3+2 assi - 5 assi continuo

enry79

Utente Junior
Professione: Resp. Uff. Tecnico
Software: Pro/E WF3 - Pro/Intralink - AutonCAM - Suite Corel
Regione: Piemonte
Salve a tutti del forum, sono nuovo di questa sessione.
Visto l'arrivo in ditta di una fresa a cn con 5 assi, sono qui a porre un quesito...
Quali sono i software CAM che gestiscono 3+2 e/o 5 assi, in Italia?
Siamo a conoscenza di WorkNC e di AUTON, a leggere qui, il primo e noto,
mentre il secondo e semisconosciuto.
Qualcuno sa darmi consigli?
Sono nuovo del campo, però penso come spesso accade col CN sempre più l'ufficio tecnico e coinvolto nel produrre...
PS Usiamo Pro/Engineer!
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.

nervoturb

Utente poco attivo
Professione: designer settore sanitari arredo bagno
Software: pro/e
Regione: lazio
anche noi utilizziamo pro engineer e x il cam utilizziamo hypermill della open mind, abbiamo un robot antropomorfo con lavorazioni a 5 assi
:finger:

enry79

Utente Junior
mi sai dire qualcosa su pro/toolmaker?
Sopratutto i costi penso siano molto inferiori e in periodo di crisi...
Ora mi informo su hypermill

MoldKiller

Guest
Salve a tutti del forum, sono nuovo di questa sessione.
Visto l'arrivo in ditta di una fresa a cn con 5 assi, sono qui a porre un quesito...
Quali sono i software CAM che gestiscono 3+2 e/o 5 assi, in Italia?
Siamo a conoscenza di WorkNC e di AUTON, a leggere qui, il primo e noto,
mentre il secondo e semisconosciuto.
Qualcuno sa darmi consigli?
Sono nuovo del campo, però penso come spesso accade col CN sempre più l'ufficio tecnico e coinvolto nel produrre...
PS Usiamo Pro/Engineer!
Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.
Sarebbe utile ci dicessi in quale settore operi.

Io uso Powermill di Delcam e lo trovo ottimo, però se è un tantino caro.
Altro buon cam è Tebis.

enry79

Utente Junior
Ieri ho mandato e-mail di richieste preventivi a decine di siti di CAM, con uffici in Italia e risposte per ora zero...