• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

2D - Creare un file pdf multipagina con ST4

antoniodc

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Puglia
Ciao a tutti.
Ho creato dei modelli in 3d con Solid edge st4, ho fatto la messa in tavola (2d) ed ora vorrei creare un unico file pdf multipagina in cui ogni pagina deve contenere una tavola (sono tutte A1).
Preciso che ho fatto la messa in tavola con il comando Draft ISO e il file draft iso è un file multipagina, ogni pagina contiene una tavola ed è selezionabile con la corrispondente linguetta in basso.
Qualcuno sa dirmi se è possibile eseguire questa operazione?

Come potrei procedere?

Ho provato a creare il mio file pdf, ma il programma creaa un file di una sola pagina con una sola tavola. Per completezza dico che ho usato il comando Salva con nome - salva come pdf.

antoniodc

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Puglia
Ho risolto il problema grazie al consiglio di un valido collega.
Bastava soltanto attaccare i singoli pdf e crearne uno formato da più pagine. Ho usato il programma PDFsam (è gratuito).
Spero che questa mia indicazione possa servire a qualcuno di voi.

Moskiz

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad
Regione: friuli
Si confermo ho fatto la stessa cosa con Adobe acrobat

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Quando fai salva come PDF, nelle opzioni c'è la voce "Solo Foglio attivo" e "Tutti i fogli".

Ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
oppure se stampi su PDFCreator ricordati di 'Tutti i fogli...', (meglio se tutti i fogli hanno lo stesso formato)