Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    solid edge

Icon7 messa in tavola progetti cad con modellatori differenti

salve a tutti! mi chiamo andrea e sono uno studente di ingegneria meccanica presso il politecnico di milano. dato che questa discussione non è stata ancora affrontata prima vorrei farmi avanti dato che penso possa essere MOLTO utile per me e per tutti i miei compagni che devono affrontare l'esame cad.
    bene, nulla riguarda problematiche di progettazione bensi di messa in tavola dei disegni. sin dalla prima lezione siamo stati abituati a modellare con 3 software differenti: solid works, edge e inventor. i nostri insegnanti ci hanno spiegato affinità e differenze tra questi software rigurdao la messa in tavola creando solo confusione . sperando di aver rispettato tutte le regole del forum e che la mia domanda non sia troppo ampia volevo sapere:
    - come si possono modificare linee e campitura nelle varie messe in tavola?
    - quando e con quali software dobbiamo farlo?
    grazie mille in anticipo

Utente Standard L'avatar di essebi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2014 - solidworks 2013/14 - Pro/E WF4/5 Creo 2.0 - MSC.NASTRAN - MSC.SimXpert

Predefinito

a parte che non ho capito molto... comunque la cosa migliore è fare per ciascun pezzo la messa in tavola con il software che hai usato per la modellazione. In questo modo mantieni tutte le funzionalità di "cross-updating" tra modello e tavola proprie del software. Puoi ad esempio mettere in tavola con inventor un solido creato in solidworks, ma prima lo devi importare, pertanto le modifiche future che farai in solidworks non si rifletteranno nella messa in tavola inventor, mentre in una eventuale tavola solidworks sì.