione è più difficile da "gestire" rispetto allo stato di visualizzazione. O almeno mi risulta così a causa di quelle 3 caselline: "sospendi nuovi accoppiamenti e funzioni" / "sospendi nuovi componenti" / "nascondi nuovi componenti".
    E' importante che tu sappia che il mio era solo un discorso di livello visivo (mostra/nascondi) e non di stato (sospeso/risolto). E' giusto che lo stato di visualizzazione non comprenda tutte le personalizzazioni delle configurazioni. Ci metto di meno a cambiare i componenti da mostrare utilizzando gli SV (per brevità) che le configurazioni.
    Ciao
    Qui riporto alcune possibili utilizzi degli stati di visualizzazione, sperando che chiariscano alcuni dubbi sull'uso :
    * Stati di visualizzazione per la pubblicazione tecnica
    * Stati di visualizzazione per meglio mostrare il progetto
    * Stati di visualizzazione per mostrare le sequenze di montaggio dell'Assieme
    * Stati di visualizzazione nelle viste esplose per visualizzare i componenti interni

Altri suggerimenti ben vengano,
    Alessandro

20-09-2007, 09.28.49
    OldWarper

*Stati di visualizzazione per le viste nelle tavole.
    Ti permette di quotare particolari nascosti agevolmente e non diventar matto a cercare nella lista delle Proprieta' della Vista o nell'albero cosa far ricomparire e cosa no E soprattutto far scomparire e ricomparire gruppi d'oggetti per verificare la congruita' delle linee di sezione. Anche per sezionare uno stampo e far vedere nella vista principale il solo stampo inferiore e nelle viste in sezione tutto lo stampo, senza tutte le volte ceh si modifica la linea di sezione andare in tutte le viste a far ricomparire le altre parti dello stampo.
    *Stati di visualizzazione per visualizzare qualitativamente sovrapposizioni di pezzi alternativi, senza scombinare la struttura che si appoggia su parti comuni dei pezzi.

07-10-2007, 19.48.38
    cubalibre00

Citazione:Originalmente inviato da Alex_CM
    Vorrei segnalarlo come implementazione e se oltre a noi due lo segnalano anche altri, forse la possono inserire.
    Chi lo segnala, scriva in questo 3D "Segnalato", così vediamo in quanti lo abbiamo richiesto e capiamo che volume di richieste servono per essere ascoltati.
    Alessandro
    Link http://www.solidworks.com/pages/serv.../enhancements/

Assemblies->Configurations->

Descrizione :
    Change Display State

Descrizione problema :
    I would like to change the Display State in the Component Properties of the selected sub-assembly as I can do for configurations.

Fatelo....

15-10-2007, 22.27.19
    cubalibre00

Citazione:Originalmente inviato da cubalibre00
    Vorrei segnalarlo come implementazione e se oltre a noi due lo segnalano anche altri, forse la possono inserire.
    Chi lo segnala, scriva in questo 3D "Segnalato", così vediamo in quanti lo abbiamo richiesto e capiamo che volume di richieste servono per essere ascoltati.
    Alessandro
    Link http://www.solidworks.com/pages/serv.../enhancements/
    Assemblies->Configurations->
    Descrizione :
    Change Display State
    Descrizione problema :
    I would like to change the Display State in the Component Properties of the selected sub-assembly as I can do for configurations.
    Fatelo....
    Perché non lo segnalate, almeno quelli che hanno partecipato alla discussione, che sembrano quelli più interessati all'implementazione.
    Avete 5 minuti da dedicare...suvvia...fatemi stò favore.

Alessandro

16-10-2007, 09.48.13
    OldWarper

Fatto.
    Lo avevo accennato anche all'helpdesk, ma repetitia..

16-10-2007, 10.43.12
    pose63

Segnalato ---------------
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 01: 38
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

25-11-2007, 13.07.46
    ivan.bo

Sospeso/ Riattivato
    Vorrei spostare l'attenzione della discussione, sull'aspetto delle configurazioni sospeso/riattivato, di una feature.
    Creando la tabella in maniera automatica, vengono aggiunte tutte le quote e feature, che serviranno per creare le successive configurazioni del pezzo.
    Modificando lo stato delle feature da riattivato a sospeso, non c'è problema, sempre scrivendo le parole per intero, senza mai ricorre alle abbreviazioni "s" ed "r", alrimenti non funziona (perchè poi, se sull'help è scritto che posso abbreviare?).
    Esco dalla tabella e poi rientro. Trovo che la situazione delle feature impostate su riattivato, riportano la lettera "u".
    Che significa?

SWX2007 sp3

25-11-2007, 14.57.47
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da ivan.bo
    Vorrei spostare l'attenzione della discussione, sull'aspetto delle configurazioni sospeso/riattivato, di una feature.
    Creando la tabella in maniera automatica, vengono aggiunte tutte le quote e feature, che serviranno per creare le successive configurazioni del pezzo.
    Modificando lo stato delle feature da riattivato a sospeso, non c'è problema, sempre scrivendo le parole per intero, senza mai ricorre alle abbreviazioni "s" ed "r", alrimenti non funziona (perchè poi, se sull'help è scritto che posso abbreviare?).
    Esco dalla tabella e poi rientro. Trovo che la situazione delle feature impostate su riattivato, riportano la lettera "u".
    Che significa?
    SWX2007 sp3
    S(ospeso) e R(riattivato) non sembrano funzionare con la tabella dati...
    La forma origina inglese invece, S(suspended) e U(nsuspended) [credo siano così] funzionano a meraviglia ed è per quello che i tuoi S&R sono sostituiti in automatico con questo. Vai e prova. Fidati ^^

Ciao Ciao

25-11-2007, 16.08.56
    ivan.bo

Verissimo!

Ecco perchè quando hanno deciso di comperare Acad in italiano mi sono opposto. In alcune release localizzate, capita che le abbreviazioni dei comandi vengano cambiate di tanto in tanto.

Ma nella tabella dati, posso utilizzare le formule e collegamenti di Excel?

25-11-2007, 19.46.04
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da ivan.bo
    Verissimo!
    Ecco perchè quando hanno deciso di comperare Acad in italiano mi sono opposto. In alcune release localizzate, capita che le abbreviazioni dei comandi vengano cambiate di tanto in tanto.
    Ma nella tabella dati, posso utilizzare le formule e collegamenti di Excel?
    Le formule di sicuro, non so se di tutti i tipi però. Quanto ai collegamenti, non so, mai sperimentato.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-03-2008 alle 01: 41
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”