Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
    Moderatore Vectorworks L'avatar di lory.b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    Genova
    Software
    VectorWorks, Photoshop, Artlantis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Attenti con i mac! Hanno l'obsolescenza programmata: provate ad installare un programma attuale su una macchina con 10.3, vedrete che al 99% bisognera' aggiornare a 10.4
    Strano... io ho esperienza diversa. In studio, 35 macchine tutte Apple, le nuovissime con 10.5, le recenti con 10.4, le piu' vecchiotte con 10.3: i software usati (studio di architettura) sono tutti alla stessa versione. Le piu' vecchiotte sono macchine di 6 anni fa e lavorano le loro 10 ore al giorno senza fiatare.
    lo

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Relativamente al sistema operativo posso anche credere che ci siano dei vantaggi ma francamente, ora più che mai, apple si comporta, per quanto riguarda l'hardware, da assemblatore quindi non vedo proprio nessun vantaggio tra un Mac G5 ed una workstation Dell. Nei Mac, di componenti originali Apple c'è molto poco e probabilmente nemmeno il tanto elegante case in alluminio è realizzato a Cupertino...
    Dreaming ma che dici! Ma ne hai mai visto uno dei più recenti dal vero, e soprattutto dentro? Chiamasi ingegnerizzazione, sono dei capolavori, il MacPro, e recentemente i MacBook, ricavati da un unico blocco di alluminio con macchine a controllo numerico e controllo al laser, unici ad adottare questo sistema per portatili, che abbatte i tempi di assemblaggio, riduce i costi e mantiene la compatibilità del riciclo dei materiali, visto che l'allumininio è riciclabile all'infinito. C'è un video sul sito della spiegazione e del processo.
    A questo punto scusa ma tutte le marche sono assemblatori, e la differenza è zero, un pc della coop è uguale a tutti gli altri...ma non è così, altrimenti quest'anno tanto per fare un esempio, la Force India avrebbe combattuto per il mondiale insieme alla Ferrari :)

PS- Vai vai con il flame mac vs pc

PS- Lory meno male che ci sei tu, questi mi danno sempre addosso..

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lory.b Visualizza Messaggio
    Strano... io ho esperienza diversa. In studio, 35 macchine tutte Apple, le nuovissime con 10.5, le recenti con 10.4, le piu' vecchiotte con 10.3: i software usati (studio di architettura) sono tutti alla stessa versione. Le piu' vecchiotte sono macchine di 6 anni fa e lavorano le loro 10 ore al giorno senza fiatare.
    lo

Forse state usando vecchie release di quei pacchetti, io ho visto che per esempio OpenOffice 3.0 e Firefox 3.0 richiedono 10.4, cosi' come parecchi altri sw "minori"....
    Insomma oggi come oggi usare 10.3 ti impedisce di aggiornare parecchi programmi se contestualmente non aggiorni anche il s.o.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Dreaming ma che dici! Ma ne hai mai visto uno dei più recenti dal vero, e soprattutto dentro? Chiamasi ingegnerizzazione, sono dei capolavori, il MacPro, e recentemente i MacBook, ricavati da un unico blocco di alluminio con macchine a controllo numerico e controllo al laser, unici ad adottare questo sistema per portatili, che abbatte i tempi di assemblaggio, riduce i costi e mantiene la compatibilità del riciclo dei materiali, visto che l'allumininio è riciclabile all'infinito.
    R-O-T-F-L doppio carpiato con triplo avvitamento
    Erri, tu c'hai la fede, ggggrossa fede nella mela, altrimenti non avresti scritto questa specie di "supercazzola" che può andare bene su macity o su it.comp.macintosh dove trovi gente che cerca lettori di smart card che siano "carini"....AHAHAHAH
    Qui sappiamo tutti cos'è ana macchina a controllo numerico, un laser usato per controlli dimensionali e sappiamo come queste macchine vengano usate anche per produrre lo stampo dello scatolotto cinese da due soldi.
    Ho visto il sito: bellissimo il design, speriamo che finalmente la costruzione sia robusta e non si imbarchino i coperchi col caldo come fa quello di mia sorella ecc.
    Devo però ammettere che col markeTTing Jobs è un vero genio. Forse il più bravo a farti credere di avere assoluto bisogno di quello che lui produce e soprattutto a mettere a listino una scheda video a 1000 euro più cara di quanto te la venda ad esempio Dell, per tacere di memorie, dischi e display.
    Mi chiedevo poi: nel mac Pro puoi installare all posto di quella basa una scheda video quadro comprata dove ti pare ?
    Ripeto: belle macchine e bel SO, ma a noi di SWX, Pro-e CATIA ecc può andare bene come soprammobile o fermaporte.
    Aggiungerei anche NX, almeno fino a quando non sarà davvero disponibile per due piattaforme come lo è Photoshop e tanti altri.

PS- Vai vai con il flame mac vs pc
    come sto andando? Sai, queste tempeste ormonal-informatiche mi sono passate da anni e sono giù d'allenamento :)

PS- Lory meno male che ci sei tu, questi mi danno sempre addosso..
    no dai, mi sei simpatico, davvero, solo che vorrei proprio capire perchè cerchi di convincere qualcuno a comprare un mac per installarci XP per far girare Solidworks... Dici che con un bel design le incazzature per i problemi di windows sono meno intense?

ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ma quando ma chi vuole convincere nessuno! Mica sono un rivenditore. Solo che ammetterai che sono gli unici a usare quella tecnologia per fare portatili, e che non è cosa da poco, i vantaggi e la solidità sono notevoli, mica ho detto che l'hanno inventata loro. Come mai gli altri no ci hanno pensato? E' un piacere usarli, lo dicono tutti quelli che li usano, ma come tutte le cose tecnologiche non sono esenti da difetti, ma sono molto meno della media ti assicuro. Sto scrivendo su un iMac di 8 anni fa, è un gioiello, va come fosse nuovo, non oso immaginare se avessi comprato assemblatone con un un pentium 3, a quest'ora era in discarica. Ma guarda poi che la questione Dell è che costa veramente mille euro in più del macpro con la quadro 5600.
    La cosa comica è che se esce SWX per mac, ti fai prestare il portatile da tua sorella per lavorare!

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Sarà tutto vero ma francamente tutta questa tecnologia io non la vedo...
    Apple mi è scaduta per un pacco di ragioni e ti dico la meno importante...

quando usavo i primi PPC 8100 mi ricordo ancora la pubblicità che faceva Apple: mi ricordo quando prendevano per il culo i PC/wintel con spot di questo tipo Snail[1].jpg

...infatti ora si vede che cosa usano...

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

E' perchè quella dell'omino Intel che gli prendevano fuoco i piedi? :)
    Otellini infatti quando hanno annunciato il passaggio ad Intel si è presentato con quella tuta. Ma si sa è marketing, ed Apple è maestra in questo, senza fare nessuna pubblicità.
    E' anche vero che hanno fatto il passaggio perchè lo sviluppo dei PPC IBM era legato ad un ciclo di tre anni, impensabile per il mercato dei pc desktop, se ci metti poi che ad Apple servono proprio quelli nei case sottili, il gioco è fatto. Io sono stato contento sinceramente, ma devo ammettere che nello sviluppo IBM è avanti, con i Cell, i nuovi Power 6 o 7, a 5 ghz, ecc, peccato che scaldano troppo, ed hanno un ciclo da server e consolle, infatti è quello che producono.

Moderatore Vectorworks L'avatar di lory.b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    Genova
    Software
    VectorWorks, Photoshop, Artlantis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Forse state usando vecchie release di quei pacchetti, io ho visto che per esempio OpenOffice 3.0 e Firefox 3.0 richiedono 10.4, cosi' come parecchi altri sw "minori".....o.
    Qui bisogna dare la colpa agli sviluppatori e non a "zio Steve". Sono loro che decidono di sviluppare solo per 10.5 e/o 10.4, piuttosto che solo per Intel invece che Universal Binary.
    Io sono betatester di un software CAD e continuo a testarlo, anche l'attuale release, la 2009, su una macchina di 5 anni fa, ancora con processore PPC. Immagino che questo sia dovuto al fatto che le softwarehouse serie, che producono software per chi lavora, sappiano quanto costa investire in nuovo hardware/software per i professionisti.
    lo

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Ma quando ma chi vuole convincere nessuno!
    mi pareva che avessi parlato tu di Imac base e di installazione di XP sul mac a qualcuno che deve usare appunto Inventor ecc.

Solo che ammetterai che sono gli unici a usare quella tecnologia per fare portatili, e che non è cosa da poco, i vantaggi e la solidità sono notevoli
    purtroppo non mi riesce di foderarmi gli occhi di prosciutto come si converrebbe in ogni discussione tipo questa, per cui non ho difficoltà a riconoscere la spettacolare ingegnerizzazione dei mac, il design e soprattutto il SO. Purtroppo non ci girano i programmi che mi servono, qundi l'interesse svanisce non avendo io fregole di appartenenza a gruppi sociali, informatici, o etnici particolari

Sto scrivendo su un iMac di 8 anni fa, è un gioiello, va come fosse nuovo, non oso immaginare se avessi comprato assemblatone con un un pentium 3, a quest'ora era in discarica.
    Io ho un desktop assemblato con un AMD 600 MHz che gira anche lui come fosse nuovo, mia figlia ci scrive, fa ricerche in inernet, stampa, disegna ecc. Devo forse buttarlo nel cassonetto?

Ma guarda poi che la questione Dell è che costa veramente mille euro in più del macpro con la quadro 5600.
    Se vogliamo temperare gli spilli....
    Pova a fare qualche configurazione di fascia diversa da quella con doppio quad core e ti sci schiariscono le idee, comunque:

APPLE
    # Due processori Intel Xeon quad-core a 3,2 GHz
    # 4GB (4x1GB)
    # 320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
    # NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB
    # Un'unità SuperDrive 16x
    NESSUN MONITOR
    EURO 6.939,00

DELL
    Doppio processore Intel Xeon X5460 quad-core 3,16 GHz
    4 GB a 667 MHz (4 x 1 GB)
    Quadro FX 5600 1,5 GB
    Disco rigido SATA II da 250 GB e 7200 rpm
    DVD+/-RW 16x
    Schermo piatto wide aspect E1908WFP
    EURO 5.617,00

Tieni conto che del DELL è compreso il monitor e non può essere levato nelle opzioni del sito, ma se scegli il 22" spedi 100 euro in più
    Non so se hai esperienza di contrattazioni con i commerciali dell, ma dal prezzo sul sito si ottengono sconti non indifferenti, quindi il prezzo cala ulteriormente oppure ti danno il 22" lasciando invariato il prezzo.

Ti faccio poi notare che quella è la configurazione con la FX5600, la quadro più costosa che ci sia, mentre se ti "accontenti" di una FX1700 (che va comunque a razzo) risparmi 1600 euro, mentre per il mac la FX5600 è l'unica quadro disponibile facendosi rapinare di 2500 euro altrimenti ti accatti delle ATI (auguri...)
    Il dell con singolo quadcore, FX1600, 4Gb di ram costa 2.372,00 euro mentre se vuoi risparmiare col mac ti rifilano delle ATI che sono delle mine vaganti.

Ricordiamo per favore che stiamo parlando di hardware mac vs dell, perchè se ti serve SWX non hai altri valori da mettere sul piatto della bilancia (leggi SO)

Prova a trovarmi una giustificazione razionale per doversi comprare quel mac da 7000 Euro (diconsi settemila!!) per farci girare XP

La cosa comica è che se esce SWX per mac, ti fai prestare il portatile da tua sorella per lavorare!
    non è comica è purtroppo, e sottolineo purtroppo, fantascientifica. SWX per mac non c'è e da qui a quando eventualmente ci sarà non a livello di esperimento sarò il rpimo a prendere un mac (sempre che cambino politica da ladri per l'hardware). Come ti ho detto, io non ho "la fede"

A proposito, non mi hai detto se su quel mac è possibile mettere una
    QuadroXXX presa da una qualsiasi negozio

ciao

P.S. Come sto andando? :)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Sulla questione Quadro e schede grafiche ti do pienamente ragione, lo dico da sempre, poca scelta e poco supporto per schede diverse dalle top Quadro, stavo dicendo ultimamente proprio sull'uscita dei nuovi portatili che non si capisce perchè nel modello 17' non debbano offrire un opzione con Quadro e Quad, come il Dell precision 6400, ed ho postato pure la foto, portatile non male, un pò grosso e pesante, ma è normale, sono scelte, non è che ci devi leggere la posta mentre esci col cane.
    Ma sul prezzo sinceramente ho fatto la prova pochi giorni fa, e ti dico che sul modello top, e stessa configurazione è uscito il Dell con mille euro in più, la rifarò.
    Ti dico, che sono pochi i casi ingiustificati di prezzo troppo alto, le macchine valgono quello che costano perchè sono costruite veramente bene, e l'uso è al top.
    Però dicevo dell'iMac con XP, perchè voleva un mac per casa in cui alcune volte si portava il lavoro su SWX, per questo, ha detto che non ci lavora direttamente, ed ha capito quanto gusto si prova ad usare un mac....infatti i bottoni gommosi, che SolidWorks ha copiato, con tanto di ombre e riflessi, servono per leccarli ogni tanto.

PS- Non stai andando male...ma ancora non hai detto che i mac "sono solo design" e "vanno bene solo per la grafica"
    Preparati c'erano voci che circolava tra gli sviluppatori una versione per OS X! la X non l'hanno dovuta compilare perchè c'era già..

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima