Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Perch adesso NX non pi un cad, da quando? :)
    Uscir a breve a quanto pare, NX 6.
    Volevo far capire agli utenti di SolidWorks, che non pensiate che NX sia quel mostro di CAD che tutti credono.
    Io ci lavoro e per passione ho anche la nuova a casa in prova.
    Non sono riuscito ancora a vedere CATIA' V6, ma per voi utenti SolidWorks siate soddisfatti di quel che avete, perch di meglio non c' se non dovete fare automotive o ship.

Alessandro

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Ecco, adesso il flame mac vs pc in confronto diventa una conversazione tra educande...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    emiliaromagna
    Software
    SW, inventor, cimatron13, cimitE,proE

Icon8

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Relativamente al sistema operativo posso anche credere che ci siano dei vantaggi ma francamente, ora pi che mai, apple si comporta, per quanto riguarda l'hardware, da assemblatore quindi non vedo proprio nessun vantaggio tra un Mac G5 ed una workstation Dell. Nei Mac, di componenti originali Apple c' molto poco e probabilmente nemmeno il tanto elegante case in alluminio realizzato a Cupertino...
    Bene "signori"
    come scritto in precedenza ero indeciso se wi oppure Mac,
    dopo una breve indagine di mercato sono passato ad un bel iMAC 20" 320gb di disco processore intel con scheda grafica ATI ecc. ecc.
    Ripartizione con WIN XP Professional per ovvi motivi.
    una bomba per entrambi i sistemi, anche perch con Vista mi hanno tutti messo sul chi va la, sembrerebbe che vista sia come " se ricordate Millenium?"
    meglio aspettare che sia sostituito con un nuovo sistema.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roger Visualizza Messaggio
    Bene "signori"
    come scritto in precedenza ero indeciso se wi oppure Mac,
    dopo una breve indagine di mercato sono passato ad un bel iMAC 20" 320gb di disco processore intel con scheda grafica ATI ecc. ecc.
    Ripartizione con WIN XP Professional per ovvi motivi.
    una bomba per entrambi i sistemi, anche perch con Vista mi hanno tutti messo sul chi va la, sembrerebbe che vista sia come " se ricordate Millenium?"
    meglio aspettare che sia sostituito con un nuovo sistema.
    chi ti ha messo sul chi va la non ha mai provato vista..

millenium stata una parentesi molto breve...vista un bel capitolo (incompreso)...

uso vista 64 ormai da tempo, problemi? 0...giochi (cod4, cod5, age of conan, lineage2, warhammeronline) programmi (suite ansys, proe, swx per esempio) funzionano tutti, 32 e 64 bit..svantaggi? a meno di cose particolari (software che sono nati male) di problemi non ce ne sono...

bio

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing. meccanico
    Regione
    Bari
    Software
    solid edge V18, solidworks

Predefinito

Salve a tutti,
    vi porto la mia esperienza. Parto dal presupposto che uso SW e Solidedge abbastanza ma non tanto da giustificare l'acquisto di una macchina qualsiasi che monti un scheda grafica avanzata tipo QUADRO (uniche certificate per SW della Nvidia).
    Sul mio notebook, un "vecchio" Acer con una abbastanza datata ATI RADEON da 128 mb dedicati (non certificata SW ovviamente) il programma va che una bellezza. nessun problema di rendering anche in fase di assemblaggi pesanti.
    Ho installato XP sp2 sul mio iMac 24'' (2.4 ghz ATI Radeon HD2600 256mb dedicati)
    Sfruttero' il miei bei 24'', mi sono detto, pur sapendo che il mio mac nn certo una workstatio... risultato? inutilizzabile. se ci si avvicina col mouse gli schizzi 2d scompaiono parzialmente.. potrei provare con vecchi driver della scheda video ma rischio di far casini!
    da un'indagine fatta qui e la, come qlc di voi riferiva, anche se nn certificate, la maggior parte delle nvidia openGL tendenzialmente danno meno problemi rispetto alle ATI. aspetto di fare qlc prova sul nuovo macbook di un amico con grafica nvidia per vedere come va SW...
    speriamo presto in una migrazione su OSX da parte dei programmi cad seri...

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ingegnerepercaso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vi porto la mia esperienza. Parto dal presupposto che uso SW e Solidedge abbastanza ma non tanto da giustificare l'acquisto di una macchina qualsiasi che monti un scheda grafica avanzata tipo QUADRO (uniche certificate per SW della Nvidia).
    Sul mio notebook, un "vecchio" Acer con una abbastanza datata ATI RADEON da 128 mb dedicati (non certificata SW ovviamente) il programma va che una bellezza. nessun problema di rendering anche in fase di assemblaggi pesanti.
    Ho installato XP sp2 sul mio iMac 24'' (2.4 ghz ATI Radeon HD2600 256mb dedicati)
    Sfruttero' il miei bei 24'', mi sono detto, pur sapendo che il mio mac nn certo una workstatio... risultato? inutilizzabile. se ci si avvicina col mouse gli schizzi 2d scompaiono parzialmente.. potrei provare con vecchi driver della scheda video ma rischio di far casini!
    da un'indagine fatta qui e la, come qlc di voi riferiva, anche se nn certificate, la maggior parte delle nvidia openGL tendenzialmente danno meno problemi rispetto alle ATI. aspetto di fare qlc prova sul nuovo macbook di un amico con grafica nvidia per vedere come va SW...
    speriamo presto in una migrazione su OSX da parte dei programmi cad seri...
    Cmq nel tuo caso il problema non risiede nel Mac, ma nella scheda video. Anche se prendevi un Dell e ci mettevi una ATI potevi avere gli stessi problemi. Ad esempio per settare bene ProE con una Ati ci ho messo una settimana. Questo perch Ati non fa driver specifici per ogni scheda come NVidia, in pi gli OMEGA driver non sempre vanno o hanno virus.
    L'alternativa, che prima o poi devo provare a fare, moddare la scheda in Fire GL

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Anche con le geforce sta tutto nel trovare dei driver che funzionano bene. Io ho lavorato intensivamente con delle geforce senza problemi. Con una 5600 ero disperato fino a quando ho trovato un driver (che non ho pi sostituito nemmeno dopo anni) che funzionava a meeraviglia. A parte realview era perfetto, non una sbavatura nel monitor.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Non ho chiesto, ma com' MAC? mi piacerebbe provare qualcosa oltre a win ed ho provato Linux Ubuntu ma sono rimasto molto deluso. C' modo di provare mac senza spendere una follia?

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

O vai in un Apple Center, o scarichi una versione di "prova" ad hoc e smanetti su un pc, ma solo per provare :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Provarlo per un po' sarebbe l'ideale, spendere senza sapere se il prodotto gradito non mi pare il massimo e il pc un prodotto molto delicato.

• Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima