Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
    Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Abbbelli voi dalla valle dell'eden usate macchine dove per:
    - Fare la progettazione in 3d
    - Fare simulazioni fem perchè le cerniere degli sportelli si rompano 20 minuti dopo la scadenza della garanzia
    - Studiare con i CFD il sistema di scambio termico e la dislocazione delle ventole perchè gli utenti dei portatili più piccoli si possano cuocere gli zebedei quando li usano sulle ginocchia in poltrona.
    Prearare il percosto utensile per il centro di lavoro che ha lavorato gli stampi
    Fare andare il CN del centro di lavoro stesso
    ecc
    ecc
    , dicevo perchè voi possiate bearvi di cotanta beltà hanno dovuto usare sistemi windows
    Si vede che nel vostro eden è vietata la progettazione meccanica, automotive, aerospace ecc. Oh, andare a piedi non è che sia poi un male eh

ciao
    E tra l'altro non sono nemmeno più lo standard nel settore desk top publishing e prepress perchè Xpress, InDesign Photoshop e Illustrator sono da anni sviluppati per PC, idem anche il decantato Adobe Font Folio di cui esiste la relativa relese per wintel...

"Sono finiti i tempi in cui PageMaker girava solo su Mac e gli sfigati che usavano PC dovevano accontentarsi di Ventura Publisher in ambiente GEM..."

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Lory dove sei, ce l'hanno con me!

Però mi sa tanto di storia della volpe e l'uva..poi guardate che il target che avete nominato è veramente di nicchia, la nicchia della nicchia, sul totale dell'uso dl pc, Apple mira prima al resto, che sarà l'80-90% poi gli altri, con mio dispiacere si intende, non tanto per i fem, cnc, ecc che casomai servissero, vengo da voi, tanto mi fate lo sconto :DDD , ma per le schede, che comunque sono di tutto rispetto, e con Rhino, VW, Formz, Maya ecc, si lavora più che egregiamente, non solo, spesso fanno dei test di velocità e prestazione con Vista su PC e su Mac con stesse caratteristiche, e viene fuori sempre che su Mac è più veloce e prestante, schede grafiche comprese, che non hanno i driver di fabbrica ma quelli integrati e sviluppati dentro OS X ( ma ultimamente hanno avuto anche problemi, poi risolti, come al solito) ; è la dimostrazione che l'hardware conta e come.
    Poi dai... non voglio fare paragoni sul s.o, non mi piace "vincere facile" come il gratta e vinci , stabilità, flusso, utilizzo della ram, unix, assenza di virus antivirus ( 70 euro all'anno minimo se vuoi sopravvivere) velocità, avoglia!
    Tanto per fare un esempio, una volta da pc avevamo fatto delle tavole con distiller da Archicad: i pdf generati da cad, come sapete, mantengono tutti i "livelli" del disegno e pur essendo leggeri come dimensione sono pesantissimi graficamente. Ebbene su un pc allora carrozzatissimo con 1,5 giga di ram, non siamo riusciti a finire il lavoro in Illustrator (tanto per dire che c'è anche per PC) per "ram insufficiente". Ho dovuto portare tutto su l'iMac G4 con scheda gForce MX 32 mb vram (!!!) e 256 mb di ram, leggasi 256 mb. Pur con refresh di un minuto (!), abbiamo finito il lavoro, nessun problema per via della gestione dinamica della ram, e che quantità!!!

Poi la sorpresa che forse arriverà: pensate che Msoft supporterà ancora per molto OpenGL? Sai che disastro con le Quadro ed i cad che lavorano tutti in Ogl, già oggi non ho capito se in Vista viene emulato o no, è da criminali proporre con la forza del più grosso, uno standard de facto come Direct x.

PS- certo che non ciabbiamo un cacchio da fà la domenica , però mi diverto...:)
    Consiglio a tutti di passare ad NX prossimo venturo, Femlab, e mettere anche Linux per sicurezza :)

Moderatore Vectorworks L'avatar di lory.b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    Genova
    Software
    VectorWorks, Photoshop, Artlantis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    le cose sarebbero andate molto meglio, avrebbero protetto l'investimento dei clienti. Facendo come hanno fatto invece hanno forzato gli utenti ad aggiornare proteggendo il loro di business.
    Aggiornare cosa? Il system per stare dietro agli aggiornamenti software?
    Io parlo in base all'esperienza nello studio in cui lavoro, che quando investe in software per qualche anno si tiene buone queste licenze (soprattutto quando iniziano ad essere una trentina). Sono costi che vanno ammortizzati, non si puo' aggiornare ogni anno! Quando si passera' all'ultimissima versione del software che vorra' il system 10.5 o 10.6 probabilmente le macchine piu' vecchie, di 5 anni fa saranno gia' state pensionate e sostituite con nuove, in cui gira l'ultimo system. Almeno, fino ad oggi e' sempre andata cosi'. Mai aggiornato il system causa aggiornamento software. Che comunque sarebbero 199 euro per 5 licenze... niente sulla spesa globale di 30 e piu' licenze CAD.

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ah non parliamo poi di airport, una scheda wifi normalissima che grazie ad una piedinatura fuori standard ed una mela stampigliata sopra viene venduta 100 euri invece di 30 come le corrispettive per pc....
    Scheda airport extreme: 50euro su Apple Store
    Scheda airport (fuori produzione da circa 4 anni) 35 euro su ebay. Ma ci sono anche soluzioni di terze parti perfettamente funzionanti.

Comunque sia, poco mi interessa far cambiare idee a qualcuno sia chiaro. Solo mi sembra sempre di leggere i soliti luoghi comuni.
    E' giusto che ciascuno scelga il suo hardware secondo le proprie esigenze di lavoro.
    lo

Moderatore Vectorworks L'avatar di lory.b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    Genova
    Software
    VectorWorks, Photoshop, Artlantis

Predefinito

[QUOTE=enri;67230]Lory dove sei, ce l'hanno con me!/QUOTE]

Beh, tu te le vai a cercare dai! ;-)
    Io non ho mai usato windows. Lavoro da sempre su Mac e posso solo parlare bene di Mac OS. Ma non vado a criticare windows o l'hardware di altre marche... soprattutto in casa di chi li usa quotidianamente per guadagnarsi la pagnotta!
    Stessa cosa dovrebbero fare loro eh, prima di parlare male dei Mac!!
    Bye
    lo

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

[QUOTE=lory.b;67237][QUOTE=enri;67230]Lory dove sei, ce l'hanno con me!/QUOTE]

Beh, tu te le vai a cercare dai! ;-)
    e noi glie le diamo tutte, più che volentieri

Io non ho mai usato windows. Lavoro da sempre su Mac e posso solo parlare bene di Mac OS. Ma non vado a criticare windows o l'hardware di altre marche... soprattutto in casa di chi li usa quotidianamente per guadagnarsi la pagnotta!
    anche perchè quei poveri cristi sono costretti a far girare i loro software sotto win, non è una scelta...

Stessa cosa dovrebbero fare loro eh, prima di parlare male dei Mac!!
    Giusto! io non mi sognerei mai di consigliare a qualcuno che vuole usare vctorworks la versione per win.

ciao, che il flame, nonostante l'impegno dei partecipanti, si sta esaurendo senza nè morti nè feriti; si vede che abbiamo tutti ormai una certa età

ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Sono loro che cominciano sempre per primi, io sono un pacifista, figlio di fiori, infatti uso un mac

PS- Messaggio per la sorella di marcof: se tuo fratello ti chiede il mac in prestito non darglielo!!

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Consiglio a tutti di passare ad NX prossimo venturo, Femlab, e mettere anche Linux per sicurezza :)
    Scusa di che NX stai parlando ?
    Se è quello che intendo...mi viene da ridere e forse di CAD non ne capisci niente.

Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Scusa di che NX stai parlando ?
    Se è quello che intendo...mi viene da ridere e forse di CAD non ne capisci niente.

Alessandro

E' quello che intendi NX di Siemens. Con la NX4 (o la 5 non ricordo) avevano cominciato il porting per OSX, era anche uscita una beta. UGoA ne aveva parlato diffusamente e, credo, postato qualche screenshot.
    Non so poi se la cosa ha avuto un seguito o è rimasta a livello di esperimento.

ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Perchè adesso NX non è più un cad, da quando? :)
    Uscirà a breve a quanto pare, NX 6.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Perchè adesso NX non è più un cad, da quando? :)
    Uscirà a breve a quanto pare, NX 6.
    Enri, per le divergenze sui SO non ho problemi e possiamo andare anche a cena assieme , ma se continui imperterrito con questo assurdo null-quoting "t'accido"

Devi capire che chi non ha seguito dall'inizio il thread non potrà mai capire, senza rileggere tutto, che stavai rispondendo a Cubalibre00.

ciao

• Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima