Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Solidworks va a scatti

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

15-10-2007, 00.59.07
    emsir

Salve
    quando vado a disegnare qualcosa cioe da una semplice linea o un cerchio o a fare un zoom area o dinamico... tutte queste singole operazioni vanno a scatti devo attendere circa un secondo
    devo settare qualcosa nelle opzioni? come si può risolvere questa noiosa situazione?
    il pc in cui lavoro è:
    P4 2.80 ghz
    1 gb di ram
    scheda video Ati 9550 128 mb
    aprendo il task manager ho notato che il procio nelle singole operazioni arriva al 60% e oltre...
    che procio devo avere? il quad core?
    Grazie

15-10-2007, 09.28.13
    OldWarper

Una scheda grafica decente. E drivers aggiornati.

http://www.solidworks.it/pages/servi...rdtesting.html

E lascia stare le ATI anche certificate (se non certificate anche peggio). Meglio le Quadro (dalla 1500 in su)
    Del "procio" (ma dove li trovate sti nomignoli...) quadcore ne puoi mettere 3 nel bidone della spazzatura. Mai chiesto perche' un processore multicore costa 10 volte meno di una buona scheda grafica?

16-10-2007, 22.50.22
    emsir

Ciao
    era già da tempo che volevo passare a Nvidia ma per una cosa o l'altra non l'ho mai fatto...credo che questa volta sia la volta buona...
    il nomignolo procio l'ho letto nei vari forum...perchè da un quadcore 3 li posso mettere nella spazzatura?
    in effetti hai ragione nel dire che ci sarà un motivo che un processore costi dieci volte meno ad una scheda video...
    facendo un giro in rete ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/NVIDIA-QUADRO-FX-...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/Scheda-Video-HP-N...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-nVID...QQcmdZViewItem

domanda:
    meglio bus AGP o PCI-Express?
    che differenza cè tra il modello 3500 e il 1500? perchè ho visto che non cè molta differenza di soldi
    Grazie

16-10-2007, 23.22.07
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da emsir
    Ciao
    era già da tempo che volevo passare a Nvidia ma per una cosa o l'altra non l'ho mai fatto...credo che questa volta sia la volta buona...
    il nomignolo procio l'ho letto nei vari forum...perchè da un quadcore 3 li posso mettere nella spazzatura?
    in effetti hai ragione nel dire che ci sarà un motivo che un processore costi dieci volte meno ad una scheda video...
    facendo un giro in rete ho trovato questo:
    http://cgi.ebay.it/NVIDIA-QUADRO-FX-...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/Scheda-Video-HP-N...QQcmdZViewItem
    http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-nVID...QQcmdZViewItem
    domanda:
    meglio bus AGP o PCI-Express?
    che differenza cè tra il modello 3500 e il 1500? perchè ho visto che non cè molta differenza di soldi
    Grazie
    I tre core in più puoi buttarli via perchè SWX non li utilizza durante il lavoro e la modellazione. Il doppio processore si fa sentire (pesantemente almeno secondo me) durante la rigenerazione delle tavole, ma in un CAD 3D questa non è la parte preponderante del lavoro.
    Il bus AGP dovrebbe essere ormai defunto. Il PCI-Express 16x è più veloce e ormai nei PC casalinghi ha soppiantato l'AGP (che era arrivato a 8x)
    Come spesso accade, ad un numero più alto corrisponde una prestazione più elevata. La differenza fra le varie schede video sta nella memoria, nella banda max trasmissibile, ma principalmente nelle prestazioni generali e nel tipo di chipset. Ad esempio, le quadro serie 4500 montano chipset serie 88XX che sono utilizzati nelle schede "casalinghe" di fascia alta. Attenzione però: ciò che contraddistingue maggiormente una quadro da una "casalinga" è il driver della scheda stessa (altrimenti il "modding" non avrebbe senso).

Se qualcuno più esperto ci trova delle corbellerie, ben vengano le correzioni.
    Sperando di essere stato d'aiuto, tanti saluti.
    Alex

17-10-2007, 09.08.54
    re_solidworks

Ti do un consiglio anch'io. Per la scheda dipende da quello che fai. Le Nvidia prodotte negli ultimi 3/4 anni vanno tutte bene (ne ho provate molte sia quadro che geforce). Le quadro sono molto più performanti perchè ottimizzate per opengl e se fai oggetti con matematiche complesse o assiemi molto grandi sono d'obbligo per lavorare bene. Se non fai cose stratosferiche anche con una geforce puoi andare molto bene senza spendere una follia. Le ultime schede Nvidia non sono più moddabili (fatti un giro nella sezione del forum e troverai tutte le info) perciò se acquisti una geforce te la tieni così.
    Per la differenza tra la 1500 e la 3500, beh diciamo che la 3500 è molto più potente e costa parecchio in più.

17-10-2007, 09.54.39
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Alex_CM
    ...
    Se qualcuno più esperto ci trova delle corbellerie, ben vengano le correzioni.
    Sperando di essere stato d'aiuto, tanti saluti.
    Alex
    Quoto tutto. I quadcore sono nati perche' hanno finito la scalabilita' con la frequenza e avevano bisogno di farcire il mercato con "qualcosa di nuovo". I S.O. attuali MS non permettono il vero SMP (i programmi non sono divisi in thread e XP/Vista non riesce a gestirli), quindi e' in pratica una bufala. Valgono solo se hai almeno 4 programmi intensivi in contemporanea (tipo 2 CAD in rigenerazione e 2 CAM che calcolano il P.U.)

Se trovi schede AGP dimmelo, che mi piacciono le cose arcaiche...
    Ormai esistono solo le PCI-E e, come per ogni campo, "piu' spendi meno spendi".

Lascio agli altri il modding, perche' mi pare da stupidi mettere sul mercato a prezzo inferiore una scheda dalle prestazioni superiori castrandola con i drivers, quando potrei venderla a un prezzo piu' alto.
    Vorrei solo ricordare che per uno stesso chip, con la stessa sigla, dalla stessa linea di produzione esistono diverse "scelte": la prima va ai militari (serie M, nei CMOS) la seconda ai circuiti di pregio (componentistica selezionata, specie per operazioni simmetriche), la terza ai circuiti consumer, la quarta al "se va, bene, senno' pazienza" (giochi per bambini o cineserie). Stessa cosa per la cura nella progettazione dei C.S. (sono dei 4-layer: due piste troppo vicine a quelle frequenze vogliono dire blocco sicuro: non tutti i C.S. passano i collaudi alle massime frequenze) e nella scelta della componentistica "di contorno" (resistenze, condensatori, operazionali e memorie).

Vero e' che nella stragrande maggioranza dei casi la scheda da giochini funzionera' come una scheda PRO. Tutto sta nel fatto che la nVidia per una Quadro mi GARANTISCE che lavorera' da Quadro (perche' ha usato componenti selezionati o di 1-2a scelta) e potro' farmela sostituire se non lo fa, per una moddata non potro' farmela sostituire dicendo "con SWX non va bene, si pianta", perche' magari per quelle schede, identiche in tutto e per tutto, non hanno usato una serie di componentistica selezionata.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 14-03-2008 alle 02: 09
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”