Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tecnico Meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Visto che non riesco a trovare nessuna guida in italiano per inventor 2010, penso che seguirò il consiglio di provare la guida tecniche nuove 2012...

Qualcun'altro ha avuto esperienze di studio di inventor 2010 con guide fatte su un inventor successivo? temo sempre di prendere una guida e doverla abbandonare dopo poche pagine perchè ha opzioni che la mia versione di inventor non ha...

Grazie mille per i futuri pareri e per i commenti che mi avete già lasciato

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tone90 Visualizza Messaggio
    Visto che non riesco a trovare nessuna guida in italiano per inventor 2010, penso che seguirò il consiglio di provare la guida tecniche nuove 2012...

Qualcun'altro ha avuto esperienze di studio di inventor 2010 con guide fatte su un inventor successivo? temo sempre di prendere una guida e doverla abbandonare dopo poche pagine perchè ha opzioni che la mia versione di inventor non ha...

Dipende dalle versioni.

Fra Inventor 2009 e 2010 cambia l'interfaccia ad esempio.

Ti consiglio di studiare sul manuale 2012 e scaricarti una versione di prova 2012 per studiare e fare esercizio.

Poi quando sarai "formato",potrai tornare semmai alla 2010 dove, conscio, noterai le differenze o mancanze.

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tone90 Visualizza Messaggio

Prima che tu ti accorga della presenza od assenza di comandi tra una versione e l' altra, non avrai più bisogno della guida.
    Io uso Inventor dalla rel. 5.3 ed i comandi fondamentali sono rimasti tali e quali, con incrementi di funzionalità e ritocchi estetici.
    Altri comandi più utili ce ne sono sicuramente e li ho scoperti e li scoprirò ( scoprirai ) scavando nel programma e seguendo questo forum, prendendone il buono e contribuendo al meglio, come qualcuno si ostina a non fare ( che palle ! ).

Ciao.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Tecnico Meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2010

Predefinito

Grazie mille a tutti per il contributo, questi ultimi consigli mi hanno tolto ogni dubbio e prenderò la guida 2012 edizioni tecniche nuove!

Spero di apprendere il prima possibile e restituire l'aiuto che mi avete dato, grazie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Impiegato disegnatore
    Regione
    PUGLIA
    Software
    autocad 2d/3d (per ora)

Predefinito

salve a tutti mi chiamo rigert e sono un impiegato disegnatore nel settore fotovoltaico pero dato ke sono un perito meccanico prossimo all'iscrizzione all'albo adoro disegare pezzi meccanici per ora uso solo autocad.Vorrei iniziare a usare INVENTOR e SHOWCASE ora ho due richieste da farvi la prima e quella di consigliarmi dei pezzi per il computer per poter disegnare liberamente senza problemi e la seconda richiesta e quella di consigliarmi dei libri per iniziare a fare qualcosa ma anche alcuni professionali.
    Ringrazio in anticipo tutti

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Purtroppo libri su Showcase non esistono. Su Inventor ce ne sono diversi, ma in italiano poco o niente. Io proverei ad andare su quello di Sella (Tecniche nuove)

Utente poco attivo L'avatar di Pasb
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Pensionato
    Regione
    Basilicata
    Software
    autocad

Predefinito

Sono daccordo sulla poco praticità della guida Pruneri, da per scontati molti concetti, io ho la versione 2011 ma molte volte devo consultare il manuale della 2008 che è fatto meglio, ma per iniziare a muoverti prova a seguire i tutorial forniti con il software, ti assicuro che non sono fatti male, anzi ti aiutano non poco, il resto devi farlo tu applicandoti. L'altra guida vedrò di procurarmela non la conosco.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123