Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98
    Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

Ciao tatanka!
    Ti attendevo con ansia e le notizie che porti sono eccellenti...
    Ora alcune domande:
    hai sperimentato con successo le riflessioni non lineari tipo la satinatura inox (sia in resa che real time)?
    Le ombre del real time sono state migliorate?
    Calcola texture avanzate del tipo editabili con mental mill sia in real che in resa?
    Di quali altri parametri è stata dotata l'interfaccia?

Ti aspetto ciao!
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Utente Junior L'avatar di Tatankabl
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Catia V5 r19/Photoshop CS4

Predefinito

Ciao Torniaccio,
    Allora ti posso confermare che la satinatura dei metalli viene molto bene, però bisogna centellinare sui parametri, per intenderci, un 0,05 all'interno di un parametro fa la differenza, per quanto riguarda il real time, c'è una notizia buona e una cattiva, la buona è che la resa è notevolmente migliorata e più realistica (sempre lontani dal calcolato però) la cattiva è che ti mette letteralmente in ginocchio la scheda video, io uso una nvidia quadro fx 4600 e non ne vengo fuori, forse la dassault deve gestire meglio i Driver!
    I metallizzati e i traslucidi, al momento sono un problema, non riesco a farli venir fuori, spero in un aiutino dall'IBM o dalla Dassault stessa, visto che ho già fatto presente che la documentazione della 19 è proprio super light. C'è scritto in breve : ci sono 13 tipi di materiali differenti con parametri dedicati, miglioramenti degli algoritmi e fine. Non mi sembra tanto d'aiuto, vediamo se arriva qualche aiutino!
    Ciao alla prossima! Cmq se hai domande, se posso aiutarti son qui!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Ciao tatanka,
    con una Ge Force 8800 GT non credo di dover avere paura , al di la dell'hardware, una domanda di quelle poste mi rimane aperta: riesce realmente a lavorare con gli shader esterni tipo CgFX che (se non lo conosci fattici un giretto) sw come mental mill (che sia della mental image e che esporti proprio per catia ... la di ce lunga) riesce a creare ? Se già non lo hai fatto credo che gli shader esterni così producibili potrebbero essere la soluzione che stavi cercando, mental mill ti consente di metter su phenomena ed altre cose straordinarie ... il sw è free (almeno lo era) e se tu dovessi aver problemi posso tranquillamente postarti quello che LEGALMENTE scaricai dal loro sito.

Ciao e come dici tu ... a buon RENDER .....

P.s. mi piacerebbe scambiare con te (anche in pvt) qualche immagine dei lavori eseguiti, al momento sei l'unico referente di un certo livello e credo che si possa nella condivisione crescere di livello entrambi.Che ne pensi?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ciao Torniaccio,
    Guarda oggi ti stupisco e ti rispondo subito e non dopo mesi....Eh?
    Anch'io a casa ho la 8800 GTS 640MB raffreddata a liquido, và che è una bomba....anche meglio della quadra a lavoro....
    Per me va benissimo la tua proposta, sinceramente è stato grazie a te che ho saputo di mental ray come motore su Catia e da lì è partita una super maratona per fare miglioramenti a tempi di record! Vorrei farti vedere anch'io qualche lavoretto mio, in privato andrebbe benissimo visto che non posso postarli in pubblico!
    Per quanto riguarda gli shaders esterni, forse tra noi due c'è un po' di confusione. Allora ti spiego il mio punto di vista, io non ho molto interesse nella resa in real time in quanto mi rallenta il lavoro e alla fine non c'entra molto con la resa calcolata giusto?....il problema che ho io è nella resa calcolata, nel real time riesco benissimo a fare i traslucenti e i metallizzati vengono pure bene, ma nell'altra resa non vengono, ed il motivo non lo trovo, visto che l'IBM ha detto che nella r19 si possono fare i traslucenti e i metallizzati anche nella resa calcolata e non solo nel real time come succedeva nella r17 ed r18.
    Ciao Torniaccio....a buon render...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Se trovo un attimino provo pure gli shaders che dici te, comunque due teste sono meglio di una e l'unione fa la forza...ecc.. quindi sono contento della tua proposta, insieme qualcosa di buono dovrebbe venir fuori!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Tatanka!! Ho messo le mani sulla r19!!!!!!!! MIO DIO!!!! CHE SPETTACOLO!!! Il real time è molto più accurato e morbido .... ma la parte del leone sono i parametri di RENDER che finalmente ci hanno messo a disposizione per i metalli spazzolati/satinati che cercavo da una vita, lo stesso dicasi dei cristalli e LE VERNICI METALLIZZATE E PER AUTO CANGIANTI !!!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Se posso posto qualche immagine ........

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Carissimo Torniaccio, ti avevo dato per disperso, di solito sono io che sparisco.....ho una notizia entusiasmante dal 10 al 14 febbraio sarò alla Dassault Sistemes a Parigi per fare dei test in modo da migliorare ancora il modulo rendering.
    Dei nuovi materiali fai attenzione ai traslucenti che hanno un bag e non funzionano correttamente e alle vernici auto di cui il flake ovvero le scagliette del metalizzato non funzionano, se noti poi non compare più il manipolatore sulle texture dei materiali nuovi, ho fatto presente pure quel bug.
    Comunque hanno fatto davvero un bel salto, direi che ora si comincia a ragionare... quando torno posterò le foto della visita alla sede.....

Ciao e come sempre a Buon Render....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

INVIIIIIIIDIAAAAAAAAAAAA!!!!

Ho sperimentato il translucente per fare degli opalini delle plafoniere di un comparto letto .... MIIIII che bomba! Finalmente ho il materiale giusto per calcolare correttamente questa tipologia di oggetto!! Si credo che abbia qualche difettuccio ... ma non so dirti con esattezza cosa. Sovraintensifica troppo delle zone che in realtà ....

Visto che vai dai Signori, perchè non gli chiedi di semplificarci la vita a tutti lasciando i nomi dei parametri come li chiama mental ray??? Faccio una fatica ad individuarli ... sul libro "rendering with mental ray" (che consiglio a tutti) le cose sono ben spiegate, ma poi trovare un'esatta corrispondenza per l'identificazione dei modelli di calcolo e dei relativi parametri (blinn,cook-torrance,ward,dgs...) è dura!

Confermandoti l'invidia, ti auguro buon corso e .... a buon render!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

... condivido con i tanti appassionati (vedete quanti hanno dato una sbirciata alla sezione ...) un test che ho effettuato su un materiale.
    V5R19 SP2.
    Texture e bumping 'creati' in PS3.

Buon render a tutti.
    p.s. tatanka 'spacca' tutto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torniaccio Visualizza Messaggio
    Texture e bumping 'creati' in PS3.

Buon render a tutti.
    p.s. tatanka 'spacca' tutto!
    ciao torniaccio, hai provato il nuovo Photoshop CS4

• Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima