Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Dipende da che usi, e da che s.o provieni se os 9 o X, comunque sei più unico che raro..:)

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Dipende da che usi, e da che s.o provieni se os 9 o X, comunque sei più unico che raro..:)

ho iniziato con questo... notare i 775 k in disk

SystemFolder6.0.3[1].jpg

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    emiliaromagna
    Software
    SW, inventor, cimatron13, cimitE,proE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ma scusa, parliamo di macchine da usare al lavoro per portare a casa la pagnotta o di una da tenere a casa per fare qualche lavoretto alla sera, nel finesettimana oltre che per dilettarsi con fotoritocco, montaggio video dei filmini delle vacanze ecc?
    ciao
    Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio "dubbio"
    In ufficio non ci sono scuse ne dubbi su cosa usare,
    ma a volte capita di "portare il lavoro a casa" come si suol dire,
    e in questo caso il computer che uso l'ho descritto in una mail precedente, e mi soddisfa.
    Ora però è giunto alla fine e per prenderne uno nuovo vorrei unire l'utile a dilettevole,
    ma ( visto i prezzi ) non vorrei che fosse utile solo per la grafica digitale.
    Allore al posto "dell'utile e dilettevole" mi resta solo "arrabbievole" ( licenza poetica)

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Dai che con un iMac base, non spendi tanto, e ci lavori tranquillamente, e ti assicuro che è un gioiello, tra dieci anni te lo ritrovi, altro che pc.

Dreaming ma che system è, l'uno?
    Certo Leopard è "leggermente diverso"..

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Dreaming ma che system è, l'uno?
    Certo Leopard è "leggermente diverso"..
    Il primo computer che ho usato e' stato per la tesi, nel 96/97 ed era un mac con system 7, ma questo mi pare ancora piu' vecchio....

Attenti con i mac! Hanno l'obsolescenza programmata: provate ad installare un programma attuale su una macchina con 10.3, vedrete che al 99% bisognera' aggiornare a 10.4, se invece installate un programma per WinXp, non ci saranno problemi.
    Stesso discorso per il supporto: winxp sara' supportato fino al 2014, cioe' 2002-2014, invece 10.3 e' gia' stato dismesso da un pezzo, e fra poco fara' la stessa fine il 10.4 (cioe' appena uscira' il 10.6).
    La Apple forza agli aggiornamenti i propi utenti molto piu' di quanto faccia la MS, secondo me ovviamente.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Vero, anche se per una parte dei sw, ma aggiornare OS X non è un trauma, non senti niente, e lo puoi fare benissimo dopo due anni, il costo poi è molto ridotto rispetto a win, poi il supporto...a che serve? :)

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Dai che con un iMac base, non spendi tanto, e ci lavori tranquillamente, e ti assicuro che è un gioiello, tra dieci anni te lo ritrovi, altro che pc.
    Dai enri, basta leggere su it.comp.macintosh per rendersi conto della differenza tra il marketing e la realtà. Il lo reggo da quando c'era os 9.0.
    I casini stanno aumentando in maniera esponenziale.
    Portatili che danno un sacco di problemi di costruzione airport che muoiono a iosa ecc.
    Il fatto poi che con versioni appena precedenti del SO non girino più i software "vecchi" è una vera truffa degna di M$.
    Su XP installi Photoshop 4 e gira benissimo. Prova a fare una cosa del gene su un SO della mela.

Ripeto, io non vivo di SO e non mi faccio incantare dalle "potenzialità" e da caramellose interfacce.
    Si sta andando sempre di più verso l'apparenza, che è poi "la sostanza" della nostra società :(

ciao, francamente non so neanche quale processore ho montato sul portatile e a che frequenza gira, perchè non ho bisogno di saperlo.

ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Si sa che nei forum nessuno scrive " ma quanto mi va bene il computer" ma vengono riportati i problemi, che sono un ventesimo di quelli dei pc. Al contrario il livello l'usabilità e la stabilita del s.o aumenta sempre di più, l'unico che aumenta in velocità ad ogni ulteriore sviluppo, provato personalmente sullo stesso mac. Forse sono miglioramenti che non favoriscono la retrocompatibilità, che manca fino ad un certo punto però.
    Non faccio pubblicità alla Apple, ci mancherebbe mica sono azionista, ma è un dato di fatto la qualità dell'uso e dell'hardware, lo dice chi lo usa, ed anche per lavoro, mica un omino della reclame ;)

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Si sa che nei forum nessuno scrive " ma quanto mi va bene il computer" ma vengono riportati i problemi, che sono un ventesimo di quelli dei pc. Al contrario il livello l'usabilità e la stabilita del s.o aumenta sempre di più, l'unico che aumenta in velocità ad ogni ulteriore sviluppo, provato personalmente sullo stesso mac. Forse sono miglioramenti che non favoriscono la retrocompatibilità, che manca fino ad un certo punto però.
    Non faccio pubblicità alla Apple, ci mancherebbe mica sono azionista, ma è un dato di fatto la qualità dell'uso e dell'hardware, lo dice chi lo usa, ed anche per lavoro, mica un omino della reclame ;)
    Relativamente al sistema operativo posso anche credere che ci siano dei vantaggi ma francamente, ora più che mai, apple si comporta, per quanto riguarda l'hardware, da assemblatore quindi non vedo proprio nessun vantaggio tra un Mac G5 ed una workstation Dell. Nei Mac, di componenti originali Apple c'è molto poco e probabilmente nemmeno il tanto elegante case in alluminio è realizzato a Cupertino...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Relativamente al sistema operativo posso anche credere che ci siano dei vantaggi ma francamente, ora più che mai, apple si comporta, per quanto riguarda l'hardware, da assemblatore quindi non vedo proprio nessun vantaggio tra un Mac G5 ed una workstation Dell. Nei Mac, di componenti originali Apple c'è molto poco e probabilmente nemmeno il tanto elegante case in alluminio è realizzato a Cupertino...
    Infatti... Un numeroso ramo della mia famiglia ha sempre usato mac per fare un po' di grafica e tanta musica (editing, notazione, mdi ecc) e sono ben al corrente dell'aumento vertiginoso delle rotture si di hardware che, soprattutto, di scatole oltre al pericolo di aggiornare un SO che poi ti costringe a fare altrettanto con tre o quattro licenze di programmi piuttosto costosi.
    E poi, tornando alla workstation per grarfica 3d della Apple, vuoi mettere la soddisfazione di pagare una Quadro FX5600 1000 euro in più di quanto ti costi da Dell ?...

ciao

P.S. erano anni che non mi buttavo in un thread a rischio flame mac-vs-PC

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima